Direttamente dalle passerelle, le tendenze beauty Autunno Inverno 2022/2023 dalla Milano Fashion Week ci anticipano quali make up e quali look capelli sfoggeremo durante la prossima stagione fredda.

Come di consueto, sono tantissimi i trend che si stanno alternando alle sfilate di Milano Moda Donna, nel corso di una Milano Fashion Week 2022 finalmente quasi del tutto in presenza. Backstage, luccichii e riflettori tornano ad animare la nostra capitale della moda italiana e ne stiamo vedendo davvero delle belle!

Curiose di scoprire con me tutti i beauty look e le tendenze make up e capelli dalla Milano Fashion Week Autunno Inverno 2022/2023? Allora, seguitemi: iniziamo!

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2022-milano-fashion-week-cover.005

Credits: @belskhair, @favorimodels Via Instagram

GLI HAIRLOOK INCREDIBILI AVVISTATI DA MISSONI

Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta delle tendenze beauty Autunno Inverno 2022/2023 Milano Fashion Week da un backstage che il TeamClio ha avuto modo di visitare “in prima persona”, ossia quello di Missoni. Il team di hairstylist ghd, guidato da Mustafa Yanaz, ha curato i look delle modelle raccontando una storia: quella di una donna forte e al contempo dolce, spavalda ma anche molto introspettiva.

Courtesy of Errani Studio



Sono stati realizzati 3 hairlook diversi – che avete modo di vedere nella foto qui sotto – tutti accomunati da una morbida texture ondulata, ispirata all’iconico pattern della Maison Missoni.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-backstage-missoni.005

Il primo è un look dalla texture naturale, il secondo viene definito come da “appena svegli” e il terzo, realizzato sui capelli lunghi, prevede la compresenza di due tipi di onde ottenuti combinando fra loro le styler di ghd.

Courtesy of Errani Studio

I look sui capelli lunghi e medio-lunghi si caratterizzano per onde molto naturali, un mosso leggero che rispetta la natura stessa del capello valorizzandola e impreziosendola.

Courtesy of Errani Studio

Non a caso, anche le frangette sono state acconciate con piega mossa e ondulata.

Courtesy of Errani Studio

Un secondo look per i capelli lunghi è quello con onde più leggere, realizzate con il nuovo ghd Curve Thin Wand, arricciacapelli conico professionale.

Courtesy of Errani Studio

Per quanto riguarda l’ultimo look, realizzato sui capelli corti, il team di ghd ha scelto un look wet con capelli all’indietro, mosso in modo leggero sfruttando il diffusore.

Courtesy of Errani Studio

Courtesy of Errani Studio

Tutti i prodotti utilizzati per lo styling nel backstage di Missoni sono di Moroccanoil.

Courtesy of Errani Studio

IL WET LOOK NATURALE DI ERMANNO SCERVINO

Il TeamClio ha visitato anche il backstage della sfilata di Ermanno Scervino. Il make up è nude, estremamente leggero quasi impercettibile, e il grande protagonista anche in questo caso è il wet look capelli, una delle tendenze beauty Autunno Inverno 2022/2023 della Milano Fashion Week dominanti.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-scervino1.005

Un solo look per tutte le modelle, pensato e realizzato da Pierpaolo Lai e il suo team per ghd. L’effetto wet è molto naturale, quindi non eccessivamente bagnato, ma dalla texture super lucida.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-scervino2.005

Il look è stato riprodotto su tutti i tipi di capelli, dai corti ai lunghi. Per i capelli lunghi è stata realizzata anche una sorta di piccola mezzacoda, molto fresca e giovane. La naturale consistenza e texture del capello è stata rispettata, assecondata e valorizzata.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-scervino3.005

I capelli naturalmente ricci sono stati solo enfatizzati nel loro movimento, mentre sui lisci sono state realizzate delle onde naturali usando la ghd Platinum+ e asciugando l’effetto wet con il phon, sempre ghd.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-scervino4.005

TENDENZE BEAUTY AUTUNNO INVERNO 2022/2023: IL RITORNO DEI CAPELLI SLEEK (ANCHE) DA FENDI

Tra le tante tendenze beauty Autunno Inverno 2022/2023 Milano Fashion Week avvistate in passerella ce n’è una, in particolar modo, che riguarda i capelli e che ha caratterizzato moltissimi beauty look sfoggiati dalle modelle. Sto parlando del ritorno dei capelli sleek, sdoganato da Fendi e apprezzato anche da Missoni.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-1

Credits: @belskhair Via Instagram

FENDI CONSACRA I CAPELLI SLEEK E A EFFETTO BAGNATO

Le modelle in passerella hanno sfilato con capelli a effetto bagnato, con riga laterale molto accentuata e fermagli con cui fermare le ciocche anteriori.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-9

Credits: @bluee_2022 Via Instagram

LA MATITA NERA NELLA RIMA INTERNA DA N.21

Il make up si fa vagamente grunge per N.21, che ha portato in passerella una tendenza make up minimal ma molto particolare. Il kajal è stato applicato nella rima inferiore in modo “intermittente”.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-2

Credits: @favorimodels Via Instagram

Più precisamente, nell’angolo interno e all’estremità dell’occhio, con un vuoto nella parte intermedia. A questo trucco occhi originale, seppure essenziale, è stato abbinato un hairstyle scompigliato e disordinato, come perfettamente rappresentato dal top knot arruffato che vedete nella foto qui sotto.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-7

Credits: @favorimodels Via Instagram

IL MAKE UP ETEREO DI ALBERTA FERRETTI

Il make up è leggero, quasi impercettibile, per Alberta Ferretti che ci invita, in vista della prossima stagione fredda, a fare sfoggio di un incarnato impeccabile con un lieve tocco di colore solo sulle labbra.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-8

Credits: @lesfacons Via Instagram

Un beauty look naturale ma estremamente curato, abbinato a capelli lucidissimi acconciati con piega liscia (ma morbida) o con leggere onde.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-6

Credits: @favorimodels Via Instagram

L’EYELINER GRAFICO DI ROBERTO CAVALLI TRA LE TENDENZE BEAUTY AUTUNNO INVERNO 2022/2023 DELLA MILANO FASHION WEEK

Amanti del make up estremo non temete! Direttamente dalla passerella di Roberto Cavalli, ecco la conferma che tutte stavamo aspettando: l’eyeliner grafico, a tratti quasi “esasperato”, è una delle tendenze beauty Autunno Inverno 2022/2023 della Milano Fashion Week più forti in assoluto.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-3

Credits: @favorimodels Via Instagram

Per la Maison, le modelle hanno sfoggiato un cat eye sensualissimo e super nero. Il colore ricopre interamente la palpebra e poi si allunga, in una linea medio-spessa, verso l’esterno arrivando addirittura a superare le estremità delle sopracciglia.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-4

Credits: @favorimodels Via Instagram

Per mettere ulteriormente in risalto lo sguardo, che è assoluto protagonista, un make up viso e labbra delicatissimo e capelli raccolti e pettinati all’indietro. Insomma, le tendenze beauty Sanremo 2022 avvistate qualche settimana fa ce lo avevano anticipato e le sfilate milanesi lo confermano: mai più senza eyeliner!

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-5

Credits: @favorimodels Via Instagram

IL MAKE UP A TUTTO GLITTER DI GUCCI

Colore e sparkling hanno caratterizzato i make up sfoggiati in passerella dalle modelle di Gucci, pensati e realizzati da Thomas de Kluyver per Gucci Beauty. Tra labbra coloratissime, nei toni del blu, e make up occhi preziosi, la sfilata della Maison ha stupito davvero tutti.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-gucci1

Credits: @thomasdekluyver Via Instagram

Meraviglioso il trucco occhi glitter argento che quasi sembra venire dallo spazio, di sicuro destinato a occupare un posto tra le tendenze beauty Autunno Inverno 2022/2023.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-gucci2

Credits: @guccibeauty Via Instagram

Altrettanto di impatto il make up impreziosito da strass blu zaffiro proposto da Gucci Beauty, con l’occhio interamente incorniciato da pietre gioiello.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-gucci3

Credits: @thomasdekluyver Via Instagram

Un tripudio di luminosità e di colore perfetto per illuminare anche le giornate d’inverno più uggiose!

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2022-2023-milano-fashion-week-teamclio-gucci4

Credits: @thomasdekluyver Via Instagram

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tutte le altre tendenze beauty Autunno Inverno 2022/2023 dalla Milano Fashion Week!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here