È arrivato il momento di parlare delle tendenze trucco labbra 2022, i trend make-up labbra che saranno protagonisti quest’anno per completare i nostri look.

Ne avevamo parlato anche recentemente, bellezze, e tra i trend trucco del 2022 c’è tanta ricerca di naturalezza: anche sulle labbra lo vedremo, infatti si assisterà a una vera esplosione di gloss, Lip Plumper e rossetti nude molto naturali che danno solo un velo di colore alla labbra. Non solo, quest’anno tra le tendenze trucco labbra si stagliano le Flushed Lips, labbra truccate solo con un velo di blush picchettato a dare un’aria sana, Bonne Mine e “flushed” appunto, come se arrossissero dall’interno. A questi trend semplici e naturali si contrappongono labbra anni ’90, caratterizzate ancora una volta dall’Overlining e dalle sfumature accentuate delle Ombré Lips. Il colore Pantone dell’anno Very Peri farà capolino tra i trend make-up labbra 2022, insieme al sempreverde rosso.

Insomma, pronte a scoprire tutte le tendenze labbra dell’anno? Vi aspetto qui sotto nel post.

cliomakeup-tendenze-trucco-labbra-2022

Credits: @nicaphan, @juandavidferrazzo e @glammed_by_lorraine via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

LABBRA NATURALI E GLOSSATE, IL TREND 2022 CHE PUNTA ALLA NATURALEZZA DAI LUCIDALABBRA AI LIP PLUMPER

Uno degli imperativi in tema di tendenze make-up 2022 sarà proprio la naturalezza, sia per quanto riguarda la base che per ciò che concerne il trucco labbra.

cliomakeup-tendenze-trucco-labbra-2022-gloss

Credits: @merci.very.much



Accanto alle basi trucco molto leggere e fresche, ottenute per esempio grazie alle cosiddette Skin Tint, vedremo quindi la comparsa di moltissime labbra super naturali. Come truccare le labbra nel 2022 per un effetto nude estremo, quindi?

cliomakeup-tendenze-trucco-labbra-2022-lucidalabbra

Credits: @safai305

La risposta, bellezze, è usare un prodotto incolore come un lucidalabbra trasparente oppure un Lip Plumper: ve ne avevo parlato anche recentemente, quindi se volete approfondire l’argomento cliccate sul link.

cliomakeup-tendenze-trucco-labbra-2022-lip-plumper

Credits: @nablacosmetics

Il gloss da usare sulle labbra 2022, quindi, sarà da stendere sulle labbra struccate puntando a ottenere un effetto fresco e sporty. Lo stesso dicasi per il Lip Plumper, perfetto se oltre al look nude volete avere un risultato sensuale e volumizzato.

cliomakeup-tendenze-trucco-labbra-2022-volume

Credits: @juandavidferrazzo

L’alternativa ai prodotti trasparenti vede l’utilizzo di gloss appena colorati, che donano un velo di colore leggerissimo alle labbra e che quindi ci consentono di puntare al 100% sul trucco occhi.

FLUSHED LIPS, LE LABBRA CHE ARROSSISCONO DALL’INTERNO GRAZIE AL BLUSH IN CREMA

Sempre rimanendo tra le tendenze labbra naturali nel 2022 vedremo sempre più l’utilizzo del blush in crema al posto del rossetto. Sì bellezze avete capito bene! Questo trend ricorda un po’ le Korean Lips, le labbra alla coreana che prevedono di tamponare il rossetto solo al centro delle labbra per dare un effetto sfumato, con bordi molto poco definiti.

cliomakeup-tendenze-trucco-labbra-2022-flushed-lips

Credits: @nicaphan

IL BLUSH IN CREMA DÀ UN EFFETTO “FLUSHED” ALLE LABBRA 2022

La differenza quest’anno è duplice: in primis il prodotto utilizzato. Per il trend labbra 2022 delle Flushed Lips viene usato il blush in crema, prima steso sulle guance e poi sulla bocca, picchettando o sfumando con un pennello compatto.

cliomakeup-tendenze-trucco-labbra-2022-blush

Credits: @poutcase

Inoltre il colore viene applicato su tutta la superficie delle labbra, anche se pure in questo caso i bordi rimangono poco definiti: vietato l’uso della matita.

TREND LABBRA 2022: I COLORI NUDE SONO I PREFERITI, MEGLIO SE VIRANO AL MARRONCINO

Rimanendo in tema tendenza labbra nude, bellezze, si riconferma una delle preferite di tutte noi, me compresa: l’uso di un prodotto “nudo” per dare un velo di colore alle labbra senza utilizzare nuance troppo accese che andrebbero a spostare l’attenzione dal look occhi.

cliomakeup-tendenze-trucco-labbra-2022-nude

Credits: @laetitia.lemak

Per un trucco effetto Bonne Mine oppure un semplice make-up da tutti i giorni troveranno lustro i rossetti, i lip balm colorati e le matite nude marroncino specialmente dal sottotono caldo e ambrato.

cliomakeup-tendenze-trucco-labbra-2022-marroncino

Credits: @lavieencosmetiques

cliomakeup-tendenze-trucco-labbra-2022-marrone-scuro

Credits: @juandavidferrazzo

Bellezze, siamo solo a metà: vi aspetto a pagina 2 per scoprire le altre tendenze labbra 2022, con i trucchi che saranno protagonisti quest’anno!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here