Ciao a tutte!

Eccoci di nuovo qui con un post dedicato a tutte le fashion-victim che ci sono tra voi!
Se quest’anno sulle passerelle è stato l’anno del velluto in giro per le strade e per la vita di tutti i giorni il trend più in voga è sicuramente la vita alta!

Portato in auge dalle tanto amate e allo stesso tempo odiate sorelle Kardashian, questo trend mette in primo piano il lato B!
In questo post abbiamo deciso di farvi vedere quali sono gli abbinamenti migliori per creare dei perfetti outfit con gli indumenti a vita alta: che si tratti di jeans, pantaloni o gonne questi saranno i must-have per questa nuova stagione fashion.

Siete curiose di sapere come valorizzare il vostro lato B al meglio e di scoprire tutti gli abbinamenti che abbiamo preparato per voi? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-vita-alta-trend-jeans-mom-kylie

UN NUOVO TREND O UN RITORNO AL PASSATO

Non ci stancheremo mai di ripeterlo la moda torna sempre: quello che è in voga adesso lo è già stato in passato e ancora prima. Questo vale anche per il trend vita alta che non è di certo una novità: già dai primi anni 20/30 le donne amavano mostrare i loro vitini da vespa e sederi da urlo che venivano “incorniciati” proprio da questi particolari modelli che anche oggi ci piacciono tanto.

ClioMakeUp-vita-alta-trend-pantaloni-vintageVia Pinterest

Negli anni ’50 poi il boom impazza letteralmente anche grazie alle dive del calibro di Marilyn Monroe che con i look da pin-up sfoggiano capi alla moda, al passo con i tempi di allora e in linea con l’ideale della Dolce Vita.



Le curve non vengono più mortificate e nascoste, anzi sono un vanto di cui le donne del tempo possono solo che andare fiere. L’ideale della donna cambia e la prominenza e l’abbondanza delle forme vengono esaltate!

ClioMakeUp-vita-alta-trend-pantaloni-vintage-50
Via Pinterest

Negli anni ’80, ecco che il trend messo un po’ da parte, riemerge con quelli che oggi sono i famosi “mom jeans“, ossia quel tipo di modello a vita alta che andava di moda tra le adolescenti di quei tempi e che indossavano anche le mamme!
Chi si ricorda della moda tipica dei ragazzi di Beverly Hills 90210? Serve che vi rinfreschiamo la memoria? No, vero?

ClioMakeUp-vita-alta-trend-pantaloni-vintage-80

Andando avanti negli anni questo trend scompare in favore di capi a vita bassissima che potevano essere annoverati tra i peggiori trend degli anni 2000 che oggi vorremmo solo dimenticare. Ma ecco che, come per magia, il 2016 è di nuovo l’anno del trend vita alta, sinonimo a nostro parere di eleganza, femminilità e anche di seduzione!

COME ABBINARE PANTALONI E JEANS A VITA ALTA

Vi stavate forse chiedendo come dare un senso a mini top tendenzialmente striminziti che spesso è quasi impossibile abbinare? Con i pantaloni a vita alta non potrete sicuramente sbagliare.

Si tratta di un abbinamento perfetto sia casual per la vita di tutti i giorni, magari scegliendo un modello che non scopra eccessivamente la pancia, e più glamour per la sera, in entrambi i casi abbinandoci sopra un cardigan che copra le braccia e che completi l’outfit che altrimenti risulterebbe un po’ “spoglio”.

ClioMakeUp-vita-alta-trend-pantaloni-rock

ClioMakeUp-vita-alta-trend-pantaloni-vintage-4ClioMakeUp-vita-alta-trend-jeans-2

Di grande tendenza anche le maglie a collo alto un po’ aderenti con lo scollo all’americana perfette da abbinare con i pantaloni a vita alta dal taglio elegante e raffinato.

ClioMakeUp-vita-alta-trend-pantaloni-neri

Se poi il vostro stile è romantico e chic potreste decidere di abbinare ai pantaloni a vita alta una blusa oppure una camicetta dal tessuto leggero e semi-trasparente come in questa foto, che ve ne pare?

ClioMakeUp-vita-alta-trend-pantaloni-rock-romantico

Ragazze, gli abbinamenti non sono ancora finiti qua. Nella pagina successiva troverete tante altre proposte per chi ama questo trend che sta facendo impazzire tutte quante. Siete curiose di scoprire quali sono i jeans che stanno letteralmente spopolando soprattutto tra le star? Se la risposta è sì, allora non vi resta che andare subito a pagina due! 🙂

74 COMMENTI

  1. A me la vita alta piace moltissimo, pantaloni, jeans, gonne… il problema è che nei jeans faccio molta fatica a trovare una Vita davvero alta! Sono quasi tutte “mid waist”. Io uso dei vecchi pantaloni di mia mamma (che lei avrà messo 3 volte, perché han 40 anni e sembrano nuovi) che hanno la vita davvero alta! Tipo 5/6 cm sopra all’ombelico… invece nei negozi trovo solo jeans che spezzano la pancia a metà

  2. No ragazze, io i jeans a vita alta non credo li indosserò mai (tanto meno il modello “mom” che appiattisce tutto) fanno sembrare il sedere lungo un chilometro! Penso che stiano bene solo alle ragazze magre e solo portati con i tacchi.
    La pancia scoperta poi, anche se di pochi cm, è una di quelle cose che per me hanno la data di scadenza, dopo i 20-25 anni diventa fuori luogo, questa è la mia opinione.

  3. A me i Mom Jeans danno l’idea di dover fare qualche fila di mattoni o di passare il rullo sulla parete della mia stanza. Infatti quando aiuto Pasquale ( il mio ragazzo) con lavori di casa come pitturare, stuccare, usare cemento ecc indosso tipo quelli. Come dice Cla, appiattiscono. Io sono portatrice di un sedere graaaaande, non potrei “svalorizzarlo” così…!

  4. A me il lato B delle sorelle mi fa una pippa….il mio (non è voluto, ma madre natura è stata cattiva) è molto più abbondante… non così bello tondo e sodo, ma con il mio bottom non si scherza!

  5. Io li adoro, porto solo pantaloni a vita alta. Avendo il lato B decisamente rotondo con quelli a vita bassa sto malissimo, me lo tagliano e sembra basso e largo.

  6. Ecco, avrei voluto scrivere la stessa cosa io!!! L’unico paio di jeans con la vita veramente alta come intendi tu l’ho trovato da Tezenis, infatti li amo e trovo che sia un modello capace di valorizzare il mio fisico…peccato non trovarli da altre parti!!!

  7. Davvero? Ma sono jeans veri o leggings/jeggings/pantajeans ecc? Perché adesso quelli a vita davvero alta che ho trovato io sono talmente stretch che segnano anche davanti (e non sono molto fini con qualcosa di corto

  8. e finalmente sono andati in declino i jeans a vita inguinale !!!!
    per me solo jeans a vita alta, prima di tutto per la comodità e poi per il fisico che ho, non essendo magra e con lato B in abbondanza i Jeans a vita bassa mi allargavano ancora di più e mi facevano uscire il rotolo sui fianchi … e vogliamo parlare della raffinatezza di vedere pezzi di mutanda o perizoma uscire da dietro ??? no comment :-)))

  9. Da portatrice sana di fisico a pera e sedere tonto e sporgentissimo, facevo una faticaccia a infilarmi in qualsiasi cosa a meno che andassi dalla sarta a farmi sistemare il buco che la sporgenza creava dietro o mettessi un pantalone di una tuta. Non è che mi facciano impazzire, non devo enfatizzare curve che ho già davvero pure troppo, ma almeno il mio sederone ci sta hahaha un bacio

  10. Grazie carinissima! Hanno una zip così corta che non avrei mai pensato fossero con la vita alta!! Allora ci farò un giro 🙂

  11. Mi piacciono i pantaloni a vita alta, peccato ne abbia solo un paio : tutti gli alti coprono a mala pena l’ombelico. Indosso anche quelli a vita bassa ma non certo d’inverno

  12. Io lo scorso anno ne ho presi un paio blu scuro ma mango a 20€.sono a vita altissima e molto stretti fino alla caviglia ma super comodi.c’erano in vari colori mi ricordo…certo col lavaggio hanno perso un po’ il bel colore!

  13. Io ho un lato b bruttissimo e sto cercando di lavorarci in palestra ma non ho ottenuto nessun risultato perché non riesco ad essere costante un Po per il ciclo un Po per l’influenza che palle…quest estate ho preso 7 kili e non riesco a perderli perché ho sempre fame e non riesco a fare dieta. Scusate il mio sfogo

  14. Spero per lei che abbia messo le protesi e non si sia sottoposta ad un lipofilling : dal nome sembra innocuo, ma in realtà si tratta di una liposuzione generale, in modo da inserire il grasso che già abbiamo in corpo nei glutei ( ci sono tanti video su YouTube che mostrano come si esegue l’intervento). I postumi saranno sicuramente dolorosissimi, senza contare che non é un intervento a rischio 0.
    Inoltre mi chiedo se sia un tipo di intervento da rifare nel tempo o basti una volta nella vita.

  15. Lato B da urlo? E’ risaputo che la vita alta appiattisce il sedere, quindi urlo de che? De Munch? La piccola di casa Kardashian a me fa una pena incredibile, cerca disperatamente di somigliare a sorellona Kim. Ma uno stile tuo no, eh? Apprezzo di più Kendall che non cerca di cambiarsi in connotati.

  16. Io uso sia la vita bassa che quella alta, a patto che i pantaloni siano a zampa oppure skinny. Nessun altro modello mi piace. Faccio eccezione solo d’estate che metto bermuda e pantaloni più larghi di coscia.

  17. Fare la dieta non significa patire la fame.
    Se hai fame – mangia.
    Dovresti rivedere, probabilmente, COSA mangi.

  18. Ho un sedere piccolo, alto e sodo, e mi pare che gli altri pantaloni (vita bassa in primis) abbassino otticamente le chiappe, mentre quelli a vita alta lo fanno più a mandolino…

  19. Io ce l’ho più grosso e sporgente, la vita troppo bassa non piace neanche a me, ma lì il problema non è il sedere, sono i fianchi e le cosce. Con i pantaloni a vita alta come per magia ho gambe più lunghe e il fianco non è segnato.

  20. Beh certo, ma non pensavo fosse un difetto che un pantalone facesse la gamba più lunga! Comunque sono più gusti, a me piace che un pantalone segni il sedere, il punto vita, ma se mi segna i fianchi mi fa il rotolino!!

  21. A parte i jeans a vita alta che a me piacciono, ma niente pancia scoperta, perché quella per me va bene fino a 20 anni poi basta, sono l’unica che non ne può più e che non capisce perche le sorelle Kardashian sono ovunque? Io non le trovo interessanti sotto nessun punto di vista…. non lo so, a me sembrano solo volgari

  22. Portatrice sana di sedere a mandolino e fianchi un po’ sporgenti,concordo con te,i pantaloni a vita alta rendono le gambe più lunghe,non segnano i fianchi e “contengono” un po’ meglio il sedere,tuttavia trovo tutti qst crop top freddi e non molto comodi,quindi ai pantaloni a vita alta abbino ugualmente maglie o camicette un po’ lunghe,in particolare ho una passione per quelle con le balze o comunque più strette in vita e che poi si allargano sotto,quindi il senso della vita alta e’ un po’ vanificato su di me

  23. Infatti ne stavo elencando i pregi, la gamba più lunga è una benedizione, il sedere otticamente più lungo no. Comunque oggi per non sbagliare ho messo una gonna a ruota 🙂

  24. Il mom è un jeans bellissimo, in realtà il sedere con questo jeans non si dovrebbe proprio vedere, ma cadere morbido su tutta la gamba e restare aderente dalla vita all’ inizio dei fianchi e sta divinamente a chi ha il vitino da vespa! Per il resto la vita alta aiuta tantissimo le piccine ad allungare le gambe…ma ripeto,bisogna vantare una vita piccola altrimenti è proprio brutto da vedere!

  25. Ma chi di noi non ha una multipresa vicino al lavandino?!?!? Puah ah ah!!!
    Scusate ma è la prima cosa che mi è saltata all’occhio!

  26. Caspita, si che lo alzano!il jeans non fa le pieghette perché sorretto dalla vita alta….poi dipende tantissimo dalle proporzioni del corpo….

  27. Io ce l’ho rotondo e sporgente quanto basta, e al contrario penso che pantaloni così siano in grado di valorizzarlo! Magari dipende anche dai modelli…

  28. Ti capisco, con la vita bassa anche io portavo maglie più lunghe perchè la zona “davanti” mi sembrava più grossa. Con quelli a vita media/alta indosso sia maglie lunghe che corte. I crop li porto solo se la pancia non si vede.

  29. I problemi della vita: vita altro che da vespa e gambe e chiappe normali. Mettici anche un po’ di lordosi…in pratica se il pantalone va bene di gamba ci navigo in vita, se mi va bene di vita..in realtá non lo saprò mai perché non sale!
    Ieri sono andata dalla Levi’s perché voglio un paio di jeans che sia di jeans. Sono rimasta incantata dal commesso bellissimo e mi sono provata un bel po’ di paia di jeans vero. Oh, stavo da schifo! Sembro più bassa e grassa (e per sembrare grassa io che peso 45 chili!). Basta, ci rinuncio! Probabilmente andrò avanti a vita con i jeans molto elasticizzati e se li trovo a vita alta senza navigarci dentro meglio! Ho un paio tipo leggins beige che mi stanno benissimo! Però perché sono leggins altrimenti la vita sarebbe larghissima!

  30. Appiattisce? Io sono in linea e ho un sedere piccolo, i pantaloni a vita alta/media valorizzano tantissimo le forme! Molto più di quelli a vita bassa che invece mortificano e strizzano i fianchi, il sedere, accorciano le gambe rendendole più tozze e poco slanciate!

  31. Secondo me dipende dalle cuciture del jeans all’altezza dei glutei. Molti modelli cmq hanno delle cuciture tali da far capire che li il sedere finisce e inizia la schiena.. Insomma, non so se mi sono spiegata

  32. Secondo me dipende dal modello. Io ho un sedere diciamo importante, sicuramente non è piccolo, ed effettivamente alcuni modelli schiacciano, ma schiacciano pure i modelli a vita bassa. Li non dipende dall’altezza della vita ma dal taglio del jeans, soprattutto dalle cuciture credo. Cmq se cerchi puoi trovare pantaloni a vita alta che stanno bene anche sul sedere

  33. Io ormai prendo una taglia in più e metto la cintura… E io odio le cinture, quindi il mio è stato proprio un gesto di esagerazione ahaha però così ho risolto, quantomeno non sto sempre a tirare su i pantaloni, che è proprio una cosa brutta sa vedere secondo me

  34. Secondo me oltre ad avere una vita piccola devi avere anche un fisico che in genere è piuttosto minuto. Io ho sedere e cosce molto promineti, così come i fianchi, e non mi stanno per nnt bene, o meglio, potrei anche andarci in giro ma mortificherei tantissimo il sedere, che è uno dei miei punti di forza. Chi magari ha poco sedere può giocare con questo pantalone che appunto non lo evidenzia e quindi chi osserva non capisce bene quali sono le reali forme.

  35. Sai, a me non cadono tanto perché sulle gambe e sul sedere tengono. Rimane uno spazio davanti o dietro in vita. Le cinture sono altra nota dolente, sempre per il problema della vita. Le ho sempre fatte strigere…le uniche con cui mi trovo davvero bene sono quelle fatte senza fibbia!

  36. Ah… cara… non sai come ti capisco. Non sai che fatica fare tutto!
    Tanto tempo fa, da ragazzina, un mio amico mi diceva sempre che per fare il giro del mio culo gli servivano 3 giorni di ferie!
    Simpatico…. però chi disprezza compra, infatti gli piacevo. Tiè!

  37. Ora che a 32 anni e quasi due figli non sono più proprio una silfide, preferisco i jeans con vita regolare e gamba stretta o a sigaretta. Non ho il sedere proprio piccolo ma fortunatamente sono alta 1.78 quindi la ciccia si distribuisce equamente

  38. No, no, no e no. Questi pantaloni non stanno bene neanche agli angeli di VS, figuriamoci su noi comuni mortali….

  39. Non credo che il mio culo grande e la mia vita stretta possano essere racchiusi in un paio di pantaloni di questo tipo.. se ci entro coi fianchi sicuramente restano dieci cm di spazio in cintura. Quelli in versione mom sono tra i capi più brutti mai creati, per non parlare di ste magliette larghe e corte!! insomma questo revival ’80 e ’90 non è per me 🙂

  40. La mia più grande paura è che smetta di andare di moda e che non si trovi più in giro perché adoro i pantaloni a vita alta, metto quasi esclusivamente questo tipo, adesso si trovano un po’ tutti i tipi, vita molto bassa, bassa e alta quindi si accontentano un po’ tutti, il brutto è quando vorresti poter scegliere ma non si trova quel determinato capo

  41. Su un fisico formoso come il mio il jeans a vita alta non sta bene perchè mi fa il fianco ancora più largo… invece i pantaloni di altri tessuti vestono meglio a mio parere

  42. Beh non è proprio una battuta simpatica (poi dipende sempre dalla confidenza che c’è tra due persone) però se gli piacevi direi che era poi solo un modo per punzecchiarti… a me le frasi cattive sono arrivate da persone a cui non piacevo nemmeno, quelle sono terribili.

  43. Si.. quelle sono essere terribili. Come sono terribili certe cose dette, non dico per pura cattiveria, ma per quei sottintesi. Qualche anno fa avevo un’amica (che ritenevo tale).. una sera, lei che era tutta strafiga, mi dice: “Non saresti male, dovresti solo perdere qualche chilo, perchè hai un culone un po’ esagerato”… ecco detta così anche no. L’ho mandata affanc..lo… può anche essere una verità ma il tono e il modo non mi sono di certo piaciuti!
    Dare un consiglio è una cosa, criticare come se fossi una principessina, dall’alto di una saggezza che non c’è… ecco questo non mi sta bene!

  44. Il look bon ton mi piace tantissimo! Mi vestirei esattamente così…
    Il mio sedere è tondo (ex alto e sodo)… ci sto lavorando per rimodellarlo un’ attimino e assottigliare i miei quadricipiti “esplosivi”….e poi….largo ai pantaloni a vita alta!!

  45. Concordo con Zuzana, credo in una corretta alimentazione e non nelle diete. Se vari le pietanze, bevi il giusto, fai spuntini sani, un po’ di moto (30min al gg bastano) anche se sgarri qualche volta vedrai i risultati!

  46. Il grande gluteo è il muscolo più grande del nostro corpo perciò se allenato vedrai che risultati! Non occorre la chirurgia

  47. A me il mio ex mi chiamava culona e diceva che mia sorella ha un culo bellissimo-.- ma che gente frequentiamo ahah

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here