LA PELLE DEL VISO SI SCHIARISCE PRIMA DI QUELLA DI GAMBE E BRACCIA

Un’altra evenienza che capita spesso è che la pelle del viso che non si abbronza in fretta, una volta raggiunta l’agognata tintarella, finisce per sbiadirsi per prima.

cliomakeup-pelle-viso-che-non-si-abbronza-teamclio-no2

Via Giphy

Il risultato è che il viso appare molto più chiaro del resto del corpo, dove invece l’abbronzatura solitamente dura più a lungo, anche svariate settimane dopo l’esposizione al sole.

cliomakeup-pelle-viso-che-non-si-abbronza-teamclio-detersione

Credits: Foto di Pexels | Ron Lach



Questo accade sia per i motivi che vi abbiamo già spiegato, ma anche perché laviamo e trattiamo molto più spesso il viso del resto del corpo.

cliomakeup-pelle-viso-che-non-si-abbronza-teamclio-bronzer

Credits: Foto di Pexels | KoolShooters

PER LA PELLE DEL VISO CHE NON SI ABBRONZA O CHE SBIADISCE, USATE L’AUTOABBRONZANTE

Per porre rimedio, può essere utile adoperare con costanza gli autoabbronzanti viso, disponibili in tantissime varianti e texture. Utilizzandoli riuscirete a mantenere il colorito più a lungo e a farlo “allineare” a quello del resto del corpo, in particolar modo di gambe e braccia, che sono poi le parti più in vista. Anche riscaldare l’incarnato con un bronzer (senza esagerare!) può aiutare a ricreare un effetto abbronzato.

cliomakeup-pelle-viso-che-non-si-abbronza-teamclio-skincare

Credits: Foto di Pexels | Pavel Danilyuk

A volte capita anche di avere a che fare con l’abbronzatura che va via a macchie, non in modo uniforme. Questo è un altro problema antipatico e anche molto antiestetico che dipende principalmente dalle nostre abitudini in termini di skincare routine!

PER UN’ABBRONZATURA UNIFORME E DURATURA, ATTENZIONE ALLA SKINCARE ROUTINE

Vige il falso mito per cui esfoliando la pelle abbronzata il colore svanisce facendoci tornare al nostro pallore invernale. In realtà, non c’è niente di più sbagliato!

cliomakeup-pelle-viso-che-non-si-abbronza-teamclio-scrub

Credits: Foto di Pexels | Dids

Se è vero, infatti, che il viso si schiarisce prima del resto del corpo anche perché “trattato” più spesso, è bene sottolineare che alcuni trattamenti come gommage e scrub (purché non a base di acidi fotosensibilizzanti, come nel caso di maschere schiarenti e altri prodotti di questo tipo) siano praticamente fondamentali per avere un’abbronzatura che dura nel tempo.

cliomakeup-pelle-viso-che-non-si-abbronza-teamclio-scrub2

Via Giphy

Esfoliando la pelle del viso, l’abbronzatura si stratificherà nel modo corretto. Cosa significa? Lo scrub elimina solo le cellule morte in superficie, che lasciano spazio a quelle “attive” in grado di produrre melanina e stimolare i melanociti, agevolando quindi l’abbronzatura.

cliomakeup-pelle-viso-che-non-si-abbronza-teamclio-glow

Credits: Foto di Pexels | Polina Kovaleva

L’impressione che un po’ di colore vada via corrisponde a realtà, ma lo strato superficiale dell’epidermide altro non è che pelle morta e provata da stress, smog e altri agenti esterni: meglio perderla che trovarla!

cliomakeup-pelle-viso-che-non-si-abbronza-teamclio-abbronzatura-uniforme

Credits: Foto di Pexels | Shobhit Bajpaj

Esfoliando consentiamo alla pelle di assorbire meglio i prodotti per la skincare che adoperiamo, come creme e maschere, e anche di ovviare al problema della pelle del viso che non si abbronza o che sbiadisce. Ciò permette, attraverso una corretta idratazione, di prolungare davvero l’abbronzatura del viso e di rivelarla più bella e luminosa!

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema abbronzatura, non perdetevi questi post:

1) I MIGLIORI DOPOSOLE ESTATE 2021

2) BEAUTY ESTIVO: TUTTI I MUST HAVE

3) CONTORNO OCCHI SOLARE: I PRODOTTI DA PROVARE

cliomakeup-pelle-viso-che-non-si-abbronza-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus su un “problema” molto diffuso, ossia quello relativo alla pelle del viso che non si abbronza o che si schiarisce prima del resto del corpo. Come sempre. a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Vi è mai capitato? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here