Definire gli abiti da sposa romantici con un unico aggettivo, oltre quello che accompagna già questa determinata categoria, è complicato per non dire impossibile. Come si spiega il romanticismo su un vestito? Quali caratteristiche deve avere?

Tante, moltissime ma sicuramente elementi, tessuti e design morbidi, voluttuosi, avvolgenti e fiabeschi. Già, fiabeschi è probabilmente il termine più indicato, che, attenzione, non coincide con principeschi. Difatti, anche se i vestiti delle protagoniste delle favole sono quasi sempre molto pomposi – il vestito di Cenerentola è un must – ci sono anche modelli più scivolati abbelliti da decorazioni ed elementi bucolici che donano un tocco raffinato al look bridal.

Ragazze, siete pronte per scoprire allora quali sono gli abiti da sposa romantici più belli da indossare per il giorno del matrimonio? Allora continuate a leggere il post!

cliomakeup-abiti-sposa-romantici-1-copertina

ABITI DA SPOSA ROMANTICI: PER QUALI CERIMONIE SONO INDICATE

A chi stanno bene gli abiti da sposa romantici? Questa è una domanda molto semplici alla quale rispondere: a tutte.

cliomakeup-abiti-sposa-romantici-17-monique-lhuillier

Credits: @moniquelhuillier.com



Sì, ragazze, proprio a tutte, perché lo stile romantico non tiene conto di niente se non dell’anima di chi indossa il vestito.

cliomakeup-abiti-sposa-romantici-16-lelarose

Credits: @lelarose.com

Piuttosto, se si vuole prendere in considerazione un tema, quello potrà essere il mood della cerimonia.

I MATRIMONI ROMANTICI RICHIEDONO UN LOOK DELICATO E BUCOLICO

Se avete ideato una festa molto chic e contemporanea e adorate lo stile minimale, sicuramente i modelli romantici non fanno al caso vostro ma, molto probabilmente, non li state proprio prendendo in considerazione.

Se invece pensate di sposarvi in una chiesa importante o una location incantata, magari nel bel mezzo di un giardino fiorito, e per il ricevimento avete scelto un posto shabby chic, una dimora storica o uno splendido castello, di sicuro l’abito da sposa romantico è quello che fa per voi.

cliomakeup-abiti-sposa-romantici-15-elie-saab

Credits: @eliesaab.com

Ricordate, però, che se sceglierete questo look, tutto dovrà essere coordinato, dal velo da sposa – che è un vero e proprio must in questi casi – alle scarpe fino all’acconciatura nuziale. I capelli dovranno apparire morbidi e ondulati, meglio se raccolti ma non troppo tirati. Aggiungete qualche fiorellino nei capelli o magari uno grande, che richiami il bouquet e sarete senza dubbio perfette.

I VESTITI NUZIALI ROMANTIC-CHIC COLORATI PIÙ BELLI

Di solito quando si pensa agli abiti da sposa romantici, anzi ai vestiti nuziali in genere, balzano alla mente principalmente i modelli bianchi. Tuttavia non sono gli unici esistenti. Infatti è possibile aggiungere una sferzata di colore ed energia al proprio total look bridal con qualche dettaglio a contrasto.

cliomakeup-abiti-sposa-romantici-18-monique-lhuillier

Credits: @moniquelhuillier.com

Innanzitutto, anche se probabilmente è un’informazione che molte già conoscono, al posto del bianco potete scegliere gli abiti da sposa rosa, perché questo è il colore più romantico e femminile per eccellenza.

cliomakeup-abiti-sposa-romantici-8-nicole

Credits: @nicolespose.it

Ovviamente, si aggiungono alla scia anche i vestiti per le nozze avorio e crema.

cliomakeup-abiti-sposa-romantici-11-angelozzi

Credits: @alessandroangelozzicouture Via Instagram

Volete uscire dal coro e tentare qualcosa di davvero unico e probabilmente inaspettato, tanto da lasciare futuro marito e invitati senza fiato?

cliomakeup-abiti-sposa-romantici-10-angelozzi

Credits: @alessandroangelozzicouture Via Instagram

In tal caso vi proponiamo gli abiti da sposa con fiori colorati e caratterizzati da una silhouette ampia e vaporosa, come i modelli firmati dal marchio italiano Angelo Angelozzi Couture.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo insieme una strepitosa selezione di abiti da sposa romantici bellissimi e da sogno, da quelli con le maniche ai modelli senza spalline. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here