È arrivato il momento di sfoggiare il trucco labbra estate 2021! Ebbene sì bellezze, dopo mesi in cui il makeup labbra è stato sacrificato, e tante persone hanno rinunciato a usare rossetti di ogni genere e gloss preferendo, invece, i balsami labbra, è arrivato ora finalmente il momento di tirare fuori i lipstpick dai cassetti!

In estate, infatti, avremo qualche occasione in più di sfoggiare labbra colorate o anche labbra nude, se vi piacciono. Come sapete, penso che il makeup debba essere la migliore espressione di noi stessi e dei nostri gusti, ma avere qualche dritta sulle ultime tendenze non fa mai male, anzi, può essere un’utilissima fonte di ispirazione per provare nuove tecniche, nuovi finish e nuove tonalità. 

In questo post ho pensato di raccogliere per voi le migliori tendenze del trucco labbra estate 2021, dal trucco Overlining che spopola su social come Instagram, Pinterest e TikTok, alle Ombré Lips, fino ad arrivare all’effetto Blur e altri ancora, con tante foto ispirazionali. Siete pronte? Allora via con il post!

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2021Credits: @rimi_channel @regan.alysse @paolaturani Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram.

PER LABBRA PIÙ PIENE E VOLUMINOSE, SCEGLIETE LA TENDENZA OVERLINING

Sono sicura che dando anche solo una rapida occhiata ai social, avrete sicuramente notato una delle tendenze più in voga per il trucco labbra estate 2021 e in generale tra le tendenze beauty estate 2021. Influencer, It Girls e celebrities si sono fatte conquistare dalla tendenza Overlining labbra, una tecnica makeup piuttosto semplice da eseguire che consente di far apparire le labbra più grandi, voluminose e rimpolpate, una sorta di effetto push-up naturale.

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2021-chiara-ferragni-labbra-overliling

Credits: @manuelemameli


Il trucco Overlining è particolarmente indicato per chi ha labbra sottili

Questa tipologia di makeup labbra è, infatti, solitamente molto apprezzata e utilizzata da chi possiede labbra sottili o da chi tende ad avere il labbro superiore più piccolo di quello inferiore. Non solo ragazze, c’è chi la ama pur avendo già labbra naturalmente voluminose! 

Per realizzare il trucco overline, vi basterà scegliere una matita nude di una tonalità molto vicina al colore naturale delle vostre labbra, o leggermente più scura, e applicarla seguendo il contorno labbra, andando fuori dal bordo solo leggermente, al massimo di un millimetro. Quando avrete terminato il contorno, sfumate la matita verso l’interno, riempiendo un po’ i bordi esterni per donare un effetto tridimensionale. 

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2021-paolaturani-trucco-overlining

Credits: @paolaturani

Infine, passate al rossetto: potete scegliere un rossetto cremoso o uno liquido, a seconda dei vostri gusti e dell’occasione in cui volete sfoggiare il makeup. Come nuance, scegliete una tonalità nude simile a quella della matita labbra o leggermente più chiara. 

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2021-maccosmetics-overlining

Credits: @maccosmetics

TRUCCO LABBRA ESTATE 2021 COLORI NUDE, UN EFFETTO NATURALE, SANO, IDRATATO E LUMINOSO

Tra le tendenze trucco labbra estate 2021 dominano ancora i colori nude che, come sapete, sono tra i miei preferiti. Con le tonalità nude non si sbaglia mai, si abbinano alla perfezione a qualsiasi makeup occhi, anche con smokey eyes colorati super estivi e glamour, e sono perfetti per qualsiasi occasione. 

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2021-patrickta-labbra-nude

Credits: @patrickta

L’effetto più di tendenza è quello di far apparire le labbra sane, piene, luminose e super idratate. Il primo step è quello di prendersi cura delle labbra, con una skincare labbra completa e costante. 

Realizzate uno scrub labbra almeno due o tre volte alla settimana, a seconda delle vostre necessità (c’è che lo fa, per esempio, tutte le sere), non dimenticate di applicare balsami labbra idratanti e concedetevi, anche, delle piacevoli maschere labbra. Io, per esempio, ogni sera prima di andare a letto stendo la mia amatissima Lip Mask&Care ULTRABALM CoccoLove, una maschere leave-one arricchita con un mix di principi attivi di prima qualità che agiscono in sinergia garantendo un effetto nutriente, levigante e protettivo. Al mattino mi risveglio con labbra morbidissime, piene e rimpolpate. 

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2021-labbra-nude

Credits: @tonimaltacademy

Per il trucco, vi consiglio di scegliere un rossetto nude che si abbini bene al vostro incarnato e che lo valorizzi al meglio. Per fare apparire le labbra luminose e idratate, preferite i finish sheer leggermente luminosi o direttamente un balsamo labbra colorato, come il Lip Balm&Glam Back Home CoccoLove, per esempio. 

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2021-patrickta-trucco-nude-pesca

Credits: @patrickta

Un ultimo tip utilissimo? Applicate un tocco di illuminante sull’arco di cupido e/o direttamente nel centro della labbra, picchiettandolo con un polpastrello. 

TRUCCO LABBRA ESTATE 2021: TREND GLOSS VOLUMIZZANTI E ROSSETTI GLOSSY

Come avrete ormai capito, le tendenze trucco labbra estate 2021 vogliono labbra morbide, piene, voluminose e plumpy. Un altro ottimo alleato per ottenere questo effetto, è il gloss, meglio ancora se volumizzante. 

Negli ultimi mesi, i brand hanno inserito nelle loro linee una vasta gamma di gloss ad effetto volumizzante che ora possiamo sfoggiare!

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2021-maccosmetics-labbra-gloss

Credits: @maccosmetics

Se, però, questo tipi d gloss non fanno al caso vostro – alcuni, infatti, pizzicano parecchio – non temete bellezze, potete anche utilizzare dei semplici gloss o dei rossetti ad effetto glossy!

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2021-sephora-glossed

Credits: @sephora.it

Per l’estate, vi consiglio di sfoggiare anche colori luminosi e accattivanti, come le varie sfumature di rosso – dal rosso classico, passando per il rosso fragola, fino al rosso aranciato – oppure puntare sul rosa e sul fucsia. 

Cliomakeup-trucco-labbra-estate-2021-maccosmetics-gloss-rosa

Credits: @maccosmetics

Ragazze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina vi continuerò a parlare delle tendenze sul trucco labbra estate 2021, in particolare il makeup effetto Blur e le Ombré Lips. Continuate a leggere!