Ciao a tutte!

Ogni tanto ci piace proporvi storie che fanno riflettere sul ruolo che il make-up gioca nella vita delle persone: se per alcune (speriamo poche) è una schiavitù o ancora una frivola perdita di tempo, per altre ancora diventa un modo per esprimere sé stesse, dedicarsi a qualcosa che reputano piacevole, creativo e stimolante o mandare un messaggio.

Per la 21enne californiana Marimar Quiroa, il make-up è queste tre cose insieme: si tratta di una beauty guru che, come moltissime altre, realizza su YouTube tutorial in cui mostra come truccarsi per le varie occasioni, recensisce prodotti, propone nuovi accostamenti cromatici e via dicendo.

Ma Marimar fa tutto questo pur avendo dalla nascita un tumore al viso che, nonostante i vari interventi, l’ha lasciata completamente sfigurata: un trauma che spingerebbe molte ragazze a chiudersi in sé stesse ed evitare il più possibile i contatti sociali, ma non lei, che va avanti a testa alta “La vita è troppo breve per preoccuparmi di ciò che la gente pensa di me”. Scoprite la sua storia nel nostro post!

cliomakeup-marimar-quiroa-1Credits per tutte le immagini dell’articolo: Facebook @Makeupartistgorda66

“Ciao, sono Marimar Quiroa. Ho 21 anni. Sono nata con un igroma cistico, che è un tumore, sul mio viso. Ho già subito 20 interventi chirurgici e probabilmente ce ne saranno altri. Ma questo non significa che la mia vita abbia dei limiti. O che io resti ai margini del mondo reale, come qualcuno avrebbe fatto. Sono una studentessa universitaria, faccio video-tutorial di trucco su YouTube, pubblico outfit e insegno Zumba. La vita è troppo breve per preoccuparmi di ciò che la gente pensa di me o dei commenti maleducati. Vivi la tua vita al massimo. Ciò che importa è la bellezza che hai dentro. Ama la vita senza condizioni!! Grazie a tutti voi per l’affetto e il supporto.”

cliomakeup-marimar-quiroa-2-smokey

Di lei hanno scritto che sta rivoluzionando i tradizionali canoni di bellezza grazie al suo potente messaggio di amore per sé stessa: Marinar non teme di mostrarsi al mondo intero, ed incita i suoi fan a fare lo stesso “Mostra la tua bellezza per come è, non importa quanto il tuo aspetto sia diverso. Accettati come sei.”  E lei lo fa eccome: oltre a beauty guru è anche fashion blogger, ed è pure brava! Scoprite alcuni dei suoi outfit nella gallery qui sotto:

Gli outfit di Marimar Quiroa, beauty guru e fashion blogger

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della
gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

Tutto è iniziato nel momento stesso in cui Marimar è venuta al mondo: solitamente questo tipo di patologia viene diagnosticato durante le indagini prenatali, ma Maria, la mamma di Marimar, lo ha invece scoperto alla nascita. La sua bocca e il suo viso erano in origine molto più grandi e solo dopo molti interventi chirurgici si sono ridotti allo stato attuale. Tuttora Marimar non riesce a parlare, infatti nei suoi video usa il linguaggio dei segni. Oltre a questo, Marimar deve respirare e nutrirsi artificialmente e anche l’udito dell’orecchio destro è danneggiato.

cliomakeup-marimar-quiroa-11-vlog

cliomakeup-marimar-quiroa-9-capelli-mossiLe piace molto anche fare tutorial per i capelli!

cliomakeup-marimar-quiroa-8-eyeliner

Ma cosa significa per Marimar il trucco? Perché dedicarsi proprio ai video tutorial su YouTube? Ve lo raccontiamo nella prossima pagina.