Le acconciature capelli mossi ci permettono di tenere in ordine i capelli e di valorizzarne al meglio il movimento morbido e ondulato.
Esistono look per qualsiasi occasione e per ogni esigenza. Dalle acconciature per capelli mossi semplici e fai da te da sfoggiare tutti i giorni a quelle più strutturate e particolari per occasioni importanti, come una cerimonia. Non fatevi scoraggiare dalla lunghezza dei vostri capelli perché le possibilità tra cui scegliere sono tantissime, indipendentemente dal taglio.
Ci sono acconciature per capelli mossi corti super chic e sono tante anche quelle per capelli medi, a cui si affiancano – ovviamente! – quelle per capelli lunghi e lunghissimi. Tra raccolti, semiraccolti e acconciature laterali, non c’è che l’imbarazzo della scelta per acconciare i capelli con styling mosso. Pronte a saperne di più? Allora, iniziamo subito!
Credits: @juliafratichelli.bridalystylist, @ashprettyhair, @tamaraholdenhair Via Instagram
ACCONCIATURE CAPELLI MOSSI CORTI: INTRECCI E VOLUME PER I TAGLI SHORT
I capelli mossi sono femminili, voluttuosi, imprevedibili ma al contempo più facili da tenere in ordine rispetto ai “colleghi” ricci. Per questo (e molto altro!) piacciono così tanto e rappresentano, stagione dopo stagione, lo styling preferito dalla maggior parte di noi. Poco importa quale sia il taglio di capelli da acconciare: le acconciature per capelli mossi si adattano a qualsiasi look.
Credits: @noelleeastwood Via Instagram
Pensiamo, per esempio, alle acconciature per capelli mossi corti. Non facciamoci convincere del contrario: anche i tagli short si prestano a una miriade di acconciature differenti. Ovviamente, parliamo di capelli corti o medio corti, di certo non cortissimi, ma le possibilità tra cui scegliere sono davvero tantissime.
Credits: @marinacabeleireros3 Via Instagram
Sui tagli più corti è possibile sbizzarrirsi acconciando a regola d’arte ogni singola ciocca, riproducendo intrecci stilosi oppure semplicemente texturizzando le ciocche ricreando vere e proprie “composizioni”. Sovrapposizioni e incroci particolari sul retro della nuca trasformeranno l’hairstyle in un attimo.
Credits: @jacki.liftedbeauty Via Instagram
Parlando di acconciature per capelli mossi medio corti, invece, è possibile giocare di più e dare vita a raccolti o semiraccolti. Date un’occhiata a questa acconciatura semiraccolta per capelli a caschetto: le ciocche laterali sono appuntate sul retro con delle forcine gioiello e intrecciate.
Credits: @chelsea.jvstylist Via Instagram
Se le lunghezze lo consentono, si possono riprodurre chignon bassi anche sui capelli mossi corti. Che sia per un’occasione speciale o per la vita di tutti i giorni, questa acconciatura è sempre una buona idea!
Credits: @firewifebeauty Via Instagram
ANCHE I CAPELLI MOSSI CORTI SI PRESTANO A TANTE ACCONCIATURE
Siete alla ricerca di uno spunto super elegante e chic per il giorno del matrimonio? Da sposa o da invitata, provate questa acconciatura per capelli corti mossi raccolti spettinati, uno chignon messy impreziosito da accessori raffinati e con ciocche laterali sciolte, libere di incorniciare il viso.
Credits: @juliafratichelli.bridalystylist Via Instagram
In alternativa, potete provare la braid crown, altra acconciatura molto amata e perfetta sui capelli mossi corti e medio corti.
Credits: @lauraslookbook Via Instagram
Se vi piacciono le acconciature per capelli mossi laterali e amate i capelli sciolti, limitatevi a indossare delle forcine gioiello su un solo lato della capigliatura: otterrete in pochi attimi un hairstyle favoloso!
Credits: @natalieannehair Via Instagram