ABITO DA SPOSA PER UN MATRIMONIO IN AUTUNNO: COME SCEGLIERE IL MODELLO PIÙ ADATTO?
Ragazze, facciamo una doverosa premessa: sia che ci si sposi in autunno che in primavera, l’importante è scegliere un abito da sposa che sentiamo davvero nostro. Il matrimonio autunnale è l’ideale per vestiti leggeri, boho-chic e scivolati, ma se il sogno di una vita è un abito da sposa romantico, non desistete!
#4 STILE SCIVOLATO PER L’ABITO DA SPOSA IN AUTUNNO
Credits: @rockmywedding
Se invece adorate lo stile rustico ma sensuale degli abiti da sposa a linea dritta, allora sposarsi in autunno è proprio la scelta giusta! Infatti, il foliage e l’allestimento della location, già molto ricchi di colori si prestano benissimo a vestiti da sposa più discreti.
Credits: @andrea_hawkes_bridal
Credits: @hollymcnmakeup_
#5 AGGIUNGERE DETTAGLI PIÙ IMPORTANTI ALL’ABITO DA SPOSA BOHO CHIC
Questo non significa rinunciare a qualche dettaglio sontuoso, come uno strascico importante o un velo molto lungo e decorato.
Credits: @lottierainbow
#6 VESTITO DA SPOSA IN AUTUNNO, STUPENDO COLOR PANNA O DECORI TONO SU TONO
IL COLOR AVORIO E PANNA È PERFETTO SULL’ABITO PER SPOSARSI IN AUTUNNO
Per quanto riguarda il colore dell’abito da sposa autunnale, libero spazio alla fantasia e al gusto personale. Se volete riprendere il sottotono delle nuance calde della stagione potete optare per una tinta panna o crema o delle decorazioni tono su tono.
Credits: @outficik
Credits: @avenueaccentsyyc
Ci sentiamo solo di darvi un consiglio, ragazze: attenzione a questi errori trucco sposa che possono vanificare i vostri sforzi per essere al top quel giorno!
SPOSARSI IN AUTUNNO, IDEE PER IL BOUQUET PIÙ BELLO PER IL GRANDE GIORNO
Il bouquet sposa in autunno (come nelle altre stagioni, del resto) dovrebbe riprendere sempre lo stile degli allestimenti, quindi prima di decidere quali fiori inserire nelle decorazioni della location pensateci bene e confrontatevi con il vostro fiorista!
Credits: @jasonwilliamsphoto
#7 BOUQUET SPOSA NEI COLORI CALDI COME ROSA E CRÈME BRULÉE
Per rimanere tra le tonalità calde autunnali senza un mazzo di fiori troppo acceso e brillante, si può propendere per un bouquet in toni più spenti come il crema o il rosa polvere.
Credits: @julia_winkler
Anche l’aggiunta di dettagli color oro e verde può dare un tocco in più al bouquet sposa autunnale, rendendolo più elaborato e prezioso.
Credits: @weddingplannershropshire
#8 COLORI ACCESI E BRILLANTI DELL’AUTUNNO ANCHE PER IL BOUQUET
Arrivare all’altare con un mazzo di fiori molto bright non vi spaventa? Allora declinate il bouquet sposa autunnale nelle tonalità più luminose e accese degli arancioni e dei rossi.
Credits: @jasmineandgeranium
Credits: @cassiemaedesignco
I colori caldi e speziati sono i re degli allestimenti di chi decide di sposarsi in autunno, ecco quindi che riportarli anche nel bouquet non farà che creare un prezioso fil rouge tra le varie decorazioni e la sposa.
#9 NO AL VELO? SPOSARSI IN AUTUNNO CON LA CORONCINA ABBINATA AL BOUQUET
Come dicevamo prima, ragazze, prediligere un abito da sposa semplice e scivolato non significa dover rinunciare a qualche dettaglio sfizioso. Se non vi sposerete in Chiesa oppure non vi sentirete a vostro agio con il velo, niente paura!
Credits: @eclectic.bloom
Un’idea carina è quella di abbinare una coroncina di fiori autunnali al vostro bouquet: scommettiamo che brillerete?
Se vi è piaciuto questo post, allora non perdete altri approfondimenti a tema matrimonio:
1) SKINCARE SPOSA, COME PREPARARE LA PELLE AL MATRIMONIO
2) INTIMO DA SPOSA: COME ESSERE ELEGANTI E IMPECCABILI ANCHE SOTTO L’ABITO
3) ABITI DA SPOSA ECONOMICI, PER DIRE SÌ SENZA SFORARE IL BUDGET
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di queste idee e foto d’ispirazione per sposarsi in autunno? Per quale motivo avete scelto questa stagione per il grande giorno? Avete già deciso i colori dell’allestimento e l’abito? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!