Dopo quello di Natale è ora di concentrarsi sul trucco Capodanno 2022! Che decidiate di passarlo in casa tra pochi intimi o di uscire a cena, bellezze, il make-up di Capodanno deve farvi sentire bellissime e pronte a salutare il nuovo anno che inizia.
Quando si parla di trucco per Capodanno si pensa sempre a glitter e luminosità, ma non è detto che dobbiate brillare per forza se non vi sentite a vostro agio! Infatti, bellezze, ci sono tante proposte di make-up semplici per Capodanno, da realizzare anche last-minute con i trucchi che abbiamo tutte nel beauty case. Se, invece, adorate i brillantini e i make-up più elaborati e ricercati, beh, è proprio arrivato il momento di sbizzarrirvi!
Bellezze, non perdiamo altro tempo ed entriamo nel vivo della questione: venite con me nel post per scoprire cinque idee da realizzare anche all’ultimo minuto per il vostro trucco Capodanno 2022.
Credits: @susankopper_, @katarzyna_wojtycza_makeup e @grishina.viktoria via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
#1 UN GRANDE CLASSICO CHE NON TRAMONTA MAI PER IL TRUCCO CAPODANNO: LABBRA ROSSE (CON UN TWIST)
Esiste un rossetto rosso per ognuna di noi, bellezze! Questo prodotto è forse il cosmetico più amato per ricreare in un baleno un trucco Capodanno elegante e d’impatto, adattissimo anche se cercate un’idea last-minute per il make-up dell’ultimo dell’anno.
Credits: @katarzyna_wojtycza_makeup
Non solo, il rossetto rosso per Capodanno è perfetto non solo per le più giovani, ma anche come complemento dei look delle over 50! Il segreto è applicarlo prendendosi tutto il tempo necessario, senza fretta. Per un risultato professionale e a lunga durata, soprattutto per il trucco Capodanno 2022, il mio consiglio è di usare prima una matita dello stesso colore per creare una sorta di “base” su cui andremo a stendere il nostro lipstick.
Credits: @nanaika
Se siete tipi frizzanti e volete anche il make-up di Capodanno rispecchi la vostra stravaganza e, perché no, ci tenete a dire addio al vecchio anno e a dare il benvenuto al nuovo con un look più fresco e sbarazzino, usate il glitter o rossetti rossi con un twist di perlescenza.
Credits: @nataliabalog.makeupartist
Nel primo caso, il suggerimento è di picchiettare i glitter su una base cremosa o un lipgloss, in modo da farli aderire molto bene. Per rendere il make-up labbra di Capodanno invincibile, potete settare il tutto con uno spray fissante.
Credits: @fashionably_official
Se amate i look stroboscopici, bellezze, non posso che consigliarvi un rossetto con finish metallizzato come il nostro adorato Santa Claiuz LiquidLove ClioMakeUp. Se adorate come me questo colore ciliegia prezioso e raffinato, ma impreziosito dai riflessi amaranto e dal finish matte-metal non fatevelo scappare! Sarà infatti disponibile solo fino ad esaurimento scorte nello speciale Kit Cool & Glam ClioMakeUp.
ClioMakeUp, KIT COOL & GLAM. Prezzo: 40,50€ su cliomakeupshop.com
#2 ILLUMINANTE A GOGO: SE NON AVETE PAURA DI BRILLARE “TUFFATEVI” NELL’HIGHLIGHTER PER IL MAKE-UP DEL 31 DICEMBRE
Sicuramente una proposta di look non adatta alle timide! La tecnica dello strobing prevede di mettere bene l’illuminante nelle zone del corpo e del viso che sono più esposte ai giochi della luce e che, quindi, sono perfette per dare un tocco di luminosità e fascino a ogni trucco di Capodanno.
Credits: @liateshedcohen_new
BASE LUMINOSA COME TRUCCO DI CAPODANNO 2022 TOP
Non ci sono vie di mezzo: o lo si ama o lo si odia. L’illuminante steso abbondantemente sul viso e sui punti focali come sopracciglia, angolo interno dell’occhio, zigomi e labbra è una delle tecniche make-up per Capodanno più utilizzate e apprezzate, ma se cercate un trucco semplice allora forse non fa per voi!
Credits: @myonesweetrosebeauty
Assolutamente sì se, invece, volete brillare durante la prima notte del nuovo anno, magari scegliendo di puntare su prodotti matte per il resto del make-up look.
Credits: @inngenue
Il segreto per questo trucco del 31 dicembre è usare polveri molto fini che si posano lievemente sul resto del trucco e si amalgamano senza lasciare strisce o tracce troppo evidenti. Per settare il tutto, anche in questo caso consiglio uno spray o una mist idratante (o ancora l’acqua termale).
Credits: @susankopper_