COME ABBINARE UNA CAMICIA DI PIZZO BIANCA, NERA O COLORATA?

  1. La camicia di pizzo, che sia bianca, nera o colorata, è un capo di abbigliamento senza tempo che non passerà mai di moda.
  2. Tra i must have per look per valorizzare l’abbronzatura se scelta in bianco – specialmente in pizzo Sangallo – si presta a essere indossata sia in modo romantico e iperfemminile sia in chiave più casual.
  3. Via libera all’abbinamento con i jeans, lunghi o shorts, ma anche ai look più formali con gonna longuette o pantalone nero.
  4. Resiste l’abbinamento pizzo e pelle insieme, un binomio spesso reputato rischioso ma in realtà di grande effetto.
  5. Le tendenze bijoux Estate 2023 ci suggeriscono quali sono i migliori gioielli da abbinare al pizzo: puntare sulla semplicità e sul minimalismo è un’idea vincente.

‎cliomakeup-come-abbinare-camicia-pizzo-cover.‎028

Credits: @mariellestokkelaar, @miamiamine, @varlescapl Via Instagram

Curiose di scoprire con noi spunti e consigli su come abbinare la camicia di pizzo? Allora, basta perderci in chiacchiere e iniziamo subito.

COME ABBINARE IL PIZZO: PROPOSTE OUTFIT CON CAMICIA BIANCA

Spesso si hanno dei dubbi su come abbinare il pizzo e, in particolare, la camicia bianca di pizzo. Ricamata, lavorata o traforata come nei modelli in pizzo Sangallo, la camicia di pizzo bianco è un capolavoro assoluto di femminilità, eleganza e romanticismo. Esistono, però, un’infinità di abbinamenti con cui potersi sbizzarrire, anche al di fuori della comfort zone dei soliti look bon ton. Per l’estate, per esempio, è elegantissimo e cool l’abbinamento camicia di pizzo bianco e pantaloni di lino sabbia, per un look fresco e leggero interamente improntato sui colori chiari e naturali.

cliomakeup-come-abbinare-camicia-pizzo-1

Credits: @amyrowleyy Via Instagram – Look con camicia di pizzo bianco e pantaloni di lino



Per rendere più casual la camicia di pizzo bianco potete indossarla con un paio di shorts di jeans sfrangiati. Look di questo tipo sono l’ideale per sdrammatizzare una blusa a maniche corte in pizzo Sangallo e, inoltre, gli shorts sono a prova di caldo e di afa, adatti anche alle temperature torride della città.

cliomakeup-come-abbinare-camicia-pizzo-3

Credits: @eve_layn Via Instagram – Blusa a maniche corte di pizzo Sangallo con shorts di jeans

PIZZO E PELLE: UN BINOMIO INASPETTATO

Pizzo e pelle insieme, se opportunamente abbinati, sono un’altra ottima idea, soprattutto quando le giornate sono più fresche. Date un’occhiata a questo look davvero chic composto da camicia di pizzo bianco a maniche lunghe e pantaloni in ecopelle nera.

cliomakeup-come-abbinare-camicia-pizzo-4

Credits: @lisahahnbueck Via Instagram – Camicia di pizzo bianco traforata e pantaloni in ecopelle wide-leg

In alternativa, provate ad abbinare la vostra camicia di pizzo a un semplice paio di jeans. Sceglieteli a vita alta e a gamba larga per slanciare la silhouette, lasciando leggermente sbottonata la camicia per mettere in risalto in modo elegante la scollatura.

cliomakeup-come-abbinare-camicia-pizzo-11

Credits: @thinklikeyoda Via Instagram – Look casual chic con jeans a vita alta e camicetta in pizzo bianco

COME ABBINARE UNA CAMICIA NERA DI PIZZO PER LOOK IMPECCABILI

A questo punto, concentriamoci su come abbinare la camicia nera di pizzo. Più adatta alla stagione autunnale e invernale che all’estate, è molto versatile e si presta a look estremamente diversi tra loro svelando un irresistibile lato sensuale e accattivante. Indossatela con jeans strappati e con scarpe basse particolari, per esempio con motivo animalier: non passerete di certo inosservate.

cliomakeup-come-abbinare-camicia-pizzo-7

Credits: @merricksart Via Instagram – Camicia di pizzo nero con jeans e slippers animalier

Da provare assolutamente, per un look impeccabile ed elegantissimo, l’abbinamento camicia di pizzo nero e pantaloni bianchi. Il contrasto tra bianco e nero funziona sempre e risulta raffinato in qualsiasi circostanza.

cliomakeup-come-abbinare-camicia-pizzo-8

Credits: @miamiamine Via Instagram – Impossibile sbagliare con l’abbinamento bianco e nero

Se preferite i colori scuri puntate sul total black oppure abbinate la camicia di pizzo nero con un paio di jeans dal lavaggio blu notte. Aggiungete dei bijoux, come degli orecchini chandelier color oro, per dare un tocco di luce all’outfit.

cliomakeup-come-abbinare-camicia-pizzo-10

Credits: @shopthemint Via Instagram – Outfit con camicia di pizzo nero e jeans scuri

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri consigli su come abbinare la camicia di pizzo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here