CHE DIFFERENZA C’È TRA BREEZY BROWS E MICROBLADING? PER CHI SONO INDICATE LE BREEZY BROWS?

  1. Con il nome breezy brows si indica uno stile specifico per tatuare le sopracciglia in modo permanente.
  2. Le breezy brows sopracciglia fanno parte degli stili di trucco permanente per le sopracciglia creati dall’accademia PhiBrows.
  3. Che effetto si ottiene con le breezy brows? La differenza con il microblading risiede principalmente dal risultato: non più naturale e compatto, ma selvaggio, morbido e arioso (da cui genera il nome stesso di questo stile di sopracciglia!).
  4. Le sopracciglia breezy brows sono consigliate a tutte coloro che vogliano dare volume e leggerezza al proprio sguardo, e che non sono spaventate da uno stile quasi “arruffato”.
  5. Si può dire che le breezy brows permettano di ottenere un effetto diametralmente opposto al microshading sopracciglia, che al contrario le rende molto definite.
  6. Perfette per correggere l’asimmetria delle sopracciglia, le breezy brows si prestano particolarmente bene anche a riempire le arcate svuotate e con pochissimi peli.

cliomakeup-breezy-brows-sopracciglia

Credits: Foto di Pexels | Anthony Shkraba
Dove non diversamente specificato, le foto del post sono prese da Instagram

Le breezy brows sopracciglia sono un trend in continua ascesa sui social, soprattutto Instagram: sempre più beauty addicted stanno decidendo di tatuarsi le sopracciglia prediligendo questa tecnica e non il “classico” microblading. Anche le breezy brows si realizzano a mano dopo aver disegnato la forma desiderata sul volto della cliente: diversamente da altre tecniche, le sopracciglia breezy brows -come suggerisce il nome stesso- permettono di ottenere un risultato “arioso” e disordinato, estremamente naturale e spettinato. Sono l’ideale per chi cerca un tattoo sopracciglia che le possa riempire e sia in grado di mitigare asimmetrie e buchetti.

Ragazze, se l’argomento vi interessa allora seguiteci qui sotto nel post perché scopriremo tutto quello che c’è da sapere sulle sopracciglia breezy brows: come si fanno, l’effetto finale e per chi sono consigliate.

COSA SONO LE SOPRACCIGLIA BREEZY BROWS: IL TATUAGGIO SEMIPERMANENTE DALL’EFFETTO SPETTINATO E ULTRA-NATURALE

Ideate dall’accademia PhiBrows, leader mondiale nel trucco correttivo semipermanente per sopracciglia facente parte del gruppo PhiAcademy, le breezy brows sono l’ultimo trend in fatto di trattamenti per sopracciglia.

cliomakeup-breezy-brows-sopracciglia-tatuaggio

Credits: @lamajja.breezybrows



Se avete sempre sognato di sistemare questa zona ma l’effetto del microblading e del microshading non è quello che cercate, allora le breezy brows sopracciglia potrebbero fare al caso vostro.

cliomakeup-breezy-brows-sopracciglia-naturali

Credits: @karenvivarstudio

LE BREEZY BROWS SONO ARIOSE E NATURALI

Ma qual è, nello specifico, l’effetto del tatuaggio breezy brows? Diversamente da altre tecniche, quello a cui mira questo tattoo è ottenere sopracciglia dall’aspetto arioso, morbido, pieno e voluminoso, senza però un risultato compatto.

cliomakeup-breezy-brows-sopracciglia-effetto

Credits: @phibrows_safaei

Le sopracciglia tatuate con l’effetto breezy brows sono folte e naturali, spettinate e quasi “arruffate”.

cliomakeup-breezy-brows-sopracciglia-ariose

Credits: @rihanna.phimaster

cliomakeup-breezy-brows-sopracciglia-alopecia

Credits: @machi_xinary | Breezy brows su cliente con alopecia

Questo però senza tralasciare l’obiettivo principale del tatuaggio sopracciglia, cioè quello di andare a correggere eventuali asimmetrie e a riempire i buchetti; ottime anche per ricostruire del tutto l’arcata sopraccigliare in caso di alopecia o di assenza di peli.

COME SI EFFETTUA IL TATUAGGIO SOPRACCIGLIA BREEZY: DOPPIO PASSAGGIO PER UN RISULTATO PERFETTO

Prima di applicare il pigmento, si inizia con il disegno della forma delle sopracciglia. Anche nel caso delle breezy brows, per avere sopracciglia perfette si dovrà tenere conto delle proporzioni del viso, di eventuali asimmetrie da correggere e dalla facial shape in generale.

cliomakeup-breezy-brows-sopracciglia-asimmetrie

Credits: @machi_xinary

Dopo aver definito il disegno preliminare, si procederà con una prima fase di stesura del pigmento effettuata con lo stesso strumento del microblading formato da una lama sottilissima per disegnare il singolo pelo.

cliomakeup-breezy-brows-sopracciglia-tecnica

Credits: @lamajja.breezybrows

Si procede con il bagno di colore e poi si passa alla seconda fase che, soprattutto in caso di sopracciglia rade, è utilissima: si tratta del momento della sfumatura, che verrà effettuata con la macchinetta del dermografo.

cliomakeup-breezy-brows-sopracciglia-folte

Credits: @lamajja.breezybrows

cliomakeup-breezy-brows-sopracciglia-volume

Credits: @zahra_rabieian

L’obiettivo è avere un look naturale ma più originale rispetto a quello che siamo abituati a osservare nel mondo dei tatuaggi per sopracciglia: sicuramente le breezy brows sono adatte a chi non ha paura di osare!

Ragazze, restate con noi: ci vediamo a pagina 2 per scoprire quanto costa il tatuaggio sopracciglia breezy brows, come si cura, quanto dura e quando preferirlo al microblading.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here