TEST & TRICKS
Prima di scoprire se questi lussuosi rossetti hanno superato i test del TeamClio, vi lasciamo alle foto delle labbra completamente struccate.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra il prima e il dopo vi permetterĂ di apprezzare al meglio le caratteristiche dei rossetti, come pigmentazione e omogeneitĂ . Non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
YSL The Slim Glow Matte Luminous Matte Lipstick in 202, fotografia realizzata con luce naturale.
YSL The Slim Glow Matte Luminous Matte Lipstick in 202, fotografia realizzata con luce artificiale.
La tonalità 202 è un colore molto elegante e portabile, adatto a diversi tipi di carnagione, parliamo di un malva quasi neutro, una nuance davvero bellissima. Grazie alla texture sottile e cremosa, il prodotto si è steso facilmente, scorrendo senza alcuna difficoltà sulla superficie labiale. Il rossetto si è rivelato super pigmentato anche sulle labbra.
YSL The Slim Glow Matte Luminous Matte Lipstick in 213, fotografia realizzata con luce naturale.
YSL The Slim Glow Matte Luminous Matte Lipstick in 213, fotografia realizzata con luce artificiale.
La tonalità 213 invece è un colore molto più deciso e aranciato, perfetto per chi ama i colori caldi! Una volta indossato il finish risulta luminoso, ma dopo qualche ora la patina superficiale brillante tende a sbiadire, raggiungendo un finish opaco e confortevole. Sulle labbra in effetti, non evidenza le pellicine e ha una buona aderenza. Passata la prima ora si assesta, non entra nelle pieghe e non sbava.
YSL The Slim Glow Matte Luminous Matte Lipstick in 213 + matita labbra, fotografia realizzata con luce naturale.
YSL The Slim Glow Matte Luminous Matte Lipstick in 213 + matita labbra, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per camuffare asimmetrie oppure ottenere un effetto più voluminoso, potete utilizzare anche una matita tono su tono ed effettuare un leggero over-line. Il risultato è davvero bello, luminoso e pieno. Il rossetto ha una buona durata e nell’arco della giornata, anche se trasferisce il colore, non tende ad andare subito via.
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore