SANREMO 2022: I LOOK DEI CANTANTI IN GARA NELLA SERATA D’ESORDIO
Credits: @giulianaparabiago via Instagram
Ed eccoci finalmente arrivati a scoprire le foto e i look dei cantanti della prima serata di Sanremo 2022.
Credits: @noemiofficial via Instagram
Iniziamo subito con il look più etereo e raffinato di questa puntata, ovvero quello della bellissima e affascinante Noemi, che ha sfoggiato un abito rosa leggerissimo e polveroso di Alberta Ferretti.
Credits: @il.rossode_noemi via Instagram
Per lei un lungo vestito leggermente nudo con scollatura profondissima che si confondeva con la sua carnagione chiarissima. Sandali oro con plateau e stringhe incrociate per dare slancio.
Ondulata con delicatezza la chioma rossa aranciata, mentre il trucco – firmato Lancôme – vira su tonalità forti e decise sulle labbra, per cui è stata scelta una nuance rosso sangue. Sfumature malva, invece, incorniciano gli occhi verdi dell’artista.
Credits: @anaamenaafc via Instagram
Un trucco nude anni ’90 molto più di tendenza è quello sfoggiato da Ana Mena, la cantante spagnola nota in Italia per alcuni suoi tormentoni estivi.
Credits: @anamenaofficial via Instagram
La star, che ha scelto un hair look da baby girl con mezza coda alta e lunghezze a corredo dell’abito, ha indossato un total outfit rosso fuoco firmato Emporio Armani. Per lei un minidress smanicato effetto scacchi e gonna a palloncino abbinati a cuissardes in pelle.
Credits: @giusyferreriofficial via Instagram
È di Philipp Plein l’abito nero con cristalli sui fianchi indossato di Giusy Ferreri, che con la sua interpretazione ha chiuso la gara della prima puntata sanremese.
Credits: @giusyferreriofficial via Instagram
La cantante, che non è solita a make up troppo particolari, ha infatti scelto la classica codina dell’eyeliner black, un velo di rossetto glossato e un hair look ondulato ma corto con riga di lato.
Credits: @moschino via Instagram
un look da gran sera per la rappresentante di lista a sanremo 2022
Il più particolare dei look è sicuramente quello di Veronica Lucchesi, voce di La Rappresentante di Lista. Il duo si è affidato alle mani della Maison Moschino. Hanno, in effetti, la giusta verve per sfoggiare le creazioni firmate dallo stilista americano Jeremy Scott.
Sul palco hanno indossato smoking con coda e pantaloncini con stivali dai tacchi squadrati e altissimi. Lei, in particolar modo, ha optato per un taglio di capelli molto diverso da quello dello scorso anno: lunghi, biondi, riga al centro e tiara di cristalli. Il trucco, invece, resta appena percettibile.
Credits: @rso_radiostationone via Instagram
Sapete poi chi non è passato inosservato? Achille Lauro, of course, non tanto per il suo abito quanto per il suo non-vestito. Infatti, chi sognava di vederlo avvolto in mantelli lussuosi e vestiti di velluto è rimasto a bocca asciutto. Mister De Marinis ha scelto un pantalone di pelle custom made di Gucci e il suo corpo ricoperto di tatuaggi.
Credits: @rso_radiostationone via Instagram
Molto più raffinato e cool i look di Mahmood in Prada e Blanco in Valentino. Il primo osa con un completo sofisticato ma perfetto per il suo stile, mentre il giovane rapper d’oro del momento ha sfoggiato una grande e lunga cappa (che Amadeus inizialmente riesce a “strappargli” di dosso) che copriva una maglia velata.
Credits: @nickcerioni via Instagram
E poi c’è un altro grande interprete della musica italiana attuale dal nome apparentemente impronunciabile: Rkomi. Il cantante in total black si affida al fascino senza tempo dei completi in pelle, a cui coordinata anche maschera (tolta al volo lungo le scale) e guanti. Il tutto è firmato Etro e Premiata ed è stato messo a punto dallo stesso stylist di Lauro: Nick Cerioni.
Credits: @maria_pia_scigliano via Instagram
A tal proposito, Cerioni ha curato l’immagine anche di altri artisti in gara, tra cui l’inossidabile Gianni Morandi che per la prima serata ha indossato un completo impeccabile di Giorgio Armani.
Credits: @michelebravi via Instagram
Non passa inosservato nemmeno Michele Bravi, con l’outfit più sanremese possibile: una giacca ricoperta di fiori lungo le maniche firmata da Roberto Cavalli by Fausto Puglisi.
Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:
1) SANREMO 2022: TUTTI I CANTANTI IN GARA QUEST’ANNO
2) COPIA IL LOOK DI LAURA PAUSINI
3) VIAGGI: COSA VEDERE A SANREMO
Ragazze, vogliamo sapere le vostre opinioni! State guardando Sanremo 2022? Avete visto la prima puntata? Cosa ne pensate dei brani? E dei vestiti? Make up e hair style? Chi sono i vostri artisti preferiti? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!