La voglia di brillare non vi lascia mai, specialmente quando si avvicinano le feste? Le unghie French Glitter sono la manicure che fa per voi, per essere glowy, ma anche trendy e sofisticate! Si sa, con la French Manicure, infatti, non si sbaglia mai, anche in versione glitter sia classica sia sfumata oppure ombrè. Le avrete sicuramente viste spopolare sui social, come Pinterest, Instagram e TikTok, sfoggiate da It Girls, influencer e star del calibro di Chiara Ferragni, Jennifer Lopez e non solo!

Vi basterà partire da una base nude che si adatti al vostro incarnato, per poter dare poi libero sfogo alla fantasia e realizzare le Unghie French Glitter più adatte ai vostri gusti e alla vostra personalità. I colori più cool del momento sono l’oro, l’argento, il fucsia, il verde e il rose gold, ma nulla vi vieta di optare per altre nuance come il rosso, il blu, il grigio e via dicendo… l’unica “regola” è brillare! Che si tratti di unghie French Glitter in gel o semipermanenti o realizzate con degli smalti classici non c’è differenza, sentitevi libere di scegliere in base alle vostre esigenze personali. 

In questo post vi parlerò di come realizzare delle perfette unghie French Glitter, quali forme di unghie le valorizzano al meglio e tante foto da cui prendere ispirazione. Siete pronte? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-unghie-french-glitterCredits: Via Pinterest; Via Pinterest; @nailsbyalsn Via Instagram

UNGHIE FRENCH GLITTER: LA NAIL ART GLOWY PER L’AUTUNNO-INVERNO 2021 (E ANCHE PER LE FESTE NATALIZIE)

Se siete fan della French Manicure e l’avete già provata in diverse sue varianti come l’Outline French, non potete fare a meno di realizzare delle meravigliose unghie French Glitter. Sui social come Instagram, Pinterest e TikTok stanno diventando sempre più virali, sfoggiate da star, influencer, tiktoker, e It Girls come Chiara Ferragni che ha scelto una French Manicure Glitter sui toni del fucsia, e non solo.

Cliomakeup-unghie-french-glitter-chiara-ferragni

Credits: @chiaraferragni Via Instagram



Le unghie French Glitter si realizzano in modo semplicissimo, proprio come si crea una classica French Manicure:

  • Se utilizzate gli smalti classici, applicate una base coat trasparente per proteggere l’unghia e per incrementare la durata della manicure;
  • Stendete uno smalto nude che si adatti bene al colore del vostro incarnato su tutta l’unghia. Se è necessario, effettuate due passate;
  • A questo punto, invece di realizzare la classica lunetta con lo smalto bianco, scegliete il vostro smalto glitter preferito e realizzate la lunetta sulla punta dell’unghia.
  • Sigillate il tutto con un top coat trasparente. 

Cliomakeup-unghie-french-glitter-rosa

Via Pinterest

La scelta dello smalto glitter da utilizzare per realizzare la lunetta sulla punta delle unghie è, ovviamente, libera! Potete optare per il colore che preferite o, se siete indecise, scegliere uno smalto glitter multicolor, davvero super sparkly! 

Le unghie French Glitter sono facilissime da realizzare

Potete realizzare le unghie French Glitter fai da te direttamente a casa, sia nella versione con smalti classici, sia semipermanente o in gel, oppure affidarvi alla vostra onicotecnica di fiducia.

Cliomakeup-unghie-french-glitter-mandorla-argento

Credits: @nikki_makeup Via Instagram

Cliomakeup-unghie-french-glitter-bronzo

Via Pinterest

UNGHIE FRENCH GLITTER OMBRÈ O SFUMATE, PER CHI AMA UNO STILE PIÙ SOFT E DELICATO

Negli ultimi tempi le Ombrè Nails sono davvero molto gettonate perchè conferiscono alle mani un aspetto molto elegante e raffinato, in tutte e loro versioni. Fanno parte di questa tipologia anche le Unghie Baby Boomer, meravigliose da sfoggiare tutto l’anno e anche per eventi speciali come matrimoni, lauree e appuntamenti importanti. 

Cliomakeup-unghie-french-glitter-ombre-argento

Credits: @jmnailsorpington Via Instagram

Cliomakeup-unghie-french-glitter-ombre-rosa

Via Pinterest

Anche le unghie French Glitter possono essere realizzate in versione ombrè o sfumata, se vi piace questo effetto più delicato e soft. Il procedimento è lo stesso di prima, ma invece di realizzare la lunetta con lo smalto glitter in maniera classica, applicate i glitter a cascata dalla punta dell’unghia verso circa la metà del letto ungueale, in versione degradè. 

Cliomakeup-unghie-french-glitter-ombre-rose-gold

Credits: @nails.by.danah Via Instagram

Anche in questo caso, la scelta dello smalto glitter è assolutamente libera: sono favolosi sia gli smalti con micro glitter, sia quelli con glitter più grandi e vistosi!

Cliomakeup-unghie-french-glitter-ombre-maxi-glitter

Via Pinterest

Bellezze, non ho ancora finito. Vi aspetto a pagina 2 dove vi svelerò a chi stanno bene le unghie French Glitter e su quali forme di unghie realizzarle. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here