OCCHIAIE FINTE: UN BEAUTY TREND 2021 DAVVERO INSPIEGABILE

Abbiamo sempre fatto di tutto per coprire le occhiaie scure, per riparare al problema delle borse sotto gli occhi, per idratare questa zona e avere sempre uno sguardo luminoso e rilassato.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2021-8

Credits: @darlingxlooks via Instagram

Creme di ogni genere, anche costose, e correttori di ogni tipologia per riuscire a ottenere un risultato impeccabile, e ora?

disegnare e intensificare le occhiaie è uno dei trend peggiori

E ora siamo arrivati al punto di disegnare le occhiaie, tanto da farle diventare una tendenza beauty 2021.

Sono mesi, infatti, che questo trend ha conquistato una parte delle appassionate di bellezza. C’è chi le ha naturalmente, e chi invece vuole ricrearle. In fondo ci sono diverse star, del passato e del presente, che le hanno sempre avute e non se ne sono mai preoccupate, a tal punto di coprirle.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2021-9

Credits: @makeup_has_to_be_seen via Instagram



Eppure chi non le ha, ora le vuole e ha provato a farle. Come? Utilizzando ombretti, matitoni e rossetti nelle tonalità marroni, viola, blu e rosso. Ma è davvero un trend? Sì, ma è diffuso principalmente tra le giovanissime, che in questo modo guadagnano uno sguardo e un viso più vissuto.

Mentre, tra le donne più adulte pensare di disegnarsi volutamente occhiaie e borse, invecchiando notevolmente il viso è un’idea che, tendenzialmente, fa rabbrividire.

MAXI OVERLINING LIPS, QUANDO UNA BELLA TENDENZA DIVENTA TOO MUCH

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2021-15

Credits: @themakeuplovers.lt via Instagram

Rendiamo più grandi le labbra con l’overlining lips, uno dei beauty trend 2021 che più ci ha conquistato. Ma poi a un tratto qualcosa è andato storto.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2021-10

Credits: @drepubblicait via Instagram

Il contorno labbra è stato ridisegnato uscendo leggermente fuori dalle proprie linee naturali e sono state utilizzate principalmente shades nude. I marroncini così come i rosati sono state le tonalità utilizzate per ingrandire la bocca. Un po’ più complicato farlo con nuance più decise e forti, come il rosso.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2021-11

Credits: @drepubblicait via Instagram

In ogni caso ingrandire di pochissimo le labbra non bastava più e il contorno labbra è diventato sempre più grande arrivano a creare un maxi overlining lips, davvero innaturale e decisamente too much!

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2021-12

Credits: @hello.venus_ via Instagram

PEGGIORI BEAUTY TREND 2021: LE FACE CHAIN

L’ultimo peggiore beauty trend del 2021 più che riguardare il trucco, ha interessato l’utilizzo di un accessorio, che serviva per impreziosire il viso e intensificare il make up.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2021-13

Credits: @themakeuplovers.lt via Instagram

Vi è capitato di vedere qualche foto delle face chain? Sono, come potete immaginare, delle catenelle per il viso, un po’ come quelle che si usano per gli occhiali.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2021-14

Credits: @zalinajewelry via Instagram

Tuttavia queste catene si appoggiano sul naso e contornano la parte bassa degli occhi passando sulle orecchie. In questo modo dividono il viso in due e rendono più deciso sia il trucco occhi che quello labbra. Erano davvero necessarie? No.

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:

1) I MIGLIORI LIP PLUMPER 

2) COME FARE L’INNER CORNER 

3) I ROSSETTI SCURI DEL 2022

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-202120

Ragazze, ora vogliamo sapere le vostre opinioni! Cosa ne pensate dei peggiori beauty trend 2021? Ne avete provato qualcuno? Ce ne sono altri che volete segnalarci? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here