Dedicato solitamente ai figli, il tatuaggio famiglia è uno dei più rappresentativi e importanti che una persona possa farsi. Dalle figure stilizzate dei componenti del nucleo famigliare alle scritte dei nomi o della parola “family” tatuata solitamente sul braccio.
Sono tante le persone che non resistono a voler imprimere sulla propria pelle un simbolo o un significato dedicato alle persone che più care hanno al mondo.
Ecco che scopriamo volti perfettamente realizzati, tanto da sembrare reali, scritte gotiche o corsive ma anche disegni di animali con i propri cuccioli, sia neri che colorati secondo varie tecniche.
Che ne dite, scopriamo insieme quali sono le foto più belle, comprese quelle dei vip, per scegliere il proprio tatuaggio famiglia? E allora, ragazze, via col post!
Credits: @elchambo_tattoo, @alicebasso, @buzz_charco_tattoo via Instagram
TATUAGGIO FAMIGLIA: SIGNIFICATO DEI SIMBOLI PIÙ COMUNI
Il tatuaggio famiglia è sempre più in voga, anche tra chi non ne ha nemmeno uno sul proprio corpo. La nascita di un figlio o una figlia è il primo fenomeno scatenante, la causa principale che porta una mamma o un papà a tatuarsi un nome o una data su qualsiasi punto del corpo.
Credits: @ziv_tattooer via Instagram
Di solito si tratta del braccio, in particolar modo la parte interna dell’avambraccio. Ma i punti del corpo in cui si può imprimere una scritta sono moltissimi, dalla gamba alla mano fino alla schiena o sul piede.
Credits: @lothbroktattoo via Instagram
Ma a parte i nomi dei figli e le date di nascita, quali sono gli altri disegni e i significati dei tatuaggi famiglia più interessanti?
Credits: @disegnarti via Instagram
Credits: @cbh_ink_ via Instagram
Ci sono diversi simboli da prendere in considerazione, ma quando si parla di famiglia entrano in gioco soprattutto gli animali. Ad esempio il leone rappresenta la forza e la potenza e la tigre la bellezza e la passione. Splendida anche la simbologia degli elefanti, sinonimo di fedeltà, amore e forza.
Credits: @kathrynsemusart via Instagram
Credits: @_joeltattoo via Instagram
L’albero della vita è un altro importante simbolo, una figura potente che sta a significare l’eternità e un profondo legame.
Credits: @luciano_arancibia_baja via Instagram
TATUAGGIO FAMIGLIA CON SCRITTE: GLI STILI DA CUI PRENDERE SPUNTO
Credits: @buzz_charco_tattoo via Instagram
Quando si preferisce optare per dei tatuaggi scritte, bisogna tenere conto dello stile. In questo caso il font scelto è tutto.
Credits: @thedolltattoo via Instagram
Poi il resto è legato principalmente al tratto, se sottile o spesso (bold), e se ci sono eventuali elementi sfumati o da colorare.
IL TATUAGGIO FAMIGLIA CON SCRITTA è IL PIù SEMPLICE MA AMATISSIMO
Fino a qualche anno fa erano di gran moda i tatuaggi con scritte gotiche o anche con tratto maori, ma ultimamente si predilige uno stile sempre più delicato e raffinato.
I tatuaggi in corsivo sono sicuramente quelli che vanno per la maggiore e la scritta Family è indubbiamente la preferita. Questo perché con una semplice parola si esprime chiaramente il proprio intento e si racchiudono all’interno tutte le persone care, quindi figli o genitori, partner e nonni e chiunque entri a far parte di quella cerchia di amore profondo.
Credits: @fynctattoo via Instagram
Credits: @saxtattoo via Instagram
Family può essere sostituito anche dal termine hawaiano Ohana, che significa proprio famiglia. In alternativa, come ben potete immaginare, potete preferire scritte del nome della persona amata.