COSA GENERA IL MOM SHAMING?

cliomakeup-mom-shaming-12

Credits: @phyxchen Via Instagram

Il mom shaming, come già anticipato, spesso avviene in famiglia. Spesso è proprio chi sta più vicina alla mamma la persona che le rivolge il maggior numero di commenti e consigli non richiesti.

cliomakeup-mom-shaming-16

Credits: @mamastay_healthy Via Instagram



LE VITTIME DI MOM SHAMING PIù FRAGILI RISCHIANO LA DEPRESSIONE

Un vero e proprio bombardamento per molte, che avviene generalmente da parte della suocera o delle cognate. Infatti sono sempre più le persone vicinissime al nucleo, ma non sempre quelle di appartenenza, a sentirsi in dovere di dover dire la propria.

E sono soprattutto le donne che sono già mamme a giudicare. Eppure molte in passato sono state vittime di mom shaming; proprio loro dovrebbero sapere cosa significa, cosa si innesca nella testa e nel cuore di una neomamma e perché non farlo. Tuttavia capita, ma perché?

cliomakeup-mom-shaming-15

Credits: @goldilacts Via Instagram

Tanti psicologi hanno rivelato che quando una persona giudica un’altra, proietta la propria insicurezza su una “persona-specchio”. In poche parole, si dà la colpa di alcune scelte ad altri.

cliomakeup-mom-shaming-9-quote

Credits: @_mothermuse_ Via Instagram

COME SOPRAVVIVERE AL MOM SHAMING: I CONSIGLI

Essere vittime di mom shaming è qualcosa di veramente brutto, una donna di un momento così delicato e fragile, ma altrettanto bello, non dovrebbe stare a pensare a giustificarsi e ad evitare giudizi altrui.

cliomakeup-mom-shaming-18

Credits: @thebabychick Via Instagram

Dovrebbe solo godersi il momento, amare suo figlio e al contempo ritrovare la sua libertà, la sua indipendenza, anche se vuol dire tornare a lavorare “presto”.

cliomakeup-mom-shaming-3-vignetta

Credits: @moomysmilk Via Instagram

Ogni mamma è una mamma vera, il che fa di lei una buona mamma, mai una cattiva.

cliomakeup-mom-shaming-4-nanna

Credits: @moomysmilk Via Instagram

Se c’è qualcosa che la fa stare male, deve allontanarsi dalla fonte degli attacchi. Ciò non vuol dire isolarsi, piuttosto chiedere aiuto a persone che sono in grado di darle i suoi spazi, rispettare i suoi tempi e le sue scelte, accompagnandola in questa nuova avventura che è la maternità.

cliomakeup-mom-shaming-6

Credits: @amylouisecrisp.x Via Instagram

Qualora non bastasse, è sempre bene rivolgersi a degli specialisti per capire quali sono i migliori strumenti per non sentirsi vittima. Il mom shaming è una forma di bullismo e può condurre alla depressione.

cliomakeup-mom-shaming-7

Credits: @chelscaris Via Instagram

Bisogna coltivare la propria autostima e limitare quanto più possibile i contatti nocivi per stare bene insieme al proprio bimbo.

cliomakeup-mom-shaming-8

Credits: @leena_anna_m_ Via Instagram

Ragazze, per restare aggiornate, leggete questi post:

1) LE STAR MAMMONE 

2) COME SOPRAVVIVERE ALLA CHAT WHATSAPP DELLE MAMME 

3) MAMME INFLUCER DA SEGUIRE SUI SOCIAL 

cliomakeup-mom-shaming-20

Ragazze, ora è il vostro turno! Avete mai sentito parlare di mom shaming? Ne siete state vittime? Fate attenzione ai commenti quando siete in presenza di neomamme? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here