Sono stati svelati i colori Pantone autunno inverno 2022 2023, proposti in concomitanza con le fashion week di New York e Londra.
Tonalità di rosso e rosa, insieme ad azzurro chiaro e scuro muovono le redini delle nuove palette cromatiche di tendenza, a cui si aggiungono i colori neutri, 5 per ognuna delle settimane della moda.
In questo modo mettere a punto nuovi look trendy e glamour, mixando le nuance più decise e forti a quelle più basic, sarà un gioco da ragazzi.
Non ci resta che scoprire nel dettaglio quali sono le ultime novità per la prossima stagione fredda. Vi mostriamo le nuove palette Pantone colori autunno inverno 2022 2023. Via col post!
Credits: pantone.com
PANTONE, COLORI AUTUNNO INVERNO 2022 2023 DALLA NEW YORK FASHION WEEK
Febbraio è il mese dedicato alle settimane della moda, durante le quali vengono presentano le nuove collezioni autunno inverno.
Credits: pantone.com
Anche quest’anno, iniziando da New York, è partito il carrozzone delle sfilate e insieme a stili e must have grande attenzione è stata rivolta ai colori moda.
Credits: pantone.com
In tal senso l’autorevole istituto americano Pantone ha selezionato la palette di tonalità di tendenza, composta da 10 colori, insieme a quella dei neutri, che ne vanta 5 in totale.
Credits: pantone.com
Credits: pantone.com
Tra i colori autunno inverno 2022 2023 di tendenza balzano fuori, inaspettatamente, diverse nuance pastello. Troviamo, infatti, il Nosegay, che è un rosa baby, e il Waterspout, che è un celeste brillante, fresco e leggero.
Credits: pantone.com
la palette pantone di new york va dai colori pastello alle tinte accese
A questi si affiancano le tonalità calde come Samoan Sun, un giallo ocra allegro, l’Orange Tiger, il più brillante e stravagante di tutti, il Lava Falls, un rosso aranciato, e il Caramel Café, un marrone caldo e profondo.
Le altre 4 tonalità che completano la palette dei colori di New York sono fredde e sono il Rose Violet, una varietà di ciclamino, l’Amazon, che è un verde foglia, il Martini Olive, proprio come il verde delle olive da cocktail, e il Midnight, un blu polveroso e ipnotico.
Per quanto riguarda i neutri, abbiamo sia tonalità chiare che scure oltre che medie.
Credits: pantone.com
C’è l’Artic Wolf, un bianco sfumato, l’Autumn Blonde, che è un crema, il Polar Night, un blu scurissimo, il Loden Frost, un verde terra, e il Chiseled Stone, un grigio pietra.
Credits: @fashion_wedding_style via Instagram
Credits: @magme.hr via Instagram
Credits: @katie_lifefly via Instagram
Tra i capi di abbigliamento e gli stili di tendenza alla New York Fashion week 2022 abbiamo ammirato tutte queste nuance e come abbinarle, soprattutto in look monocromatici.