COME NASCONDERE LA PANCIA? CHE VESTITI INDOSSARE PER NON FAR SAPERE DI ESSERE INCINTA?
- Il problema di come vestirsi per nascondere la gravidanza, nei primi tre mesi soprattutto, è una questione che attanaglia molte donne.
- Essendo il primo trimestre di gravidanza un periodo molto delicato della gestazione, c’è chi non se la sente di far sapere di essere incinta nelle prime settimane.
- È possibile nascondere la gravidanza nel primo trimestre in maniera molto semplice perché la pancia non è ancora così evidente, fino a che non ci si sentirà pronte a condividere la notizia con amici e familiari.
- Certo, se comparirà la nausea o uno degli altri disturbi più comuni in gravidanza sarà un po’ più difficile nascondersi!
- Per non far capire di essere incinta e camuffare un po’ la pancino che cresce dovremo solo modificare un po’ il nostro stile senza rivolgerci ancora agli abiti premaman, prediligendo indumenti comodi e dalle forme morbide.
Credits: Foto di Unsplash | Arren Mills
Succede che si voglia nascondere la gravidanza nel primo trimestre per i motivi più disparati, in primis perché essendo un momento molto delicato della gestazione si preferisce condividere la gioia un po’ più in là e non sempre il giorno del test positivo. Per fortuna i primi tre mesi della gravidanza la pancia crescerà più lentamente che nel resto dei nove mesi, quindi non sarà così difficile camuffarla con outfit studiati ad hoc. Lasciando da parte pancere per nascondere la gravidanza -inutilmente fastidiose- scopriamo insieme i migliori look da preferire per spostare l’attenzione lontano dal nostro pancino.
Ragazze, se l’argomento vi interessa allora seguiteci qui sotto per sapere come nascondere la gravidanza con gli abiti!
PER NASCONDERE LA PANCIA I PRIMI TRE MESI MEGLIO ABBANDONARE I VESTITI ADERENTI
È ancora presto per acquistare capi premaman per abbracciare il pancino che cresce, ma è anche vero che durante il primo trimestre di gravidanza può succedere di avere un senso di gonfiore perenne che ci accompagna le prime settimane.
Credits: Foto di Unsplash | Flavia Gava
Inoltre, dal secondo mese in poi, la pancia inizierà effettivamente a crescere così come il seno, quindi dovremo trovare un escamotage per nascondere la gravidanza fino a che non ci sentiremo pronte a parlarne apertamente.
Credits: Foto di Unsplash | Andre Furtado
Il primo consiglio, ragazze, è di abbandonare i vestiti aderenti e fascianti perché inevitabilmente renderanno più evidente i cambiamenti che il nostro corpo mostrerà.
Credits: Foto di Unsplash | Tamara Bellis
I jeans, se non sono a vita alta, potrebbero dare fastidio e attirare l’attenzione sulla zona soprattutto se indossiamo maglie di lunghezza standard e non tuniche.
Credits: Foto di Unsplash | Tamara Bellis
Meglio evitare le cinture in vita se vogliamo nascondere la pancia
PER NASCONDERE LA PANCIA SPOSTIAMO IL FOCUS
Meglio in questo caso usare vestiti morbidi e leggeri; se è estate ottimo uno slip dress che però vi consigliamo di acquistare in un colore scuro come il nero o il blu notte. Da evitare i colori pastello o sgargianti!
Credits: Foto di Unsplash | Tamara Bellis
L’importante, quando si sceglie un abito per nascondere la pancia il primo trimestre, è che questo ricada morbido sui fianchi. Sconsigliata la cintura in vita perché metterebbe ancora più in risalto la zona; meglio piuttosto indossare una giacca corta per spezzare la figura e non attrarre l’attenzione sulla pancia.
COME SCEGLIERE MAGLIETTE E TOP QUANDO SI VUOLE NASCONDERE LA GRAVIDANZA
Quanto detto significa che per camuffare la pancia del primo trimestre si debbano indossare solo abiti? Certo che no! Se i pantaloni o le gonne non ci danno fastidio (dopo vedremo come sceglierli, comunque) possiamo adottare ugualmente un look spezzato.
Credits: Foto di Unsplash | Nastya Petrova
In questo caso se non voglio che si veda la pancia in gravidanza, allora meglio scegliere maglie lunghe non troppo slim, ma dalla vestibilità ampia.
find, Blusa morbida. Prezzo: 28€ su amazon.it
Le fantasie sarebbero da evitare, a meno che non si scelgano quelle molto piccole e ravvicinate come i pois: i fiori e le stampe in generale potrebbero “allargare” la figura e svelare la gestazione.
Credits: Foto di Unsplash | Olliss
Per distogliere l’attenzione dalla pancia, possiamo propendere per magliette scollate da completare con orecchini vistosi o collane colorate. Questo accorgimento è utilissimo per nascondere la gravidanza nelle prime settimane soprattutto!
Credits: Foto di Unsplash | Becca Tapert
In genere anche le maglie “a impero” quindi aderenti sopra e morbide sulla pancia sono un ottimo modo per non rivelare la gravidanza: in questo caso attenzione a colori e fantasie.