Se pensavate che le nail-art fossero passate di moda, allora non avete ancora visto le recentissime novità per quest’estate. Negli ultimi tempi infatti si tendeva a prediligere manicure molto semplici senza troppi fronzoli e decorazioni, tendenzialmente unica tinta e molto facili da realizzare. Motivo per cui anche le nail-art che vedrete sono fantasiose ma minimaliste allo stesso tempo.

Le unghie si accorciano sempre di più e i trend più in voga sono davvero eleganti e sofisticati, non mancherà di certo un pizzico di trash, direttamente dai brand griffati.
Dalle Quartz nail alle Logo nail, ce n’è davvero per tutti i gusti. Basterà scegliere quella più adatta a voi e lasciarvi ispirare dalle idee che vi stiamo per proporre. Se siete curiose di scoprire cosa va di moda in questo periodo in fatto di unghie, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-unghie-nail-art-estate-idee-ispirazioni-moda-10Via Instagram

Il 2017 è sicuramente l’anno delle nail-art discrete e delicate sulle unghie corte o di media lunghezza. Ci è capitato recentemente di parlarne con Clio quando abbiamo letto un articolo di Elle USA proprio sulle ultime tendenze, abbiamo pensato di riproporvele. Iniziamo :-)!

DALL’ORIENTE: I CERCHI SFUMATI

Direttamente dall’Asia un trend che abbiamo visto in passerella e che andrà di moda questa estate è sicuramente quello dei cerchi sfumati al centro dell’unghia su una base tendenzialmente nude oppure a contrasto.

Come sempre per la bella stagione le unghie vanno portate lucide e luminose, viceversa quelle matte le vedremo molto presto durante la stagione invernale.

ClioMakeUp-unghie-nail-art-estate-idee-ispirazioni-moda-13

Per realizzare un tondo perfetto dovrete aiutarvi con l’utilizzo di uno stencil e per sfumarlo sarà necessario utilizzare un po’ di acetone applicandolo delicatamente tutto intorno.
Insomma si tratta di un trend che può piacere oppure no, e da realizzare tendenzialmente sulle unghie abbastanza lunghe.



ClioMakeUp-unghie-nail-art-estate-idee-ispirazioni-moda-18Via PinterestClioMakeUp-unghie-nail-art-estate-idee-ispirazioni-moda-17Via Pinterest

LINEE A MANO LIBERA E IN NEGATIVO

Un trend perfetto invece per tutti i tipi di unghie dalle più corte alle più lunghe è sicuramente quello delle linee a mano libera in negativo.

ClioMakeUp-unghie-nail-art-estate-idee-ispirazioni-moda-14

In questo caso potrete davvero sbizzarrivi con forme e colori. Non sarà necessario esse precise e ordinate proprio perchè si tratta di un look abbastanza astratto e originale.

UNGHIE DEGRADÈ ANNI ’80

Le unghie degradè ormai le conosciamo tutte quante e quando si parla di nail-art si tratta di un vero e proprio evergreen da tempo immemore. Ebbene quest’anno i colori che andranno i moda sono senza dubbio quelli vividi, accesi e vibranti che richiamo agli anni ’80. Scegliete dunque colori come il blu, il giallo e l’arancio.

ClioMakeUp-unghie-nail-art-estate-idee-ispirazioni-moda-15
Per realizzarle aiutatevi con le classiche spugnette in lattice che si usano per il make-up, picchiettando il colore direttamente sull’unghia otterrete questo effetto sfumato che va a crescere o a decrescere sempre più.

ClioMakeUp-unghie-nail-aart-estate-idee-ispirazioni-moda-19

Insomma come sempre basterà sbizzarrirvi e rendere originale e unico un trend universalmente condiviso!

Bellezze, come sempre le idee e le ispirazioni per l’estate non sono ancora finite! A pagina due vi abbiamo riservato le nail-art più originali e belle per l’estate. Siete curiose di scoprire le quartz nail? E le logo nail? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post nella prossima pagina! Pronte? Via!

4 COMMENTI

  1. Gira che ti gira guardo, ammiro le nail art e poi faccio la manicure con smalto lucido e stop, magari di colori pazzi ma niente nail art per me!

  2. Oddio quelle sfumate in azzurro sembrano di una mano morta….orroreeee!! Ahah…..cmq sono tutte bellissime, ma le mie preferite sono le arcobaleno! Quasi quasi domani ci provo! Grazie team!

  3. le quarz sono davvero carine!! i loghi proprio non mi piacciono…
    e le unghie arcobaleno mi ricordano da piccola quando con gli smalti del mercato facevo un unghia gialla… una rossa… una blu…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here