COS’È IL MESSY GIRL MAKE-UP E COME REALIZZARLO?

  1. Il messy girl make-up è un trucco grunge che è stato riportato alla ribalta dai social. 
  2. Un po’ come è successo con il mob wife make-up, anche questa nuova tendenza guarda al passato, ma viene rivisitata in chiave moderna. 
  3. L’attenzione si concentra sul trucco occhi che diventa impreciso, quasi sfatto. 
  4. Decisamente lontano dalla precisione spesso ostentata da molti make-up presenti sui social, questo trucco è un’elogio alla libertà di essere spontanee.
  5. Ricreare il messy girl make-up è davvero semplice, bastano pochi prodotti e il risultato sarà strepitoso. 

cliomakeup-messy-girl-make-up-cover

Credit: @mxnuli, @primadonna_cl e @kaentreelas via Instagram

Bellezze, cosa succede quando le tendenze del passato che hanno conquistato il cuore delle beauty addicted incontrano i social? Nasce – o sarebbe meglio dire ritorna – un trend iconico che viene interpretato in chiave moderna. Questa è la volta del messy girl make-up che con il suo stile unico ritornerà a fare breccia nel trucco delle nostalgiche. Volete saperne di più? Iniziamo subito il post. 

IL MESSY GIRL MAKE-UP HA UN’ANIMA GRUNGE

Chi come me ha vissuto in pieno gli anni Novanta non potrà dimenticare il trucco che ha spopolato in quel periodo e che è stato la cifra distintiva di Kate Moss. 

cliomakeup-messy-girl-make-up-1

Credit: @didichaves_ via Instagram – Nella foto in alto un bellissimo messy girl make-up



Il messy girl make-up ora è tornato, merito dei social che lo hanno reso virale in pochissimo tempo. Allora come adesso questo trucco concentra l’attenzione sugli occhi che sono lontani anni luce dalla precisione, al contrario puntano tutto sull’effetto “sfatto”, da vera party girl. 

cliomakeup-messy-girl-make-up-2

Credit: @mxnuli via Instagram – Il make-up utilizza tonalità scure come nella foto in alto

IL TRUCCO CELEBRA L’IMPERFEZIONE

Negli ultimi anni i social ci hanno abituato a make-up glam in cui ogni dettaglio era curato nel particolare.

Il messy girl make-up è un trucco easy e spontaneo

Con il messy girl make-up tutto questo viene messo da parte per puntare invece su un trucco spontaneo e senza regole per affermare la libertà di sentirsi bene anche se non si persegue la precisione. 

cliomakeup-messy-girl-make-up-3

Credit: @kaentreelas via Instagram – Il trucco gioca tutto sull’imperfezione

Quello che piace di questo make-up è che nonostante sia stato interpretato e adattato ai nostri tempi, è riuscito a conservare intatta la sua anima grunge, integrandosi con la soft girl beauty era. Il make-up non make-up in questo caso si arricchisce di sfumature più scure e delicate. 

cliomakeup-messy-girl-make-up-4

Credit: @sabrinna.dutra via Instagram – Il messy girl make-up della foto in alto è reinterpretato in chiave moderna

FINISH OPACHI E COLORI SCURI, I PUNTI DI FORZA DEL MESSY GIRL MAKE-UP

La sintesi tra il messy girl make-up e la soft girl beauty era dà vita a un trucco soft dal di carattere. A farla da padrone sono i colori scuri sugli occhi che abbracciano le varie sfumature del grigio e del nero. 

cliomakeup-messy-girl-make-up-5

Credit: @primadonna_cl via Instagram – Il make-up della foto in alto è semplice ma intenso

Il finish sulle labbra si fa opaco, se negli anni Novanta erano il rosso mattone e il vinaccia i colori di punta, adesso si vira verso rossetti nude, ma più intensi. Per quando riguarda la base, l’incarnato rimane chiaro con tocchi di luce. 

Bellezze, non ho ancora finito. Voglio parlarvi dei prodotti da avere nel vostro beauty per ottenere il messy girl make-up e di tutti gli step per realizzarlo. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here