Fare la mamma è un duro lavoro: stare dietro ai figli, alla casa, al compagno o alla compagna, ritagliarsi del tempo per sé, cucinare, lavatrici, stirare… non è certo un mestiere facile!

Ma c’è chi, di questa vita da mamma frenetica, ne ha fatta una vera forza e, soprattutto un lavoro. Parliamo delle mamme influencer, fonte di ispirazione per tutte le neo mamme ma con gallery Instagram da urlo, bellissime da seguire anche da chi mamma non è! In questo post vi sveliamo tre orgogli italiani ma anche tre super mamme straniere. 

Non solo bella vita, foto perfette ed una vita surreale: queste mamme influencer ci mostrano o ci raccontano anche i loro momenti no, come donne e come madri. Perché nessuno è perfetto, nemmeno le modelle che vediamo sui social, ed ogni tanto è bello ricordarci che non siamo le sole a non avere il tempo per metterci un filo di mascara! Tra profili fit, mamme curvy, amanti del mondo green e di lifestyle, scopriamo insieme le mamme influencer da seguire sui social! Se siete curiose, continuate a leggere!

cliomakeup-mamme-influencer-da-seguire-sui-social-1-copertina

1SISTIANA, LA MAMMA TUTTOFARE: EX YOUTUBER, AUTRICE ED UNO STILE PARTICOLARISSIMO TUTTO DA COPIARE!

Credits: @sistiana

Una carriera come cantante, poi YouTuber e content creator, poi come autrice e adesso come lifestyle, beauty e mom influencer. Sistiana Lombardi è un uragano, sempre in cerca di nuovi stimoli, passioni e con tanta voglia di fare. Il suo Instagram è pieno di foto che regalano serenità e strappano sorrisi, che siano foto che ritraggono con la sua bimba, Amada Sofia, o con l’altro cucciolo di casa, Moki.

Dopo aver trascorso del tempo in America, inseguendo il sogno di creare la sua musica, Sistiana torna in Italia per dedicarsi al mondo YouTube. I suoi video sono molto amati, ma decide di abbandonare la videocamera, strumento che ormai non la rappresentava più, concentrando i suoi racconti sui social.

cliomakeup-mamme-influencer-da-seguire-sui-social-3-sistiana-amada

Credits: Sistiana

Autrice di Tutta Colpa Delle Fragole, il suo primo libro, che racchiude la sua passione per lo storytelling, ha in cantiere nuovi progetti che presto ci svelerà… che sia una nuova uscita? Il web impazzisce anche per “Ragazzo Padre”, come lo chiama lei, il compagno dall’identità segreta di cui si sa solo che è brasiliano, moro, ed innamorato in modo folle della sua bimba!

cliomakeup-mamme-influencer-da-seguire-sui-social-4-sistiana-beauty

Credits: @sistiana

È un profilo bello da seguire perché racconta la maternità con tenerezza e spontaneità, parlando di momenti felicissimi ma anche di qualche piccola difficoltà di essere mamma. E poi consigli di lifestyle, cucina e prodotti beauty che ama ed un look particolare, tutto suo e tutto da copiare!

2PLUSWONDERLAND: MAMMA ALICE E LE MERAVIGLIOSE FOTO PIENE DI FIORI E TANTO AMORE!

Credits: @pluswonderland

Aprire il profilo di Alice è come aprire un libro di favole: foto incantevoli, romantiche, piene di dettagli e di amore. Impossibile resistere alle composizioni che crea, ogni volta da togliere il fiato.  Come la nostra Clio, è italiana ma vive in America, a Washington ed ha fatto suo lo stile d’Oltreoceano, in maniera minimal chic. Non si dedica alla moda, ma i suoi look sono di grande ispirazione!

cliomakeup-mamme-influencer-da-seguire-sui-social-6-alice-fiori-dinosauro

Credits: @pluswonderland

È la maga dei fiori, con cui crea disegni spettacolari sulla parete del salone di casa sua, insieme ai sue due bambini. Parla di sé e della sua vita, senza grandi sponsorizzazioni o spazio dedicato ai prodotti, perché sono le sue fotografie a parlare.

Il suo percorso Americano inizia a NY, lavorando per una casa editrice di Manhattan e poi come insegnante universitaria di Italiano a Washington. Rientrata in Italia, si sposa e lavora per Rizzoli, salvo poi rientrare a Washington per seguire la trasferta di lavoro del marito. Quale sarà la sua prossima tappa?

cliomakeup-mamme-influencer-da-seguire-sui-social-7-alice-vesito-fiori

Credits: @pluswonderland

3TRA LE MAMME INFLUENCER DA SEGUIRE SUI SOCIAL, PER LE APPASSIONATE DI DOLCI E HOME DECOR, MARYSOL_LIFE VI FARÀ VENIRE L’ACQUOLINA IN BOCCA!

Credits: @marysol_life

Tra le mamme influencer da seguire sui social non può mancare Mariasole, la ragazza della porta accanto che ti accoglie con un sorriso ed una torta fumante tra le mani. Noah, il suo piccolo aiutante in cucina, un bimbo sorridente e pieno di vita, insieme alla mamma, maestra e creatrice di dolci ricette tutte da gustare, e da provare, grazie al suo blog dove le spiega.

cliomakeup-mamme-influencer-da-seguire-sui-social-9-mariasole-biscotti

Credits: @marysol_life

Rcette piene di amore e fantasia, frutta, fiori edibili, adatte ai bambini e da fare con loro: sono una più golosa dell’altra! Magari non verranno belle come le sue, che infiocchetta e compone per creare favolose foto, da perfetta food blogger, ma vale la pena tentare!

cliomakeup-mamme-influencer-da-seguire-sui-social-10-mariasole-cucina-bimbo

Credits: @marysol_life

Sui suoi social e sul blog parla anche di viaggi, raccontando le sue esperienze, di lifestyle e di home decor, per prendere spunto ed imparare a realizzare quelle idee particolari e fai da te con cui riempiano cartelle su Pinterest!

4AMANTI DEL GREEN NON PERDETEVI COLINE: DALLA FRANCIA CON FURORE RACCONTA LA SUA VITA DA MAMMA E L’AMORE PER IL PIANETA

Credits: @coline

Mamma green, diventata con il tempo sostenitrice di cosmetica ecobio e di tutto ciò che si può proporre in alternativa eco-friendly. Coline è francese, simpatica e divertente ed i suoi video su YouTube ricchi di spunti di riflessione. 

cliomakeup-mamme-influencer-da-seguire-sui-social-12-coline-style

Credits: @coline

Di tutto un po’: parla di beauty ecosostenibile, di lifestyle, adora la moda ed in passato ha creato anche una capsule collection. Oltre al canale YouTube, propone i suoi outfit anche sul blog e su Instagram e, ovviamente, parla della sua maternità. 

È molto riservata e parla della sue esperienza di mamma senza mai far vedere il suo piccolo, della sua vita privata si sa molto poco ed è forse quello parte del suo successo, questo alone di mistero. Parla dei momenti no della maternità e soprattutto dà tanti consigli raccontando come lei vive questo momento, come lo affronta e con quali strumenti.

cliomakeup-mamme-influencer-da-seguire-sui-social-13-coline-bimbo

Credits: @coline

5UN’ISPIRAZIONE COME DONNA E COME MAMMA: MEG BOGGS È UNA FORZA DELLA NATURA, TUTTA DA SCOPRIRE

Credits: @meg.boggs

Meg è una vera forza della natura, come mamma e come donna. Il suo è un profilo davvero motivazionale ed ispirazionale, la sua forza di volontà invidiabile, il suo carisma da ammirare ed i messaggi che lancia carichi di positività.

cliomakeup-mamme-influencer-da-seguire-sui-social-15-meg-workout

Credits: @meg.boggs

È sicuramente una delle mamme influencer da seguire sui social, perché la sua storia ha tanto da raccontare. In forte sovrappeso, la spinta di voler mettere su famiglia ed il rischio di non poterlo fare, la portano a scegliere un cambio di vita radicale. Alimentazione sana, allenamento, forza di volontà, duro lavoro, accettazione di se stessa e metterci la faccia sui social, per aiutare tutte le persone che da sole pensano di non potercela fare.

cliomakeup-mamme-influencer-da-seguire-sui-social-16-meg-body-positivity

Credits: @meg.boggs

I suoi messaggi di body positivity o dedicati alle mamme sono di grande conforto. Documenta la sua vita da mamma, moglie, il suo percorso fitness e per una vita più sana, imparando ad amare ed accettare il suo corpo così come è, con la voglia di migliorarsi per la sua salute, se stessa e la sua famiglia.

6MAMME FIT O CHE VOGLIONO RIMETTERSI IN FORMA IN ASCOLTO! BABY_FITGYM CI SPIEGA CHE È POSSIBILE ALLENARSI ANCHE CON UNA CASA PIENA DI BAMBINI!

Credits: @baby_fitgym

Care donne che vogliono rimettersi in forma, Baby_Fitgym sarà la vostra salvezza! Un profilo tutto dedicato allo sport quello di Kristy Ardo, che propone esercizi dedicati al post parto ed a tutte le mamme. Perché a quanto pare basta un po’ di forza di volontà e qualche consgiglio per riprendere ad allenarsi, a ritrovare la forma fisica desiderata e a prendersi cura di se stessi!

cliomakeup-mamme-influencer-da-seguire-sui-social-18-kristy-workout-bimba

Credits: @baby_fitgym

Esercizi per ogni tipo di problematica e zona da trattare, work out completi da eseguire in compagnia dei propri cuccioli, per capire come riuscire a trovare del tempo per sé senza rinunciare alla famiglia ed ai propri bimbi. Pronte per la prova costume? Non è mai troppo tardi per iniziare o riprendere in mano dove vi eravate fermate prima della gravidanza!

cliomakeup-mamme-influencer-da-seguire-sui-social-19-kristy-workout-outdoor

Credits: @baby_fitgym

Ragazze, per questo post è tutto! Ma se siete fan del mondo social, dei trend e delle nuove scoperte web, date un’occhiata a questi post: 

1) COME AVERE SUCCESSO SU INSTAGRAM? TIPS PER USARE AL MEGLIO QUESTO SOCIAL!

2) BRAND MAKE-UP DI NICCHIA SCOVATI SU INSTAGRAM: I 7 PIÙ AMATI SUL WEB!

3) I 6 PRODOTTI BEAUTY PIÙ FAMOSI SUI SOCIAL E QUELLI PIÙ AMATI DAI MUA!

cliomakeup-mamme-influencer-da-seguire-sui-social-20-clio-grace

Ragazze, anche questo post è finito e vi abbiamo  svelato le mamme influencer da seguire sui social e da cui prendere spunto. Tra gallery di foto bellissime, profili ispirazionali, ricette, moda e tanto altro, qual è il vostro preferito? E quali sono invece le mamme che vi piace seguire con più affetto? Raccontatecelo nei commenti! Un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here