COME FARE LE UNGHIE A MANDORLA E QUALI SONO LE NAIL ART IN VOGA A CUI ISPIRARSI?

  1. Le unghie a mandorla sono da sempre un must tra le amanti della manicure retrò.
  2. La forma almond sta bene praticamente a tutte, in quanto questa tipologia di manicure rende le mani più eleganti e affusolate.
  3. I consigli su come fare le unghie a mandorla da tenere presenti sono pochi ma importanti. In particolare, è fondamentale prestare attenzione specialmente durante la limatura se si hanno unghie che si sfaldano.
  4. I tipi di unghie a mandorla tra cui poter scegliere sono molteplici. Tra le più amate e classiche ci sono le unghie a mandorla con french – la French Manicure rimane sempre un grande classico – e le unghie a mandorla rosse.
  5. Non mancano neppure ispirazioni più originali e particolari, come nel caso delle unghie a mandorla decorate e di quelle colorate declinate in tonalità inconsuete.
  6. Se non amate gli eccessi, comunque, sarete accontentate dalle unghie a mandorla corte: un classico intramontabile che rende otticamente le mani più lunghe e affusolate.

cliomakeup-unghie-a-mandorla

Credits: Foto di Unsplash | Oleg Ivanov

Bellezze, il fascino delle unghie a mandorla è sotto gli occhi di tutti. D’altronde, questa particolare forma di unghie, che si ispira alla manicure delle dive anni ’50, non potrebbe essere più elegante e raffinata. Ormai in voga da diverso tempo – anzi, posso dire che non sono mai passate di moda! – queste unghie chic continuano a tenerci compagnia. Per questo motivo, ho pensato di raccogliere per voi un po’ di consigli e informazioni su come realizzare le unghie a mandorla e come sfoggiarle con stile, raggruppando tante foto di unghie a mandorla corte, lunghe, con french e colorate da cui poter prendere spunto.

COME FARE LE UNGHIE A MANDORLA E A CHI STANNO BENE

Questa forma si caratterizza per il suo essere affusolata e arrotondata, per cui la risposta alla domanda a chi stanno bene le unghie a mandorla è solo una: a tutte noi, anche a chi ama le unghie corte e non predilige manicure particolari o eccentriche.

cliomakeup-unghie-mandorla-teamclio-10-COME-FARLE

Credits: @jesss.beauty Via Instagram | Unghie a mandorla French, un classico raffinato ed elegante



Ebbene sì, bellezze. Le almond nails – è questo il nome in inglese con cui impazzano sui social – hanno il pregio di rendere più affusolata e delicata la mano, ragion per cui si addicono letteralmente a chiunque.

cliomakeup-unghie-mandorla-teamclio-come-realizzarle

Via Giphy

LE UNGHIE VANNO LIMATE SOLO AI LATI PER OTTENERE LA FORMA a mandorla

Adesso, passiamo a qualche consiglio su come fare le unghie a mandorla. Il segreto sta nella limatura. La lima va passata solo sulle parti laterali, dando così all’unghia una forma tondeggiante e leggermente a punta. Attenzione a non limare con troppa energia, onde evitare di combinare qualche pasticcio a cui è poi difficile porre rimedio.

Tenete presente che per realizzare le unghie a mandorla bisogna partire per forza da una buona lunghezza, di almeno 2-3 centimetri. Questo perché, limando, l’unghia si accorcerà sempre di più. Quando passate la lima lateralmente, cercate di non creare scompensi: tutte le unghie a mandorla devono essere uguali sia per forma che per lunghezza.

LA RICOSTRUZIONE GEL A MANDORLA PER NON DANNEGGIARE LE UNGHIE NATURALI

L’unico problema ed “effetto collaterale” delle unghie a mandorla è che limarle ai lati potrebbe renderle più soggette a sfaldarsi, specialmente se si hanno per natura unghie che si spezzano.

cliomakeup-unghie-mandorla-teamclio-6

Credits: @despoina_nikoloudaki Via Instagram | Una manicure molto raffinata su unghie a mandorla di lunghezza media

Per questo motivo, vi consiglio eventualmente di rivolgervi a un’esperta onicotecnica che possa farvi una ricostruzione in gel che preservi l’unghia. Inoltre, affidandosi a una professionista le possibilità di scelta per fare le unghie a mandorla gel si sprecano letteralmente.

cliomakeup-unghie-mandorla-teamclio-16

Credits: @ritam.nails Via Instagram | Una nail art glitter per esaltare la punta delle unghie a mandorla

LE UNGHIE A MANDORLA DECORATE PER NAIL ART MAI BANALI

Parliamo, per esempio, di decorazioni per unghie a mandorla. Specialmente quando si opta per il gel, ci si può davvero sbizzarrire.

cliomakeup-unghie-mandorla-teamclio-13-decorate3

Credits: @nailsby_annie Via Instagram | Una nail art dedicata alle più accanite fan dei brand 

E, ancora, impazzano sui social le marble nails, le unghie effetto marmo. Come potete notare, questa forma si presta davvero a qualsiasi tipo di decorazione e di nail art.

cliomakeup-unghie-mandorla-teamclio-15-decorate2

Credits: @raykreischerstudio Via Instagram | Le marble nails sulle unghie a mandorla stanno molto bene

Via libera, quindi, alle unghie a mandorla decorate e glitterate, rivestite di brillantini e tempestate di applicazioni preziose se amate i luccichii! Non resta che scegliere.

cliomakeup-unghie-mandorla-teamclio-12-decorate1

Credits: @mplentzz Via Instagram | Il grigio sulle unghie a mandorla corte o lunghe sta molto bene

FRENCH E UNGHIE A MANDORLA: UN BINOMIO INDISSOLUBILE

Che abbiate unghie a mandorla corte o lunghe, con la french manicure non si sbaglia davvero mai. Che ne pensate, ad esempio, di questa manicure con french sfumata sulle unghie a mandorla lunghe?

cliomakeup-unghie-mandorla-teamclio-18-baby-boomer

Credits: @studiocelestemaciel Via Instagram | Un effetto veramente delicato sulle unghie a mandorla french

L’effetto babyboomer sulle unghie a mandorla continua a essere di tendenza, ma se preferite qualcosa di più stravagante optate per unghie gel a mandorla con french colorata.

cliomakeup-unghie-mandorla-teamclio-1-french2

Credits: @_hannahs.adventure_ Via Instagram | French colorate sulle almond nails: come si vede sta benissimo anche alle unghie a mandorla corte

Scegliete il colore che più fa per voi e sfoggiate le vostre almond nails a tutto colore. Non passerete di certo inosservate.

Bellezze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre ispirazioni per sfoggiare le vostre unghie a mandorla: vi aspetto di là.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here