TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera i nuovi Kiko A Holiday Fable Eternal Matte Lip Mousse! Prima però, vi lasciamo le foto delle labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità dei prodotti. Allora, non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Kiko A Holiday Fable Eternal Matte Lip Mousse in 05 Red Kingdom, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko A Holiday Fable Eternal Matte Lip Mousse in 05 Red Kingdom, fotografia realizzata con luce artificiale.
Non siamo riusciti a resistere e la prima colorazione che abbiamo testato è stata proprio la 05 Red Kingdom, un rosso magnetico, super pieno e neutro freddo, perfetto per il Natale. Il prodotto sulle labbra si stende davvero facilmente. In effetti, prelevando il rossetto una sola volta è sufficiente per colorare e riempire tutta la superficie. La formula in mousse si è rivelata cremosa e morbida anche sulle labbra.
Kiko A Holiday Fable Eternal Matte Lip Mousse in 01 Hot Cappuccino, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko A Holiday Fable Eternal Matte Lip Mousse in 01 Hot Cappuccino, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il prodotto non crea chiazze di colore e si asciuga nel giro di un minuto raggiungendo in finish completamente opaco, quasi vellutato. La colorazione 01 Hot Cappuccino invece, è un nude medio chiaro a base pescata, molto elegante e raffinato. Tuttavia, rispetto alla colorazione precedente, tende un pochino ad evidenziare di più le pellicine della superficie labiale.
Kiko A Holiday Fable Eternal Matte Lip Mousse in 01 Hot Cappuccino + matita labbra, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko A Holiday Fable Eternal Matte Lip Mousse in 01 Hot Cappuccino + matita labbra, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per ottenere un effetto di labbra più carnose, soprattutto con i colori nude, un trick eccezionale è utilizzare una matita leggermente più scura per contornarne la superficie. La durata è stata abbastanza soddisfacente. Il rossetti non tendono a sbavare e con un pochino di accortezza superano piccoli spuntini o bevande. Non risultano però completamente no transfer, un pochino di colore a volte si trasferisce e dopo qualche ora si comincia ad avvertire un po’ di secchezza.
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore