Anche se ognuna si veste come vuole, le tendenze moda autunno 2021 influenzeranno lo stile di tutte noi. ciò non vuol dire rispondere e accettare gli standard imposti dai colossi del fashion, né tantomeno abbracciare tutto quello che le grandi Maison vogliono farci indossare. Però, sì, in un qualche modo, tra colori e stili, alcuni trend li faremo nostri!
Ecco perché, soprattutto chi ama acquistare il must have di stagione e sfoggiare look sempre diversi ma attuali, deve mettersi al passo con le ultime novità .
Motivo per cui le tendenze moda autunno 2021 diventano importanti, per alcune persino fondamentali, per fare un po’ di sano shopping e rinnovare il guardaroba. Pronte, ragazze? Allora continuate a leggere il post per scoprire quali sono i capi più cool da non farsi scappare! Si comincia!
Tutte le foto sono prese da Pinterest
IL TRIONFO DEL GRIGIO, COLORE PANTONE 2021
Yellow Illuminating e Ultimate Gray sono i due colori Pantone 2021. Sebbene dovrebbero valere per tutto l’anno, c’è da ammettere che il giallo è stato decisamente più indicato per la stagione estiva, mentre il grigio per i mesi più freddi.
E, visto che siamo prossime all’autunno (e all’inverno) mettiamo da parte, ma non del tutto, il giallo per fare spazio al grigio.
il grigio è il colore del 2021 e protagonista dell’autunno
Si tratta di un colore neutro, facilmente abbinabile ad altre nuance e fantasie. Dà il meglio di sé con vestiti a contrasto, quindi accostandolo a cromie come rosa, azzurro cielo, giallo intenso e anche verde, ma sta bene con i più classici bianco e nero ma anche blu notte.
In poche parole è un colore che si può indossare sempre e comunque, anche e soprattutto nei contesti lavorativi.
Motivo per cui, per un back to work formale e rigoroso, scegliete o un completo grigio medio o anche solamente una giacca blazer, che potrete abbinare a uno dei nuovi jeans autunno 2021 di tendenza, meglio se nero a gamba dritta, skinny o anche leggermente a zampa.
Oltre alla giacca, non sbaglierete di certo a investire su una maglia grigia, anzi piĂą di una, dalle felpe ai pullover in cotone.
TENDENZE MODA AUTUNNO 2021: I MAXI BLAZER
Abbiamo già fatto accenno alle giacche, quindi non possiamo far che indirizzarvi su quelle che sono le protagoniste dell’autunno.
Stiamo parlando dei maxi blazer e ce ne sono essenzialmente due modelli. Da una parte abbiamo le giacche con spalle imbottite. Dall’altra le proposte ampie e per niente sciancrate, che scivolano dritte lungo la silhouette.
Inoltre questi due modelli possono diventare un tutt’uno, quindi avremo dei blazer larghi, dritti e con spalline imbottite.
Quando indossarli? Sicuramente questa tipologia di giacca, che sia mono o doppio petto, è perfetta per andare al lavoro così come all’università .
Tuttavia si presta bene a numerosi altri look, sia per sbrigare commissioni in città che per fare shopping o per rivedersi con un’amica di vecchia data.