#4 LA PIANTATA, AGRITURISMO IN PROVINCIA DI VITERBO FAMOSO PER GLAMPING E CASE SULL’ALBERO
Ad Arlena di Castro in provincia di Viterbo sorge l’Agriturismo La Piantata. Ricordate? Ve ne avevamo già parlato nel nostro post sui migliori alloggi per fare glamping in Italia.
Credits: @lapiantata.arlenadicastro
La struttura oltre a camere e appartamenti, offre anche due case sull’albero davvero magiche e da non perdere. Entrambe offrono mille servizi e comodità insieme a una vista mozzafiato su un uliveto secolare e i campi coltivati a lavanda.
Credits: @lapiantata.arlenadicastro
Credits: @lapiantata.arlenadicastro
Le case sull’albero si chiamano Black Cabin e La Suite Bleue e vi attrarranno per le loro speciali qualità; inoltre la zona è un ottimo punto di partenza per gite verso il lago di Bolsena, Grosseto e Viterbo.
Credits: @lapiantata.arlenadicastro
A proposito, se state programmando una vacanza in zona non perdete il nostro approfondimento su come organizzare un viaggio nel basso Lazio!
#5 CASE SULL’ALBERO IN UMBRIA, LA AWEN TREE HOUSE
A pochissima distanza da Castiglione del Lago e dal Lago Trasimeno sorge la Awen Tree House, una casa sull’albero immersa in un parco di 8000 mq dotata di una terrazza con affaccio su un laghetto ricco di flora e fauna. Non solo, la casetta di legno offre anche un bagno privato con hammam, doccia emozionale, cromo e aromaterapia.
Credits: @awentreehouse
Un’ottima opzione se quello che state cercando è una casa sull’albero in Italia immersa nel verde per riconnettervi e rilassarvi al 100%.
Credits: @awentreehouse
La zona del Parco del Lago Trasimeno è l’ideale per escursioni e contatto con la natura.
#6 GUARDA CHE LUNA, LA CASETTA SULL’ALBERO IN BASILICATA
Un B&B che fa della totale connessione con l’ambiente e le tradizioni: questo è il Guarda che Luna a Sasso di Castalda in provincia di Potenza. Qui è possibile soggiornare sull’esclusiva casa sull’albero.
Credits: @guardachelunasassodicastalda
A POCHI PASSI DALLA CASA SULL’ALBERO IL BORGHETTO DI SASSO DI CASTALDA
La casetta ha un giardino privato, un barbeque e ampie vetrate sulla campagna per momenti di puro relax. Si sarà infatti immersi totalmente nel verde, senza casolari o altre costruzioni nelle immediate vicinanze.
Credits: @guardachelunasassodicastalda
Ideale soggiornare qui se amate l’avventura e il brivido: a Sasso di Castalda si trova infatti il famoso Ponte alla Luna, un ponte tibetano che arriva a ben 102 metri di altezza dal torrente sottostante.
#7 CASA BARTHEL IN TOSCANA, CASA SULL’ALBERO A POCHI MINUTI DA FIRENZE
Situata sulle colline di Scandicci, Casa Barthel offre diverse possibilità per soggiornare a pochi minuti dal centro di Firenze tra mini-appartamenti, appartamenti veri e propri e una magica casa sull’albero.
Credits: @casabarthel
La casetta sorge tra i rami dei pini silvestri ed è circondata da ulivi; non solo, l’affaccio e la vista sono fiabeschi, e abbracciano la vallata sottostante grazie al terrazzino e alle immense vetrate che fanno il giro dell’intera casa sull’albero.
Credits: @_robyfusco_
Se vi è piaciuto questo post, non perdete i nostri approfondimenti a tema viaggi:
1) VIAGGIO IN CALABRIA, LE COSE DA VEDERE TRA IONIO E TIRRENO
2) VIAGGI IN CAMPER, GLI ITINERARI PIÙ BELLI IN ITALIA DA SEGUIRE
3) VIAGGI IN CAMPEGGIO, COSA PORTARE PER UNA VACANZA IN FAMIGLIA
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo finito: cosa ne pensate di queste idee per soggiornare in una delle case sull’albero in Italia? È un’esperienza che vi attrae? Fateci sapere la vostra nei commenti, un bacione dal TeamClio!