Il trend del glamping in Italia è sempre più apprezzato da chi si appresta a scegliere una meta per le proprie vacanze e cerca un compromesso eco-chic.

Il termine “glamping“, infatti, unisce due parole diverse ciò “glamour” e “camping”: come si può facilmente intuire, quindi, chi fa glamping in Italia o all’estero cerca una sistemazione a contatto con la natura ma ricca di comfort e lusso. I migliori posti per fare glamping in Italia e non solo, sono dei veri e propri retreat dotati di servizi, spa e camere di design, oppure tende glamour attrezzate per garantire un’esperienza autentica ma sfarzosa e imperdibile.

Ragazze, se vi interessa l’argomento seguiteci nel post perché scopriremo insieme le migliori strutture per fare glamping in Italia, in montagna, al lago e al mare, per vacanze ecologiche ma con stile e comodità.

cliomakeup-glamping-in-italia

Credits: @vacanzecolcuore, @casadicaccia e @lapiantata.arlenadicastro via Instagram. Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

#1 GLAMPING IN ITALIA, NON SOLO TENDE MA ANCHE CASE SULL’ALBERO: IN LAZIO C’È LA SUITE BLEUE

Un “campeggio” sui generis assolutamente a contatto con la natura, la Suite Bleue in Lazio, precisamente nei dintorni di Viterbo, fa parte del complesso “La Piantata”.

cliomakeup-glamping-in-italia-la-suite-bleue

Credits: @lapiantata.arlenadicastro



Il modo migliore di fare glamping in Italia se volete tutti i comfort del caso e cercate anche un luogo di vera pace e tranquillità, lontano dalla città e dal caos: le case sull’albero infatti sono situate a 8 metri da terra tra le chiome di una quercia secolare.

cliomakeup-glamping-in-italia-lavanda-la-piantata

Credits: @lapiantata.arlenadicastro

Un consiglio: se volete godere al massimo di questa esperienza immersa nella natura, recatevi nel momento della fioritura della lavanda (indicativamente da giugno in poi, fino ad agosto). Le suite si trovano infatti in un terreno di ben 12 ettari di campi di lavanda!

cliomakeup-glamping-in-italia-casa-albero-suite-bleue-lavanda

Credits: @antonia_laterza

#2 DORMIRE IN UNA BOLLA, IL GLAMPING IN TOSCANA A MARINA DI BIBBONA

Chi decide di andare in vacanza in campeggio, sicuramente è amante della natura e del contatto con il verde. Se quello che cercate è un camping in Toscana ricco di comfort ma anche immerso in una pineta rinfrescante a due passi dal mare, guardate un po’ l’offerta del campeggio Casa di Caccia.

cliomakeup-glamping-in-italia-bubble-room

Credits: @casadicaccia

DORMIRE IN UNA BOLLA GRAZIE AL GLAMPING SI PUÒ

Situati nei pressi di Livorno, oltre alle famosissime Bubble Room il camping offre anche tende lussuose ideali per chi vuole fare glamping in Italia.

cliomakeup-glamping-in-italia-camere-bubble

Credits: @silli03

Se scegliete di trascorrere almeno una notte nelle note camere a bolla, aspettatevi di dormire in una struttura comoda e davvero natural chic: la struttura trasparente della stanza vi permetterà di dormire direttamente sotto le stelle.

cliomakeup-glamping-in-italia-tenda-casa-di-caccia

Credits: @casadicaccia

L’offerta del glamping però non termina qui: da poco il campeggio ha introdotto anche due tende romantiche con base in legno e materasso, frigo e veranda. Una soluzione più autentica per godere del camping con qualche comodità aggiuntiva.

#3 GLAMPING IN MONTAGNA CON SPA PRIVATA, IL CARAVAN PARK SEXTEN IN VAL PUSTERIA

Ve ne avevamo già parlato tra i campeggi in Italia imperdibili per quest’estate, ma non possiamo non proporvelo anche tra le opzioni per fare glamping: stiamo parlando del campeggio extra-lusso del Caravan Park Sexten.

cliomakeup-glamping-in-italia-caravan-park-sexten

Credits: @caravanparksexten

La Val Pusteria è ricca di attività ed escursioni, per i più avventurosi, ma sarà bellissimo anche solo rilassarsi in una delle stanze glamour proposte dal camping.

cliomakeup-glamping-in-italia-vista-dolomiti

Credits: @caravanparksexten

Wellness, buona tavola e natura sono le parole chiave del glamping offerto dalla struttura: le camere spaziano dalle case sull’albero ai lodge, tutti con vista mozzafiato sulle vette della Meridiana di Sesto.

cliomakeup-glamping-in-italia-caravan-park-sexten-spa

Credits: @caravanparksexten

Perfetto questo glamping in Italia per una fuga romantica dalla città. Ps: visto che siete ad alta quota non perdete i consigli della nostra Clio sulla beauty routine estate in montagna.

Ragazze, ferme lì: ci vediamo a pagina 2 per scoprire altri quattro luoghi stupendi per fare glamping in Italia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here