ABBRONZATURA PERENNE, CHE STRESSA MOLTO LA PELLE

cliomakeup-errori-ofashion-beauty-12

Credits: Foto di Unsplash| Apostolos Vamvouras

Chi abita al mare, non riesce a fare a meno di esporsi al sole. Invece, chi non ha la possibilità anche solo di godersi una bella pausa pranzo con i piedi nella sabbia, spesso cede alle lampade per colorare, anche solo leggermente, la pelle.

l’abbronzatura invecchia naturalmente la pelle

L’abbronzatura dona all’incarnato sicuramente un aspetto più bello, ma è anche vero che invecchia la pelle e la stressa non poco. Ecco perché usiamo tutte le dovute precauzioni quando ci esponiamo con le migliori creme solari così come non possiamo fare a meno dei prodotti doposole.

Però un po’ di secchezza cutanea ci sta, così come noteremo la comparsa delle rughette. Che fare? Semplicemente non stressare troppo la pelle abbronzandosi troppo e senza alcuna precauzione.

cliomakeup-errori-ofashion-beauty-13

Credits: Foto di Unsplash| William Rouse



Sfoggiare un’abbronzatura intensa, fa apparire in un attimo più agées, quindi cerchiamo di non esagerare per non regalarci troppi anni in più!

ERRORI FASHION: VESTIRSI SEMPRE E SOLO DI NERO

Amanti del nero, a noi: quanto vi piace indossare questo (non) colore? La verità è che tutte lo mettiamo e spesso preferiamo, anche solo per la facilità di abbinamento, creare look total black.

cliomakeup-errori-ofashion-beauty-14

Credits: Foto di Unsplash| Joshua Rondeau

Cosa c’è di sbagliato? Di fatto niente, fino a quando non risulta essere tutto troppo pesante. Un conto è indossare una t-shirt abbinata a un pantaloncino. Un altro è mettere una grande e ampia casacca, su pantaloni larghi e fluidi con giacca coordinata e scarpe chiuse sempre black.

cliomakeup-errori-fashion-beauty-17

Credits: Foto di Unsplash| Kamil Szumotalski

È facile intuire che questo secondo look risulterà decisamente pesantino, quindi è meglio spezzare con qualcosa di colorato, anche fantasioso.

cliomakeup-errori-fashion-beauty-18

Credits: Foto di Unsplash| Joshua Rondeau

Il consiglio per non sbagliare è quello di evitare di acquistare capi solamente neri, piuttosto comprare anche dei total look, così da avere in partenza un’idea facile di outfit ogni mattina per non cadere in errore.

METTERSI TROPPI GIOIELLI QUANDO NON SI È PIÙ GIOVANI

Perché non bisogna mettersi troppi gioielli? Cosa c’è di male? La verità è che non c’è niente di male, dovremmo sempre indossare quello che vogliamo quando ci pare e senza sentirci sempre giudicate.

cliomakeup-errori-fashion-beauty-15

Credits: Foto di Unsplash| Martin de Arriba

Però è pur vero che mettere grandi collane, lunghi orecchini imponenti, tantissimi bracciali pieni di pietre e anelli a dismisura evoca immediatamente le feste di paese e le processioni patronali.

cliomakeup-errori-fashion-beauty-16

Credits: Foto di Unsplash| Alvaro O’Donnell

Con questo non vogliamo sicuramente suggerirvi di optare tutte per uno stile minimal, ma sicuramente di misurare un po’ di più i propri gioielli tenendo ben conto di dimensioni e colori.

ERRORI FASHION E BEAUTY: INDOSSARE OCCHIALI DA VISTA POCO COOL

E chiudiamo la nostra lista dei 7 errori fashion e beauty che ci fanno sembrare più agées con la scelta sbagliata degli occhiali da vista, o da lettura.

Ci sono tanti motivi per cui una persona preferisca una montatura a un’altra ma generalmente può succedere che, proprio per non sbagliare, di acquistare un modello così anonimo, che rende il tutto più old style.

cliomakeup-errori-ofashion-beauty-9

Credits: Foto di Unsplash| Maria Lupan

Mettete al bando, quindi, gli occhiali in metallo con montature troppo classiche e sottili, perché invecchiano, non c’è niente da fare. Lo stesso vale anche per gli occhiali da lettura anonimi, magari caratterizzati da bordi in celluloide trasparente.

Puntate allora su qualcosa di colorati, che doni un tocco unico al viso e che interpreti bene la vostra personalità.

Ragazze, per non perdere le ultime novità, leggete questi post:

1) TINTE DEI CAPELLI CHE INVECCHIANO 

2) GLI ERRORI COMUNI DELLA DEPILAZIONE 

3) TRUCCO SPOSA: COSA NON FARE 

cliomakeup-errori-ofashion-beauty-20

Ragazze, ora è il vostro turno! Anche voi pensate che questi sono i peggiori errori fashion e beauty che una persona possa commettere? Secondo voi ce ne sono altri? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here