Parliamo di unghie e nello specifico dei nuovi smalti semipermanenti autunno inverno 2021-2022 firmati dai più noti brand del settore. Garantiscono mani belle e curate, sempre impeccabili e perfette senza antipatiche sbeccature.

Se siete in cerca di una soluzione duratura, ma non permanente, qualcosa che duri abbastanza e che sia anche di tendenza, allora la scelta giusta è puntare su uno dei new nail polish, resistenti e glamour, delle ultimissime collezioni di semipermanenti. Già, ma quali sono?

Da Mesauda a Estrosa passando per CND Shellac e Opi, vi proponiamo le nuove uscite e soprattutto quelli che sono i colori di smalti più belli e anche gli effetti, dal glitterato al cat eye, per unghie sempre al top. Insomma, ragazze, siete pronte per scoprire i nuovi smalti semipermanenti autunno inverno 2021-2022?

cliomakeup-Smalti-semipermanenti-autunno-inverno-2021-2022-1-copertina

Credits: @mesaudanailpro via Facebook, @opi_italia via Instagram, @topnotch_nails via Instagram

LA NUOVA SPEZIATA COLLEZIONE DI SMALTI SEMIPERMANENTI MESAUDA

Se d’estate preferiamo nuance vitaminiche e accese, che vanno dal corallo all’acquamarina, d’inverno prediligiamo, di solito, tonalità più scure, talvolta opache e misteriose.

cliomakeup-Smalti-semipermanenti-autunno-inverno-2021-2022-7

Me by Mesauda, Moroccan Bazaar Collection, kit. Credits: @mesaudanailpro via Facebook



E se la fredda stagione si tingesse dei colori del Marocco, tra spezie e paesaggi incantati e incantevoli? Un’altra cultura, molto lontana dalla nostra, dove tutto è unicamente profondo e pieno di energia.

cliomakeup-Smalti-semipermanenti-autunno-inverno-2021-2022-6

Me by Mesauda, Moroccan Bazaar Collection, colore Paprika. Credits: @mesaudanailpro via Facebook

Tutta questa energia intensa e forte è alla base dell’ultima collezione di smalti semipermanenti Me by Mesauda, che non a caso si chiama proprio Moroccan Bazaar. Chi ha visitato questa terra, lo sa bene: ogni colore è deciso e brillante, praticamente ci si innamora del Marocco.

GLI SMALTI SEMIPERMANENTI MESAUDA SI ISPIRANO AI COLORI DEL MAROCCO

Quindi, se anche voi amate le tipiche nuance speziate, dalla curcuma alla paprika, questa è la collezione fatta apposta per voi!

Sono 6 i colori proposti nella nuova linea Mesauda: Ethnic Green, un verde oliva chiaro; Golden Milk, giallo intenso come lo zenzero; Sahara, un beige dai toni caldi; Paprika, un arancio bruciato; Marrakesh, un marrone sabbioso; Medina, un turchese carico come le maioliche tipiche dei riad marocchini.

I nuovi smalti semipermanenti Mesauda vantano la nuova formula Easy On – Easy Off, facile da stendere e anche da rimuovere; bastano 10 minuti di impacco remover per ritrovare le unghie belle senza smalto.

cliomakeup-Smalti-semipermanenti-autunno-inverno-2021-2022-5

Me by Mesauda, Moroccan Bazaar Collection. Credits: @mesaudanailpro via Facebook

SMALTI SEMIPERMANENTI AUTUNNO INVERNO 2021-2022: LE COLLEZIONI DI ESTROSA

Sono ben due le collezioni di smalti semipermanenti firmate da Estrosa per questa fredda stagione. Una si chiama Hema Free ed è una linea ipoallergenica. È quindi una serie consigliata a tutte quelle persone con le unghie molto sensibili, che solitamente hanno una reazione allergica, per colpa di uno dei componenti principali di molti prodotti chimici per le unghie: l’hema.

cliomakeup-Smalti-semipermanenti-autunno-inverno-2021-2022-11

Estrosa, Hema Collection. Credits: @estrosa.it

Anche se si tratta di un ingrediente regolato dalle normative europee e che favorisce l’adesione degli smalti semipermanenti all’unghia, può causare reazioni allergiche.

Estrosa, quindi, strizza l’occhio a tutte quelle persone che, fino ad oggi, non potevano scegliere lo smalto semipermanente. In questo modo è ridotto al minimo il rischio di irritazioni cutanee nei soggetti allergici.

Hema Free di Estrosa comprende il nail prep alla cheratina, la base rubber per unghie danneggiate, la base hard per creare una struttura solida su qualsiasi tipo di lamina ungueale, 12 colori di smalto semipermamente e top coat.

cliomakeup-Smalti-semipermanenti-autunno-inverno-2021-2022-8

Estrosa, Poems collection. Credits: @EstrosaOfficial via Facebook

Altra enorme novità di casa Estrosa è la Poem Collection. I nuovi smalti semipermanenti autunno inverno 2021-2022 realizzati dal noto nail brand comprende nuance delicate e raffinate, praticamente dei rosa delicatissimi: Essential, un bianco rosato lattiginoso; Poetic, un rosa latte; e Romantic, un rosa con microglitter dorati.

cliomakeup-Smalti-semipermanenti-autunno-inverno-2021-2022-9

Estrosa, Romantic. Prezzo: 11,40€ su estrosa.it

cliomakeup-Smalti-semipermanenti-autunno-inverno-2021-2022-10

Estrosa, Poetic. Prezzo: 11,40€ su estrosa.it

Le tre tonalità nude sono perfette per chi è in cerca di un look sempre impeccabile ed elegante!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 continuiamo a parlare di smalti semipermanenti autunno inverno 2021-2022 scoprendo le linee di Layla, Top Notch, Opi e CND Shellac. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here