Amanti del make-up occhi a me: è approdato tra noi il Foxy Eyes 2021, il nuovo trucco per uno sguardo sensuale e liftato che si realizza con pochissimi prodotti e che ha una resa spettacolare su ogni forma di occhio.
Che lo sguardo fosse protagonista delle tendenze trucco 2021 lo avevamo già capito, bellezze: la maggior pare dei trend make-up di quest’anno ha avuto come focus proprio gli occhi, e il trucco Foxy Eyes non fa eccezione. L’obiettivo di questo trucco è quello di allungare otticamente la forma degli occhi, andando a utilizzare un eyeliner creando una codina sia alla fine dell’occhio che nell’angolo interno. Come mai si chiama così, ragazze? Semplicemente il trucco Foxy Eyes 2021 prende spunto dallo sguardo definito delle volpi: questi dolcissimi animali, infatti, hanno un “eyeliner” naturale che incornicia i loro occhi e li rende affusolati e penetranti.
Bando alle ciance, però: entriamo nel vivo della questione e scopriamo insieme qual è l’effetto dei Foxy Eyes, come si realizzano e qualche trucchetto per avere un make-up occhi perfetto e sensuale!
Credits: @ingridelisama, @aleksandramakijaz e @emilia_skorupska_makeup via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
FOXY EYES 2021, CHE RISULTATO SI OTTIENE CON QUESTO TRUCCO E LA DIFFERENZA DALLE ALTRE TECNICHE
Non saremo mai carine quanto una volpe, ma ci proviamo bellezze eheh! Sì perché con la tecnica dei Foxy Eyes l’obiettivo è proprio quello di ottenere lo sguardo magnetico e penetrante di questi dolcissimi (e furbi) animali.
Credits: @anshumakeup
Con il trucco da volpe il risultato saranno occhi allungati e liftati grazie all’uso sapiente di un eyeliner in penna extranero e tanto mascara o ciglia finte.
Credits: @dariawyrabkiewicz_makeup
Certo, questo non è l’unico make-up occhi che promette di regalarci uno sguardo dolce ma sensuale: ricordate? Vi avevo parlato recentemente anche del trucco Sultry Eyes, un gioco di ombre e sfumature create con ombretti matte che ha come obiettivo uno sguardo molto penetrante e in primo piano.
Credits: @catwomenn
Credits: @majaprenkiewiczmakeup
La differenza tra i Foxy Eyes e altri make-up è che in questo caso il focus del look è proprio l’eyeliner, che va a modificare la forma naturale dei nostri occhi.
Credits: @sk.makeup_artist
Per fare ciò, si utilizza all’interno dell’occhio a formare un triangolino e all’esterno con la classica codina, da creare puntando verso l’alto, seguendo naturalmente la linea della rima inferiore e portandola verso la fine delle nostre sopracciglia.
A CHI STA BENE IL TRUCCO OCCHI 2021 FOXY EYES? LA RISPOSTA È: A TUTTE, MA CON QUALCHE ACCORGIMENTO
Bellezze la buona notizia, se vi siete innamorate del trucco occhi da volpe, è che i Foxy Eyes stanno bene a tutte, anche se c’è da osservare qualche accorgimento per adattare questo make-up occhi alla nostra particolare forma del viso.
Credits: @paulinafratczakmua
QUALCHE UTILE TIP PER ADATTARE I FOXY EYES AL VOSTRO VISO
Per esempio, chi ha gli occhi molto vicini potrebbe essere penalizzato dal disegno interno dell’eyeliner: in questo caso il mio consiglio è di provare a utilizzare un eyeliner colorato oppure di usare un illuminante da picchiettare con un pennellino di precisione nella parte più vicina al naso.
Credits: @aleksandramakijaz
Con gli occhi incappucciati il Foxy Eyes Make-up sta molto bene, bellezze, a patto di tirare la codina esterna un po’ di più rispetto a come vi verrebbe naturale fare, per dare l’illusione di una forma ancora più affusolata e aperta.
Credits: @emilia_skorupska_makeup
Chi al contrario ha una palpebra fissa molto estesa potrebbe sentire la necessità di creare una piccola ombra per allungare otticamente l’occhio: in questo caso, un colore nude appena più scuro della propria carnagione andrà benissimo. Applicatelo con un pennellino da sfumatura compatto proprio dove volete “creare” l’illusione della piega della palpebra mobile.
Credits: @foxxxic