TEST & TRICKS
Non vedevamo l’ora di mostrarvi all’opera questo illuminante! Scopriamo subito se ha superato a pieni voti i test del TeamClio! Ma prima vi lasciamo alle foto del viso con fondotinta, cipria e blush applicato.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le diverse foto, potrà farvi apprezzare al meglio la pigmentazione, l’omogeneità e il finish di questo prodotto.
I Heart Revolution Disney The Aristocats Marie Highlighter in Duchess, una sola passata. Fotografia realizzata con luce naturale.
I Heart Revolution Disney The Aristocats Marie Highlighter in Duchess, una sola passata. Fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo effettuato una prima applicazione con un pennello a fiamma con setole non troppo fitte. Il prodotto si è applicato facilmente e si è sfumato in pochi passaggi. La formulazione anche sul viso risulta morbida e non tende a segnare molto la pelle o mettere in evidenza i pori. Ci siamo però resi conto che, con un primo strato, il finish non risulta così brillante, ma molto discreto.
I Heart Revolution Disney The Aristocats Marie Highlighter in Duchess, seconda passata. Fotografia realizzata con luce naturale.
I Heart Revolution Disney The Aristocats Marie Highlighter in Duchess, seconda passata. Fotografia realizzata con luce artificiale.
Effettuando una ulteriore strato, il potere illuminante diventa più intenso. Tuttavia, applicando più prodotto inevitabilmente si intravede la scia colorata sulla pelle. In effetti, su pelle chiarissima è possibile solo effettuare un singolo strato e sfumarlo per bene, altrimenti i riflessi lime e la base dorata tendono inevitabilmente a lasciare l’alone. Su incarnati medi invece, si amalgamerà perfettamente.
I Heart Revolution Disney The Aristocats Marie Highlighter in Duchess, seconda passata. Fotografia realizzata con luce naturale.
I Heart Revolution Disney The Aristocats Marie Highlighter in Duchess, seconda passata. Fotografia realizzata con luce artificiale.
Effettuando più applicazioni, la perla oro è ben visibile ed il finish diventa sicuramente più luminoso, ma non così brillante da averci stupito. Non viene rilasciato particolare fall-out né in cialda, né durante l’applicazione. La durata è discreta, performa bene le prime ore, poi comincia a sbiadire.
TIPS & TRICKS
Come utilizzare illuminanti con la grana troppo spessa? L’illuminante è un prodotto che regala al viso un tocco di luce in più impreziosendo il make-up. Tuttavia, se la formulazione e il taglio delle perle non è fatto ad hoc potrebbe “imbruttire” una bella base viso. Questo succede perché le perle dal taglio non fine vanno a mettere in evidenza tutte le imperfezioni della pelle, anche quelle più piccole e insignificanti.
Come fare in questi casi? Se la vostra è una pelle abbastanza regolare, allora potete prelevare il prodotto con le dita, scaldarlo e, una volta che le perle si saranno amalgamate tra loro, piano piano sfumarlo sul viso. Altrimenti, una possibilità che avete è cercare di riciclare e riutilizzare quel prodotto con un altro fine, per esempio come ombretto.