TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera questo nuovo Essence Berry On Matte Liquid Lipstick! Prima però, vi lasciamo le foto delle labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità del prodotto. Allora, non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Essence Berry On Matte Liquid Lipstick 02 Berry Beautiful, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Berry On Matte Liquid Lipstick 02 Berry Beautiful, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo prelevato il prodotto direttamente dall’applicatore esteso sulle labbra. La formula è molto cremosa e senza alcuna difficoltà ha coperto con una sola passata tutta la superficie labiale. Il colore è molto omogeneo, non ha creato macchie o striature ma si è steso facilmente amalgamandosi perfettamente con la mucosa.
Essence Berry On Matte Liquid Lipstick 02 Berry Beautiful, dopo 1 ora dall’applicazione. Fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Berry On Matte Liquid Lipstick 02 Berry Beautiful, dopo 1 ora dall’applicazione. Fotografia realizzata con luce artificiale.
Una volta applicato il colore si assesta, ma non si asciuga del tutto. La formula infatti, rimane abbastanza morbida e lucidina. Solo dopo scarsa un’ora il prodotto diventa completamente opaco, perdendo quella venatura superficiale leggermente luminosa. Risulta però abbastanza confortevole.
Essence Berry On Matte Liquid Lipstick 02 Berry Beautiful, dopo 1 ora dall’applicazione. Fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Berry On Matte Liquid Lipstick 02 Berry Beautiful, dopo 1 ora dall’applicazione. Fotografia realizzata con luce artificiale.
Con il passare del tempo abbiamo però notato che il prodotto tende leggermente a sbriciolarsi, soprattutto nella parte centrale delle labbra. Se nel caso la vostra pelle fosse un pochino secca, tenderà a segnarla inevitabilmente. La durata tutto sommato non è stata malvagia, ma lo struccaggio è stato un po’ ostico, soprattutto perché abbiamo constatato che il prodotto macchia le labbra.
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore