SHADOW ROOTS: LE IDEE PER CAPELLI BIONDI, CASTANI E NON SOLO

Come abbiamo anticipato, ragazze, le Shadow Roots stanno bene a tutte, a prescindere dalla base colore di partenza. Questa tecnica conferisce movimento alla chioma e riesce a farlo sia sulle capigliature più chiare che su quelle più scure.

cliomakeup-shadow-roots-teamclio-6.jpg

Credits: @brittsully Via Instagram

Ma partiamo dai capelli biondi con Shadow Roots. Questo è il caso in cui la sfumatura scura all’attaccatura dei capelli risalta di più ed è anche quello che si presta a maggiori reinterpretazioni e varianti sul tema.

cliomakeup-shadow-roots-teamclio-16

Credits: @novartssalon Via Instagram



Il biondo con ricrescita scura è di grande tendenza, purché non ci sia uno stacco della ricrescita troppo netto, che non è l’effetto desiderato. La sfumatura, infatti, deve unirsi in modo armonioso sia alla base che al resto delle lunghezze.

cliomakeup-shadow-roots-teamclio-4

Credits: @beauty.bellezzasalonand Via Instagram

Le Shadow Roots sui capelli scuri, a partire dai capelli castani, sono ugualmente di grande impatto. Certo, risultano meno evidenti rispetto a quelle realizzate su una chioma bionda, ma basta scegliere riflessi tono su tono, che vadano comunque a schiarire il colore di partenza, per ottenere un bel risultato.

cliomakeup-shadow-roots-teamclio-18

Credits: @smithinhair Via Instagram

SHADOW ROOTS E REVERSE BALAYAGE: LA DIFFERENZA

Un po’ come accade per la differenza tra shatush e balayage e, più in generale, tra altre tecniche colore che possono sembrare affini, anche con le Shadow Roots non va fatta confusione.

cliomakeup-shadow-roots-teamclio-7

Credits: @eliasfosterhair Via Instagram

Possono sorgere dei dubbi che portano a confondere le Shadow Roots con il Reverse Balayage, che prevede un effetto bene o male simile e, allo stesso modo, consente di non andare troppo spesso dal parrucchiere.

A DIFFERENZA DELLE SHADOW ROOTS, IL REVERSE BALAYAGE SCURISCE LE LUNGHEZZE

In questo caso, però, non si realizzano schiariture sulle lunghezze ma delle ciocche più scure, utilizzando il colore della base o comunque una tonalità più intensa e cupa per tingere alcune ciocche e rendere la chioma più uniforme. Questa è la principale differenza che intercorre tra le due tecniche.

cliomakeup-shadow-roots-teamclio-11

Credits: @jennaperryhair Via Instagram

Come è possibile notare, ragazze, le Shadow Roots sono davvero un trend molto interessante, versatile e in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza. Non vi resta che rivolgervi al vostro parrucchiere per saperne di più.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) GLI ACCESSORI CAPELLI PRIMAVERA/ESTATE 2021 MUST HAVE

2) I MIGLIORI SHAMPOO PER CAPELLI COLORATI

3) TAGLI CAPELLI: LE TENDENZE PRIMAVERA/ESTATE 2021

cliomakeup-shadow-roots-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sulle Shadow Roots, le radici più scure. Questo trend è molto in voga al momento ed è anche particolarmente furbo per camuffare la ricrescita! L’ultima parola, come sempre, tocca a voi: che ne pensate? Avete mai provato questa tecnica colore? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here