C’è stato da attendere, ma ne è valsa la pena: Euphoria 2, seconda stagione dell’ormai iconica serie, è finalmente disponibile alla visione.

Con Zendaya e Hunter Schafer, entrambe acclamatissime da pubblico e critica, la stagione 2 di Euphoria – creata e scritta come la precedente da Sam Levinson per HBO – riprende la sua narrazione esattamente da dove questa si era interrotta. La trama di Euphoria 2 è uno spaccato sull’adolescenza, molto realistico e a tratti crudo che affronta tematiche importanti come l’identità di genere, la dipendenza da alcool e droga e, ovviamente, sentimenti topici nella vita dei ragazzi di ogni generazione quali amore e amicizia.

Ecco dove vederla e 5 motivi per cui vale la pena seguire gli episodi (senza spoiler!), a partire dagli strepitosi make up e beauty look. Curiose? Via con il post!

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-cover.003

Credits: @euphoria Via Instagram

#1 EUPHORIA 2: LA FORZA DELLA TRAMA

Quando Euphoria ha fatto il suo esordio nel 2019 è stato chiaro a tutti, sin da subito, che non si trattasse della solita serie TV per adolescenti. Scritta da Sam Levinson e ispirata all’omonima miniserie israeliana di Ron Leshem, Euphoria è una serie dal messaggio molto potente.

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-23

Credits: @euphoria Via Instagram



La trama della seconda stagione riprende a raccontare la storia di Rue (Zendaya) e del suo gruppo di amiche, tra cui Jules (Hunter Schafer), giovanissima transgender che nella prima tranche di episodi della serie ha instaurato con la protagonista (nonché voce narrante) un rapporto speciale. Purtroppo, però, il loro è un legame segnato da diverse difficoltà, in primis la tossicodipendenza di Rue e i traumi irrisolti di Jules.

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-22

Credits: @hbo Via Instagram

La seconda stagione è incentrata ancora una volta sul rapporto tra le due – giunto a una rottura apparentemente insanabile – senza mancare di raccontare le vicissitudini del loro gruppo di amici. L’adolescenza, infatti, non è semplice neppure per Cassie (Sydney Sweeney), Maddy (Alexa Demie), Kat (Barbie Ferreira), Nate (Jacob Elordi) e McKay (Algee Smith).

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-21

Credits: @hbo Via Instagram

Se vi state chiedendo dove vederla, Euphoria 2 è disponibile su Sky Atlantic e in streaming su Now TV.

#2 DA ZENDAYA A HUNTER SCHAFER, UN CAST STREPITOSO

Uno dei punti di forza di Euphoria 2 è indubbiamente rappresentato dal cast. A partire da Zendaya – recentemente protagonista anche del nuovo film su Spider-Man con Tom Holland che è, tra l’altro, il suo fidanzato! – i giovani attori che interpretano la serie sono davvero molto talentuosi e credibili nei panni dei loro personaggi.

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-17

Credits: @euphoria Via Instagram

Zendaya è impeccabile nelle vesti della tormentata Rue, afflitta dalla tossicodipendenza sin da quando era poco più che una bambina. Anche Hunter Schafer – diventata negli ultimi anni un’icona LGBTQ+ – è perfetta come Jules e ne racconta in modo straordinario le mille sfumature e i tanti conflitti interiori.

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-13

Credits: @euphoria Via Instagram

Le due protagoniste, affiancate da colleghi di tutto rispetto, sono così brave da essere in grado (anche da sole) di reggere il peso di una trama sicuramente impegnativa.

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-cast

Credits: @hbo Via Instagram

C’è anche una new entry particolarmente interessante, ossia Dominic Fike che interpreta Elliot, destinato a diventare molto speciale per Rue.

#3 LE TEMATICHE TRATTATE SONO ESTREMAMENTE ATTUALI

Euphoria ha attirato diverse critiche con la sua prima stagione e probabilmente accadrà lo stesso anche per Euphoria 2. Secondo alcuni è fin troppo dura ed esplicita, trattandosi di una serie che parla di adolescenti.

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-5

Credits: @donni.davy Via Instagram

Vengono toccate tematiche davvero forti, ma assolutamente aderenti alla realtà. Basti pensare all’aborto di Cassie (nella foto in alto), ai problemi di Rue con la droga, agli incontri della giovane transgender Jules con uomini molto più grandi di lei e, ancora, al rapporto tossico tra Maddie e Nate e al controverso mondo del sesso virtuale che nei primi episodi della prima stagione tanto intriga Kat, spesso oggetto di body-shaming.

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-14

Credits: @donni.davy Via Instagram

LA SECONDA STAGIONE DI EUPHORIA PER ZENDAYA È ANCORA PIÙ INTENSA ED EMOZIONANTE DELLA PRIMA

In Euphoria 2 troveremo tutto questo e molto di più, a partire da Rue che ha affrontato l’ennesimo percorso di riabilitazione dopo aver rischiato grosso per overdose. Nel corso di una recente intervista, Zendaya ha spiegato: “Penso che sia molto più emozionante della prima stagione. Questa stagione è ad alto contrasto: gli alti sono alti, i bassi sono bassi. Quando è divertente lo è davvero, quando è dolorosa è davvero dolorosa“.

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-trama

Credits: @rules_vanilla Via Instagram

Poco dopo la messa in onda del primo episodio di Euphoria 2, la protagonista ha precisato su Instagram: “So di averlo già detto, ma voglio ribadire che Euphoria è per un pubblico maturo. Questa stagione, forse ancor più della precedente, è profondamente emotiva e affronta argomenti che sono stimolanti ma anche difficili da guardare“.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire perché guardare Euphoria 2: in particolare, parleremo della musica e dei favolosi make up protagonisti della serie!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here