Difficile fare delle previsioni: le Thermal Nails Inverno 2021 saranno davvero un trend oppure questa particolare tipologia di manicure rimarrà “bloccata” sui social?

Di certo c’è, bellezze, che le cosiddette unghie termiche – riprodotte in diversi modi, a seconda del tipo di effetto che si vuole ottenere – stanno letteralmente spopolando su Instagram, Pinterest e TikTok, anche grazie ad alcune fan celebri come la rapper statunitense Megan Thee Stallion. In breve tempo, la popolarità di queste unghie da realizzare con gli smalti termici che cambiano colore con la temperatura è cresciuta a dismisura! Tuttavia, si tratta di una nail art davvero molto originale ed eccentrica (forse troppo?), per cui può anche non piacere, specialmente se si prediligono manicure discrete.

Curiose di saperne di più sulle Thermal Nails Inverno 2021? Allora, ragazze, non indugiamo oltre e via con il post!

cliomakeup-thermal-nails-inverno-2021-teamclio-cover.005

Credits: @covenbeautyacademy, @imanicurist, @graciousnails.mtl Via Instagram

THERMAL NAILS INVERNO 2021: IL NUOVO TREND CHE IMPERVERSA SUI SOCIAL

Il panorama delle tendenze unghie Autunno Inverno 2021-2022 è incredibilmente vasto e c’è spazio anche per un trend molto originale e fuori dagli schemi che, specialmente all’estero, sta riscuotendo grande successo sui social. Sto parlando delle Thermal Nails Inverno 2021, ossia le unghie termiche.

cliomakeup-thermal-nails-inverno-2021-teamclio-7

Credits: @fairybrandmuva_ Via Instagram



Di cosa si tratta? La variante più estrema di questo trend riproduce sulle unghie l’effetto della termocamera, che mette in evidenza aree di temperatura inferiore o superiore, colorandole in modo diverso.

cliomakeup-thermal-nails-inverno-2021-teamclio-21

Credits: @tahranailsati Via Instagram

LE THERMAL NAILS INVERNO 2021 RIPRODUCONO L’EFFETTO TERMOCAMERA

Per riprodurre questo tipo di effetto, è necessario rivolgersi all’estetista o a persone esperte in materia di ricostruzione unghie e gel. In sostanza, vengono sovrapposti più smalti colorati sulle unghie e, dopo averle polimerizzate, con una speciale fresa si lavora la superficie andando a riprodurre a regola d’arte l’effetto termocamera.

cliomakeup-thermal-nails-inverno-2021-teamclio-16

Credits: @nailsbyggglitters Via Instagram

Il risultato, bellezze, è davvero sorprendente! Su Instagram questo tipo di manicure è molto in voga ultimamente, ma il grosso limite è rappresentato dalla difficoltà di riproduzione. Farle in completa autonomia, quindi fai da te, è abbastanza proibitivo!

cliomakeup-thermal-nails-inverno-2021-teamclio-6

Credits: @svnailartnspa Via Instagram

LE UNGHIE TERMICHE SONO COLORATISSIME E DI IMPATTO

Le Thermal Nails per l’Inverno 2021 si possono declinare in mille modi, scegliendo tonalità più o meno vivaci e sgargianti. Ovviamente questa tecnica si può affiancare ad altre, come il French.

cliomakeup-thermal-nails-inverno-2021-teamclio-9

Credits: @imanicurist Via Instagram

Eventualmente è possibile anche distaccarsi dai classici colori effetto termocamera – ossia il giallo, il rosso, il verde e il blu – in favore di nuance meno vivide, specialmente per la base delle unghie.

cliomakeup-thermal-nails-inverno-2021-teamclio-1

Credits: @amyelainenails Via Instagram

Inoltre, l’effetto termico si può realizzare soltanto su una o due unghie, non sull’intera mano, abbinandolo al colore che più si preferisce.

cliomakeup-thermal-nails-inverno-2021-teamclio-2

Credits: @bake_glasgow Via Instagram

Uno dei punti di forza di questo trend unghie è proprio la sua versatilità. L’effetto termico si può reinterpretare a proprio piacimento, in modo da rendere la manicure più o meno appariscente. Il must indiscusso? La French manicure con effetto termico riprodotto all’estremità delle unghie, al posto del classico bianco gesso.

cliomakeup-thermal-nails-inverno-2021-teamclio-8

Credits: @graciousnails_mtl Via Instagram

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sulle Thermal Nails Inverno 2021!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here