I TAGLI CAPELLI CORTI SCALATI E SFILATI SARANNO UN MUST
I capelli scalati 2022 sono una tendenza assoluta e, non a caso, molti dei tagli di capelli corti più belli dell’anno sono proprio sfilati e impreziositi da asimmetrie e scalature. Anche il più minimal dei pixie cut, per esempio, risulta valorizzato da una scalatura ben fatta.
Credits: @autumnhartt Via Instagram
Allo stesso modo, è possibile vivacizzare e rendere più grintoso il caschetto che, scalato e sfilato, assume tutto un altro aspetto. Anche in questo caso, vi consigliamo di optare per un ciuffo frangia o per una frangia a tendina per rendere il taglio ancora più intrigante.
Credits: @chrisjones_hair Via Instagram
TRA I TAGLI CAPELLI CORTI SCALATI 2022 PRIMEGGIA IL MULLET
Per chi ama osare davvero, i tagli capelli corti 2022 scalati non conoscono “mezze misure”! In virtù di semplici scalature leggere, gli addetti ai lavori del capello propongono lunghezze molto molto scalate in grado di enfatizzare il volume. Basti pensare al mullet corto, ispirato agli anni ’70 e ’80 e gettonatissimo.
Credits: @jeanclaudeelmoughayar Via Instagram
Se i tagli come shag e mullet proprio non vi piacciono, optate per un bob corto scalato e sfilato. Anche in questo caso le scalature sono vistose e molto evidenti, ma di certo meno nette.
Credits: @jeanclaudeelmoughayar Via Instagram
Un’altra alternativa da tenere in considerazione è il pixie cut scalato, corto dietro e lungo davanti.
Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram
Tutti i tagli di capelli corti 2022 scalati sono densi di stile e denotano grande personalità. Vi consigliamo di pensarci bene prima di “darci un taglio” in questo senso, specialmente se avete capelli molto fini oppure radi: l’effetto potrebbe non essere quello sperato!
Credits: @lorenzomarchelle Via Instagram
TAGLI DI CAPELLI CORTI 2022 MOSSI E RICCI: GLI HAIRSTYLE SAUVAGE DI TENDENZA
Infine, concludiamo la nostra carrellata di foto e trend a tema tagli di capelli corti 2022 donne con look per capelli mossi e ricci. Al contrario di quel che si può pensare, le possibilità non mancano di certo: i capelli ricci – affidandosi, ovviamente, alle sapienti mani di un bravo parrucchiere! – acquisiscono volume e movimento con un bel taglio corto.
Credits: @franckprovostparis Via Instagram
Basti pensare al bowl cut o al pixie cut, entrambi facili da adattare anche a una chioma riccia oppure molto mossa, dall’effetto ribelle e spettinato.
Credits: @kemonofficial Via Instagram
I tagli di capelli corti ricci e sbarazzini, adatti anche alle più giovani, sono preferibilmente scalati e da portare rigorosamente al naturale. Frangia e ciuffo, infatti, non vanno assolutamente piastrati.
Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram
Questa regola è da tenere presente sia quando ci si approccia a un taglio molto corto che ai tagli di capelli medio corti ricci come il caschetto.
Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram
La variante più glamour dell’anno? Quella leggermente scalata, in modo quasi impercettibile, e con maxi frangia.
Credits: @saintalgue Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) TUTTE LE NUOVE TENDENZE COLORE CAPELLI 2022
2) PIASTRE E ARRICCIACAPELLI MIGLIORI: LA SELEZIONE DEL TEAMCLIO
3) TUTTI I BENEFICI DELL’OLIO DI AMLA
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sui tagli capelli corti 2022 e su tutte le tendenze per le chiome short in voga per i prossimi mesi. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Quali di questi look preferite? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!