Make-up addicted a rapporto, perché oggi scopriamo la tendenza monochrome make-up per l’autunno 2021, un trend trucco che terrà banco nei mesi autunnali e che ci traghetterà verso i look sofisticati della stagione fredda.
Il look monocromatico, o monochrome make-up, altro non è che un trucco basato sull’uso di colori appartenenti alla stessa palette cromatica per occhi, labbra e guance. Si tratta di un make-up semplice e davvero adatto a tutte le carnagioni e sottotoni, bellezze, perché ci lascia ampio spazio per cercare le nuance più adatte al nostro viso. Mentre chi ha il sottotono rosato potrà sbizzarrirsi con tonalità sui toni del rosa appunto, chi ha la pelle ambrata giocherà con toni bronzati e marroni. Il risultato? Un look dall’aspetto coeso, in sintonia, quasi sinfonico che ci dà subito un’aria molto sofisticata e posh.
Bellezze, se volete sapere come si crea il monochrome make-up per l’autunno 2021 e avere qualche idea sui migliori look da copiare seguitemi qui nel post. Scopriremo anche la proposta di Mena, una delle esperte makeup-artist del TeamClio. Venite con me!
Credits: @jamesmolloymakeupartist via Instagram | In mezzo Mena, Make Up Artist del TeamClio
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
COME SI REALIZZA LA TENDENZA MONOCHROME MAKE-UP PER L’AUTUNNO 2021
Spesso quando si realizza un look ci si sente in difficoltà per la scelta dei diversi colori da abbinare sul viso per quanto riguarda ombretti, blush o rossetti.
Credits: @makeupbymyrna
Seguendo il trend del monochrome make-up, bellezze, invece non avremo di questi problemi! Il trucco sta nello scegliere una nuance da declinare dei diversi prodotti per il viso, gli occhi e le labbra.
Credits: @oatmilkmakeup
Generalmente si prediligono prodotti matte con effetto extra-sensuale e sofisticato, che vanno a creare punti di colore pieno o sfumato che risultano in sintonia sul volto.
Credits: @jamesmolloymakeupartist
Nulla però ci vieta di usare prodotti più luminosi o shimmer se vogliamo aggiungere luce al look o se amiamo particolarmente la tecnica dello strobing, per esempio.
Credits: @katiejanehughes
Per realizzare il monochrome make-up di tendenza quest’autunno 2021 il top sarebbe quello di utilizzare colori caldi e pieni, vibranti e ben visibili da declinare anche sulle labbra seguendo il trend dell’overlining lips se le vogliamo più piene e turgide.
Credits: @elena_kanevskaya_
COME SCEGLIERE IL COLORE GIUSTO PER LA PROPRIA CARNAGIONE: USIAMO I PRINCIPI DI AFFINITÀ O CONTRASTO
Per ottenere il top dal nostro look, la tendenza monochrome make-up autunno 2021 più semplice da riproporre è quella che utilizza colori dallo stesso sottotono della nostra pelle.
Credits: @danessa_myricks
PER IL MONOCHROME MAKE-UP SCEGLIAMO COLORI IN AFFINITÀ AL SOTTOTONO O DI MOLTO IN CONTRASTO
Questo è anche un ottimo trucchetto per evitare che il look monocromatico finale sia troppo “piatto”. In sostanza, bellezze, andiamo a scegliere tonalità che abbiano lo stesso sottotono della nostra carnagione ma che non siano identiche per nuance: è vero, l’effetto vedo-non-vedo è sempre un must, ma declinando il make-up nude su tutto il viso rischiamo davvero di “scomparire” e di non esaltare i nostri punti di forza.
Credits: @patrycja_beautyadvisor
Sì quindi a beige, marroni, rosati e burgundy che donano un po’ a tutte, avendo l’accortezza di scegliere il colore che sta meglio con la nostra pelle. Come fare? Se abbiamo un incarnato caldo, andremo a scegliere nuance con una punta di giallo all’interno, al contrario cerchiamo colori con del blu.
Credits: @sarahsookrajbeauty
Per ottenere un monochrome make-up davvero strong, nessuno ci vieta di giocare sui contrasti per osare e divertirci con i colori: in questa stagione sono top il viola, l’arancione vibrante e il fucsia.
Credits: @akankssha009