CORTE SQUADRATE OPPURE OVALI, LUNGHE A MANDORLA: COME SCEGLIERE LA FORMA DI UNGHIE PIÙ ADATTA
Come vi dicevo bellezze, le Unghie Blu Zaffiro sono molto versatili e raffinate e, proprio per questo, riescono a rendere eleganti e chic praticamente qualsiasi forma di unghie.
Se preferite portare le unghie corte, optate per una classica forma squadrata o anche ovale, entrambe semplicissime da realizzare anche a casa, delicate e molto naturali.
Credits: @aivanihanakauneussalonki
Al contrario, se invece preferite le unghie lunghe, trovo che le Unghie Blu Zaffiro stiano particolarmente bene sulle unghie a mandorla, una forma chic e must per le amanti della manicure retrò.
Le unghie a mandorla rendono la mano più affusolata
Le unghie a mandorla, infatti, hanno il grande pregio di rendere più affusolata e delicata la mano, in particolare se abbinate a colori altrettanto eleganti, proprio come la nuance delle Unghie Blu Zaffiro.
Credits: @malgorzata_jankowska_indigo
Credits: @ania_nowak_nails
LE NAIL ART BLU ZAFFIRO DA CUI PRENDERE ISPIRAZIONE PER LE VOSTRE MANICURE 2022
I mesi invernali solitamente ben si prestano a realizzare manicure dai colori scuri e intensi, ecco perchè le Unghie Blu Zaffiro sono ideali per questo periodo dell’anno.
Potete optare per una manicure Blu Zaffiro monocromatica, la più semplice e veloce da realizzare, ma comunque sempre d’effetto. Potete scegliere diversi finish, lucido, opaco o glitter.
Credits: @klymenko_nails
In alternativa, per richiamare l’atmosfera del periodo invernale, potete realizzare dei fiocchi di neve riprendendo la grandezza e la forma che più vi piace. I fiocchi di neve li potete realizzare con un semplice smalto bianco e/o abbinarlo ad altre nuance come, per esempio, l’argento e gli smalti glitter.
Credits: @malgorzata_jankowska_indigo
Credits: @ania_nowak_nails
Trovo che le Unghie Blu Zaffiro si sposino molto bene con gli smalti nude, quindi perchè non realizzare una bella French Manicure originale? Potete realizzare la French su tutta la mano oppure crearla solo su alcune unghie e le altre colorarle di Blu Zaffiro, a seconda dei vostri gusti e delle vostre preferenze.
Credits: @nails.anaraquel
Credits: @beauty_sun_e_nails
Ragazze, se siete alla ricerca di altre idee per le vostre manicure, non potete perdervi questi post:
1) UNGHIE FRENCH GLITTER: LA MANICURE SUPER GLOWY CLASSICA O SFUMATA
2) CELADON GREEN: IL COLORE UNGHIE VERDE DELICATO PER UNA MANICURE RAFFINATA
3) LE THERMAL NAILS SARANNO DAVVERO UNA TENDENZA UNGHIE DELL’INVERNO 2021-2022?
Via Giphy
Bene bellezze, spero che questo post sulle Unghie Blu Zaffiro vi possa essere utile per iniziare l’anno con una manicure originale, preziosa e raffinata. Ora vi lascio la parola. Cosa ne pensate di questo colore? Avete mai provato a realizzare le unghie blu? Con quali tipi di forme di unghie abbinereste questa nuance? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!