#3 MASSAGGI LINFODRENANTI (A CASA O IN SALONE) PER MANTENERE COMPATTEZZA E TONICITÀ
Come suggerivamo poco fa, ragazze, l’ideale sarebbe introdurre tra i trattamenti corpo di settembre anche un massaggio linfodrenante da effettuare sulle zone che sono più propense al cedimento.
Credits: Foto di Unsplash | Icons8 Team
Durante l’estate siamo riuscite a eliminare un po’ di sedentarietà dalla nostra vita, tra passeggiate in montagna o al mare: le gambe sono più toniche e la pelle più soda. Sarebbe quindi un peccato “vanificare” tutto tornando alle vecchie abitudini a causa della routine settembrina del rientro.
Credits: Foto di Unsplash | Camille Brodard
L’ideale sarebbe effettuare un automassaggio ogni volta che spalmiamo la crema idratante dopo la doccia, avendo cura di procedere dal basso verso l’alto per eliminare eventuali liquidi in eccesso.
Credits: Foto di Unsplash | Toa Heftiba
Il top per questo trattamento corpo settembre sarebbe effettuarlo direttamente in salone presso un’estetista: è innegabile che il massaggio linfodrenante è maggiormente efficace se una professionista agisce con la gestualità e il rituale corretto.
Credits: Foto di Unsplash | Toa Heftiba
I MASSAGGI DRENANTI SONO TRATTAMENTI CORPO TOP PER SETTEMBRE
Se poi volete agire in maniera localizzata su adiposità e cellulite potete provare la maderoterapia, una particolare tecnica di massaggio che si avvale dell’uso di rulli di legno appositamente studiati per lavorare in profondità eliminando i ristagni di liquidi.
Credits: Foto di Unsplash | Monika Kozub
Settembre potrebbe essere il momento giusto per provare un nuovo trattamento corpo, non credete?
#4 USARE SEMPRE UN BAGNOSCHIUMA IDRATANTE PER NON AGGREDIRE LA PELLE SOTTO LA DOCCIA
Da ricordarsi sempre quando si avvia una routine corpo da rientro a settembre è usare solo ed esclusivamente prodotti molto idratanti.
Credits: Foto di Unsplash | Valentin Lacoste
Possiamo continuare a usare uno dei docciaschiuma estivi che abbiamo acquistato per mantenere l’abbronzatura: infatti questi prodotti sono studiati per non aggredire la pelle con ingredienti che la seccano.
Sol De Janeiro, Brazilian 4 Play Gel Doccia Idratante. Prezzo: 22€ su sephora.it
È importante perciò scegliere bagnoschiuma idratanti, delicati e per pelle secca se rientra tra le nostre problematiche di skincare corpo di settembre: si tratta di un’ottima base per nutrire a fondo la pelle con i trattamenti successivi.
Credits: Foto di Unsplash | Matheus Frade
Da ricordare, poi, di non sfregare la pelle del corpo con l’asciugamano o l’accappatoio dopo la doccia, per non vanificare gli sforzi: meglio tamponare semplicemente.
#5 NON SCORDIAMOCI LA PIANTA DEI PIEDI: LA GIUSTA PEDICURE DI SETTEMBRE TRATTAMENTO TOP
Camminate in montagna o sul bagnasciuga possono aver messo a dura prova anche i nostri piedi: non è affatto raro, infatti, arrivare al rientro dalle vacanze con piedi secchi, talloni screpolati o addirittura calli o duroni.
Scholl, Velvet Smooth Roll per Pedicure. Prezzo: 27€ su amazon.it
La soluzione è inserire tra i trattamenti per il corpo a settembre anche una pedicure intensa e curativa: scrub levigante, crema idratante e pietra pomice o roll esfoliante ci permetteranno di avere nuovamente piedi lisci e curati, pronti per gli stivali autunnali!
Credits: Foto di Unsplash | Rune Enstad
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema body routine:
1) MASCHERE CORPO, I MIGLIORI PRODOTTI E LE RICETTE FAI DA TE
2) CREME CORPO EFFETTO GHIACCIO, LE MIGLIORI PER GAMBE SGONFIE E LEGGERE
3) DRY BRUSHING, COME USARE LA SPAZZOLA PER IL TRATTAMENTO CORPO AMATO DALLE STAR
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto: cosa ne pensate dei trattamenti corpo settembre consigliati? Voi come curate la pelle del corpo al rientro dalle vacanze estive? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!