Tra i banchi, ma sempre con stile! Le acconciature facili per la scuola non mancano di certo e promettono di mettere d’accordo proprio tutte.

Bellezze, quando si affrontano ogni giorno i banchi di scuola o dell’università è importante mostrarsi sempre in ordine e sfoggiare capelli curati, ma alle volte è davvero impegnativo mettersi a realizzare hairdo elaborati. Per fortuna ci vengono in aiuto le tante acconciature facili da fare e veloci per la scuola, pettinature perfette per i capelli lunghi ma anche per i capelli corti, di media lunghezza e perfino per gli indomabili capelli ricci.

Molti degli hairstyle che sto per proporvi sono perfetti per l’università, ma ci sono anche quelli da sfruttare come acconciature per andare alla scuola media o alle superiori, per esempio. Curiose di saperne di più? Preparatevi, allora, a una carrellata di foto di look irresistibili: iniziamo!

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-cover.001

Credits: @ladelorizo, @analazarescuhair, @kaitlynbell Via Instagram

ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI FACILI PER LA SCUOLA: CHIGNON, PONYTAIL E TRECCE RESTANO DEI MUST

Quando pigrizia e poca dimestichezza ci rendono la vita difficile, in nostro soccorso arrivano le acconciature facili, quegli hairstyle semplici e veloci da riprodurre per la scuola e per tutte quelle occasioni di vita quotidiana in cui desideriamo mostrarci in ordine senza però strafare. Cominciamo dalle acconciature capelli lunghi, tra cui si distingue senza dubbio la classica coda di cavallo o ponytail.

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-3

Credits: @analazarescuhair Via Instagram



Realizzatela bella alta per scoprire il viso e risultare impeccabili oppure optate per una coda di cavallo bassa e morbida se preferite un look meno sleek e più casual.

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-10

Credits: @hairdotcom Via Instagram

Tra le acconciature facili da fare e veloci per la scuola più cool c’è poi la mezzacoda alta, portata in auge ormai diversi anni fa da Ariana Grande e ancora oggi una delle più amate specialmente dalle ragazzine (ma non solo).

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-7

Credits: @emmachenartistry Via Instagram

LO CHIGNON: UNA DELLE ACCONCIATURE FACILI PER LA SCUOLA CON CUI NON SI SBAGLIA MAI

Sapete bene, bellezze, quanto io ami gli chignon spettinati e quindi non potevo dimenticarmi di loro, i miei adorati messy bun! Perfetti per i capelli lunghi ma anche per i tagli medi, si realizzano in un attimo servendosi semplicemente di elastici e forcine.

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-11

Credits: @kaitlynbell Via Instagram

A seconda di come preferite, potete optare per lo chignon alto o per lo chignon basso. Entrambi continuano a essere di grande tendenza e, soprattutto, sono molto pratici e smart.

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-12

Credits: @kristin_rodin Via Instagram

A scuola via libera anche alle trecce. Se quelle “classiche” proprio non vi piacciono optate per la cosiddetta treccia a bolle. Può sembrare difficile da fare, ma in realtà basta dividere i capelli in sezioni e fermarle con degli elastici.

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-16

Credits: @lubianchyk_stylist Via Instagram

Se cercate un’idea last minute, invece, lasciate i capelli sciolti pettinandoli tutti su un lato e divertitevi con forcine particolari. Gli accessori possono davvero fare la differenza, come vedremo tra pochissimo!

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-4

Credits: @barefootblonedhair Via Instagram

GLI ACCESSORI CAPELLI SONO L’IDEALE PER IMPREZIOSIRE LE ACCONCIATURE SEMPLICI E VELOCI PER LA SCUOLA

Come vi ho anticipato, bellezze, gli accessori capelli sono dei grandi alleati di tutte le pigre e possono aiutare a realizzare acconciature facili e veloci per la scuola in un batter d’occhio. Alle più grandi, con capelli lunghi o medi, suggerisco di optare per uno degli ultimi trend dell’anno, ossia il ritorno del mollettone.

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-20

Credits: @shopwanderwna Via Instagram

Potete usarlo sia per raccogliere tutti i capelli oppure per realizzare un semiraccolto semplicissimo, portando indietro le ciocche laterali.

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-1

Credits: @abbie_lou12 Via Instagram

Allo stesso modo potete usare forcine e fermagli leziosi e stilosi. Se amate l’ispirazione bon ton, per esempio, puntate sulle perline.

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-17

Credits: @ootdgals Via Instagram

Tra le acconciature facili per la scuola c’è, come vi ho già detto, la coda di cavallo. Un modo per renderla diversa dal solito è quella di chiuderla con un bel fiocco tra i capelli, uno dei trend di questa stagione.

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-13

Credits: @labea.cosmetic Via Instagram

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre acconciature facili, semplici e veloci per la scuola e per l’università!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here