TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui con l’applicazione sul viso di questo Essence Vintage Beach Baked Highlighter. Prima di iniziare, ci teniamo a mostrarvi il viso con solo un pò di fondotinta applicato.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Tramite il confronto tra il prima ed il dopo potrete capire al meglio la pigmentazione e la sfumabilitĂ di questa polvere viso.
Essence Vintage Beach Baked Highlighter in 01 Sun, Sand, Me & Vitamin Sea, fotografia realizzata con luce naturale.Â
Essence Vintage Beach Baked Highlighter in 01 Sun, Sand, Me & Vitamin Sea, fotografia realizzata con luce artificiale.Â
Abbiamo iniziato applicando una sola passata di prodotto utilizzando un classico pennello a fiamma per illuminante. Purtroppo però, l’effetto era praticamente invisibile e conseguentemente, per realizzare le foto abbiamo stratificato diverse applicazioni.Â
Essence Vintage Beach Baked Highlighter in 01 Sun, Sand, Me & Vitamin Sea, fotografia realizzata con luce naturale.Â
Essence Vintage Beach Baked Highlighter in 01 Sun, Sand, Me & Vitamin Sea, fotografia realizzata con luce artificiale.
Stratificando le applicazioni, l’effetto si intensifica ma rimane sempre estremamente leggero. La formula è polverosa, poco riflettente e abbastanza spessa. Il colore sul viso vira molto al giallino e potrebbe donare poco a molte carnagioni.
Essence Vintage Beach Baked Highlighter 01 Sun, Sand, Me & Vitamin Sea, fotografia realizzata con luce naturale.Â
Essence Vintage Beach Baked Highlighter 01 Sun, Sand, Me & Vitamin Sea, fotografia realizzata con luce artificiale.
La durata di questo prodotto è senza infamia e senza lode ma l’effetto ci ha deluse moltissimo, soprattutto sapendo che il brand sa creare degli illuminanti davvero intensi ma sottili. Il problema di questo prodotto, a nostro parere, è la qualità della perla contenuta al suo interno, poco riflettente e di un colore non particolarmente carino.
TIPS & TRICKS
Ultimamente sui social vediamo delle basi estremamente luminose in cui l’illuminante è il protagonista dell’intero look. Ma come farlo rendere al massimo? Sicuramente, applicarlo su una base molto incipriata non aiuterà la perla ad aderire bene alla pelle.
Un’ottima soluzione è quella di andare a spruzzare un pò di setting spray a base ultimata ma prima di andare ad applicare l’illuminante. In questo modo la cipria in eccesso verrà diluita dallo spray che conseguentemente farà aderire molto meglio il vostro highlighter. Cosa importantissima è ricordare di far asciugare il setting spray prima di procedere con l’applicazione, in questo modo eviterete accumuli di prodotto e macchie.