IN COSA CONSISTE LA TENDENZA DEL LIQUID HAIR? COME AVERE CAPELLI LUMINOSISSIMI MA NON PIATTI?

  1. L’ultimo trend in fatto di pieghe capelli è chiamato Liquid Hair.
  2. Il nome di questa tendenza capelli 2022 si ispira all’effetto finale che si ottiene sulla chioma, con cuticole molto lucide e setose, che riflettono la luce quasi come se i capelli fossero bagnati.
  3. Il Liquid Hair assomiglia molto all’effetto famoso nel 2018 dei Glass Hair, ma la differenza sostanziale è che le ultime tendenze prevedono una piega più naturale e ricca di movimento.
  4. Per ottenere l’effetto Liquid Hair non è necessario rivolgersi sempre al parrucchiere, anche se un trattamento lisciante alla cheratina potrebbe essere una buona mossa per preparare la chioma alla piega a casa ottenendo questo effetto specchiato e lucente.
  5. Il consiglio è quello di provare questo trend se non avete i capelli molto ricci, perché la stiratura e il trattamento levigante potrebbero stressarli eccessivamente.

cliomakeup-liquid-hair

Credits: @laser.skin.clinic, @domseeley e @natali_danish via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

Se amate i capelli lisci e luminosi, ma non eccessivamente piatti, allora sarete felicissime di sapere che l’ultima tendenza in fatto di pieghe capelli è il Liquid Hair, un sistema che comprende un trattamento specifico e una piega ad hoc per esaltare la lucentezza della chioma. Si tratta di una piega liscia, compatta ma anche ricca di movimento che si presta molto bene sui capelli lisci e mossi, mentre è generalmente sconsigliata a chi ha una chioma molto riccia e voluminosa.

Insomma ragazze, se puntate a un effetto specchiato, luminoso e sano non vi resta che leggere il post che vi dirà tutto sul Liquid Hair, il nuovo trend capelli che ci accompagnerà nel 2022.

IN COSA CONSISTE L’EFFETTO LIQUID HAIR, E CHE DIFFERENZA C’È CON IL TREND GLASS HAIR

A una prima occhiata il trend Liquid Hair sembra solo una versione più aggiornata dei Glass Hair, tendenza top del 2018. In realtà la differenza sostanziale sta proprio nell’effetto finale, che ad oggi risulta più naturale e armonioso, a differenza dei cosiddetti “capelli di vetro”, luminosissimi sì, ma anche più strutturati e piatti.

cliomakeup-liquid-hair-kim-kardashian

Credits: @kimkardashian



cliomakeup-liquid-hair-capelli-lucidi

Credits: @domseeley

L’effetto Liquid Hair, ragazze, si ottiene in modo molto rapido sui capelli lisci anche a casa, mentre richiede una certa preparazione per le altre tipologie di chiome, per esempio sui capelli molto crespi che tendono ad avere nodi e squame aperte e secche.

cliomakeup-liquid-hair-wow

Via Giphy

Il risultato che si mira ad avere è quello di una chioma sana, lucente, setosa e morbida, come se avessimo appena applicato un’intera boccetta di trattamento lisciante!

cliomakeup-liquid-hair-dualipa

Credits: @dualipa

Sicuramente anche pratiche come il risciacquo acido finale possono darci una mano a chiudere le squame del fusto e a ottenere capelli lucenti e lisci, ma potrebbero non essere sufficienti.

L’AIUTO DEL PARRUCCHIERE PER OTTENERE L’EFFETTO LIQUID HAIR, IL TRATTAMENTO CONSIGLIATO ALLE CHIOME PIÙ DIFFICILI

Se partite da una chioma non completamente liscia né particolarmente setosa, insomma se i vostri capelli sono difficili da domare ma generalmente poco mossi, allora potreste pensare di effettuare un trattamento lisciante in salone.

cliomakeup-liquid-hair-cheratina

Credits: @keratin_hair_brescia

Per il Liquid Hair il trattamento alla cheratina si dimostra fondamentale come primo step per le chiome ribelli.

cliomakeup-liquid-hair-trattamento

Credits: @meisterwerk_sursee

IL TRATTAMENTO ALLA CHERATINA È UN PRIMO STEP PER I LIQUID HAIR

Viene applicato uno shampoo apposito in grado di aprire ulteriormente le squame del capello, viene risciacquato e poi si passa all’applicazione del trattamento vero e proprio, che rimane in posa per una mezzora circa.

cliomakeup-liquid-hair-glass-hair-effetto

Credits: @belindadanielahair

Si procede poi all’asciugatura, prima con il phon e successivamente con una piastra per capelli che chiude del tutto le squame del fusto, andando a sigillare il trattamento che durerà così per diverse settimane.

cliomakeup-liquid-hair-lisciante

Credits: @remicachet

La piega consigliata, ragazze, è liscia ma non eccessivamente piatta. Per esempio, se non avete molto volume, meglio usare dei bigodini sulle radici ma senza esagerare mi raccomando: l’effetto dovrà comunque essere molto lineare, anche se morbido.

cliomakeup-liquid-hair-lunghi

Credits: @laser.skin.clinic

Ragazze siamo solo a metà: vediamo nella prossima pagina quali sono i tagli che valorizzano al meglio la piega Liquid Hair e come ottenere questo risultato anche a casa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here