CAPELLI MOSSI: A CHI STANNO BENE?

  1. I capelli mossi addolciscono il viso e, quindi, stanno bene a tutte.
  2. Si fa presto a dire capelli mossi, ci sono tanti tipi di onde che si possono realizzare.
  3. Ci sono le onde scolpite e definite e quelle più soffici.
  4. Per fare i capelli mossi, spesso bastano un paio di trecce.
  5. In altri casi è possibile ottenere delle onde strette o larghe con la piastra.
  6. E ancora, in alternativa, è possibile ottenere i capelli mossi con il ferro arricciacapelli, i bigodini o metodi non convenzionali senza sfruttare il calore.
  7. Conoscete il trucco del calzino? È un modo insolito ma naturale per capelli mossi e bellissimi.

cliomakeup-capelli-mossi-a-chi-stanno-bene-1-copertina

Ricci e lisci non stanno bene a tutte: i primi valorizzano maggiormente delle ragazze, i secondi altre ancora. Invece i capelli ondulati donano morbidezza e classe al viso e al total look e, oltre a essere di moda, si possono ottenere facilmente in tanti modi.

Quindi, alla domanda: capelli mossi, a chi stanno bene? Rispondiamo che stanno bene a tutte, purché si riesca a trovare la giusta onda. Vediamo a chi sta meglio cosa e, soprattutto, come fare i capelli mossi a casa. Ragazze, siete pronte? Allora via col post!

A OGNUNA LE SUE ONDE: CAPELLI MOSSI A CHI STANNO BENE

Premesso che i capelli mossi stanno bene a tutte perché addolciscono i lineamenti, ad ogni tipo di viso sono consigliate delle tipologie specifiche di onde.

cliomakeup-capelli-mossi-a-chi-stanno-bene-7-bionda

Credits: @paola.borghesi_e_il_suo_staff Via Instagram



A CHI STANNO BENE I CAPELLI MOSSI? A TUTTE, MA FATE ATTENZIONE AL TIPO DI ONDA

Se avete il viso ovale, come per la maggior parte dei tagli di capelli, di frangia e di accessori, vi stanno bene tutte le tipologie di mosso. E, sulla stessa scia, anche tutte le onde e le acconciature ondulate si adeguano perfettamente a questi lineamenti.

Sono consigliate sia le beach waves sia le onde che iniziano all’altezza dell’orecchio, lasciando la parte delle radici liscia.

cliomakeup-capelli-mossi-a-chi-stanno-bene-19-rosa

Credits: @angela_parrucchiera_ Via Instagram

cliomakeup-capelli-mossi-a-chi-stanno-bene-9-onde-basse

Credits: @melaniadinardi Via Instagram

I capelli mossi stanno bene a chi ha il viso tondo, ma conviene ridurre il volume per definire meglio la base. Ciò vuol dire che sono particolarmente consigliate le onde piatte, dette anche flat waves.

cliomakeup-capelli-mossi-a-chi-stanno-bene-18-piatte

Onde piatte. Credits: @alexandrescu.dora Via Instagram

E, ancora, in caso di viso a cuore, o comunque di lineamenti più pronunciati e decisi, l’obiettivo è quello di alleggerire e ammorbidire i tratti. Come? Scegliendo delle onde morbide ma definite, proposte soprattutto all’altezza di zigomi e mento, che sono i punti più “difficili”, sui quali insistere.

Ragazze, non abbiamo ancora finito, perché a pagina 2 scopriremo come fare i capelli mossi in casa sia con gli strumenti di styling che con metodi alternativi senza calore. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here