Se si ha poco tempo, un trucco da tutti i giorni con pochi prodotti può aiutare a donare un aspetto sano e luminoso senza costringerci a interminabili sedute di make-up!

Succede di non avere voglia né tempo per impostare un make-up elaborato, fatto di moltissimi passaggi e cosmetici, ma di avere la necessità di sentirsi in ordine, luminose e al TOP. Un trucco da tutti i giorni eseguito con pochi prodotti ma ben studiati potrà aiutarci ad essere al meglio senza perdere troppi minuti allo specchio. Per un trucco semplice da tutti i giorni i fidi alleati sono sicuramente una buona base viso con la crema idratante migliore per il nostro tipo di pelle, un fondotinta effetto seconda pelle e bronzer e highlighter. Il trucco occhi per tutti i giorni? Shimmer e delicato, completato da tanto mascara. E poi, labbra naturali ma definite anche per il trucco da giorno veloce.

Insomma, bellezze, ho in serbo tanti consigli per voi: seguitemi qui sotto per scoprire tutti gli step e i (pochi) prodotti per uno splendido trucco da tutti i giorni!

cliomakeup-trucco-tutti-giorni

Credits: Foto di Unsplash | Ekaterina Kkrusanova

LA BASE VISO PER UN TRUCCO DA TUTTI I GIORNI LUMINOSO (E VELOCE)

Per un effetto glowy dall’interno e un effetto quasi Bonne Mine, è importante prima di tutto impostare la corretta base viso per il nostro trucco da tutti i giorni.

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-skincare

Credits: Foto di Unsplash | Kevin Laminto



In primis, bellezze, vi consiglio sempre di partire da una buona skincare, e di utilizzare sieri viso e creme che facciano al caso vostro, in base quindi alla tipologia di pelle. Potete anche, se avete tempo, aggiungere uno strato di primer per prolungare la durata del trucco.

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-crema

Credits: Foto di Unsplash | Cheyenne Doig

LA BASE TRUCCO DA TUTTI I GIORNI È VELOCE E LUMINOSA

Per un risultato luminoso ma veloce, l’opzione migliore è scegliere un fondotinta a media coprenza, effetto seconda pelle, che sia sufficientemente idratante e liquido da poter essere steso velocemente senza difficoltà.

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-fondotinta-cliomakeup-ohmylove

ClioMakeUp, Fondotinta OhMyLove. Prezzo: 28,50€ su cliomakeupshop.com

Per quanto riguarda la stesura, la più veloce è con una spugnetta bagnata (e strizzata molto bene) che ci permetterà di ottenere una base trucco da tutti i giorni veloce, naturale ma anche coprente.

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-spugnetta

Credits: Foto di Unsplash | Ashley Piszek

Il mio consiglio, poi, è di procedere con un leggerissimo contouring con una terra neutro-calda luminosa (e se vi piace, anche shimmer) andando a stenderla sotto gli zigomi, “tirando” leggermente verso le guance.

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-contouring

Credits: Foto di Pexels | Polina Kovaleva

A completamento, non scordate l’illuminante! Preferitene uno impalpabile, da stendere con lo stesso pennello della terra sfumando bene per non far formare antiestetiche righe o strisce sugli zigomi.

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-illuminante

Credits: Foto di Unsplash | Kelsey K

E per quanto riguarda il blush del trucco da tutti i giorni, bellezze? Nessuno ci vieta di usarlo, ovviamente, dipende dai vostri gusti! Se vi piace il fard sulle guance, il mio consiglio è di non abbinarlo a una terra eccessivamente glitterata.

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-Cliomakeup-illuminanti-cosmiclove-polaris

ClioMakeUp, Illuminante Scintillante Dal Finish Impalpabile Polaris CosmicLove. Prezzo: 16,50€ cliomakeupshop.com

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-base-viso

Credits: Foto di Unsplash | Mathilde Langevin

Meglio accostare un bronzer più neutro e opaco a un blush luminoso o shimmer: in questo modo avremo una luminosità controllata in zone specifiche e non “generalizzata” sul viso. Se il vostro obiettivo è usare pochi prodotti per il vostro trucco viso da tutti i giorni, tenetene conto: è sempre un passaggio in più!

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-blush

Credits: Foto di Unsplash | Taylor Heery

Bellezze, siamo solo all’inizio del nostro trucco da tutti i giorni con pochi prodotti. Ci vediamo a pagina 2 per parlare del trucco occhi e labbra.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here