Siamo giunti alla fine della seconda serata di Sanremo 2022 e i look delle star, tra cantanti, ospiti e conduttori hanno decisamente fatto centro ancora una volta. È stato un appuntamento ricco di outfit gloriosi ma ancor di più di make up ricercati, insoliti per la kermesse tutta italiana.

Trucchi grafici e stilosissimi uniti ad hair style glamour e vestiti pazzeschi firmati dalle più importanti case di moda mondiali.

Molti i cambi d’abito proposti dalla co-conduttrice di questo appuntamento, la giovane attrice Lorena Cesarini. E splendidi anche i look di Laura Pausini, le giovani interpreti di L’Amica Geniale e le altre star presenti sul palco, dalla magnifica Elisa alla rocker ma ultra glamorous Emma.

A questo punto non ci resta che rivedere insieme, attraverso le foto, i look della seconda serata di Sanremo 2022 e scoprire qualche dettaglio in più su cantanti, ospiti e conduttori. Pronte, ragazze? Via col post!

cliomakeup-sanremo-2022-look-serata-seconda-1-copertina

Credits: @real_brown, @maisonvalentino, @nickcerioni via Instagram

LORENA CESARINI, PADRONA DI CASA DELLA SECONDA SERATA DI SANREMO 2022

Un quintetto di attrici quello scelto da Amadeus per questa edizione e la seconda serata del festival è toccata alla giovane attrice Lorena Cesarini.

Tra le co-conduttrici di Sanremo 2022 la Cesarini è stata quella che, dall’annuncio del presentatore della sua presenza, è stata presa di mira da commenti razzisti. Insulti che l’hanno portata sul palco pronta a mettersi in gioco in mondovisione parlando proprio di razzismo.

cliomakeup-sanremo-2022-look-seconda-serata-2

Credits: @womenssocietyws via Instagram



Voce tremante, occhi pieni di lacrime, tanta emozione. Lorena, tra frasi ricordo della sua infanzia e citazioni di un libro, si presenta sul palco avvolta in magnifiche creazioni haute couture, buona parte delle quali firmate dalla Maison Valentino e dallo stilista creativo Pierpaolo Piccioli.

cliomakeup-sanremo-2022-look-seconda-serata-7

Credits: @closet_italy via Instagram

Prima un vestito color nude scintillante con scollo quadrato, poi una creazione molto più romantica addolcita da fiori rossi e corallo.

cliomakeup-sanremo-2022-look-seconda-serata-4

Credits: @manuelemameli via Instagram

cliomakeup-sanremo-2022-look-seconda-serata-5

Credits: @manuelemameli via Instagram

IL TIGER DRESS DI LORENA CESARINI è UN ABITO STORICO DI CAVALLI

Il tutto sapientemente accordato a un make up grafico ed essenziale ma che non passa inosservato, grazie anche alla grande abilità e alla visione del make up artist Manuele Mameli.

Da Valentino si concede, per uno dei suoi moltissimi cambi look, un passaggio a un vestito storico ridisegnato da Fausto Puglisi per Roberto Cavalli.

Si tratta di un lingerie dress con tigre, omaggio proprio all’anno cinese della tigre, che è appena iniziato, e a Cindy Crawford che, negli anni ’90 indossò in sfilata questo stesso vestito a Piazza di Spagna.

cliomakeup-sanremo-2022-look-seconda-serata-8

Credits: @callonillll via Instagram

Ritorna poi alla classe senza tempo di Valentino scegliendo questa volta altri due vestiti a colonna ed entrambi cut out.

cliomakeup-sanremo-2022-look-seconda-serata-10

Credits: @closet_italy via Instagram

Il primo è un modello nero monospalla con apertura anteriore sull’addome. L’altro è un modello rosso scuro di paillettes con bretelline sottilissime e oblò su un fianco.

I LOOK DELLE OSPITI: LAURA PAUSINI, MARGHERITA MAZZUCCO E GAIA GIRACE A SANREMO 2022

Imperdibili anche i look delle ospiti della seconda serata di Sanremo 2022, a cominciare da quello della prossima presentatrice dell’Eurovision: Laura Pausini.

cliomakeup-sanremo-2022-look-seconda-serata-11

Credits: @nickcerioni via Instagram

La cantante romagnola, che insieme a Mika e Alessandro Cattelan, ha annunciato sul palco dell’Ariston che insieme condurranno l’edizione tutta italiana degli Eurovision Song Contest 2022, si è presentata completamente vestita di nero, perfettamente fasciata e scolpita.

Per lei un abito Atelier Versace, appositamente realizzato per l’occasione e per la grande star da Donatella Versace e tutto il suo team sartoriale.

cliomakeup-sanremo-2022-look-seconda-serata-34

Credits: @milanocortina2026 via Instagram

In nero anche Arisa e Malika Ayane, che sul palco hanno cantato i due brani finalisti del contest musicale che porterà alla scelta dell’inno dei Giochi Invernali di Pechino 2022. Entrambe saranno infatti presenti con la delegazione italiana alle cerimonie di chiusura dei Giochi, quando ci sarà il passaggio delle bandiere ai sindaci di Milano e Cortina.

In vista della terza stagione di L’Amica Geniale, ecco tornare sul palco le protagoniste della serie cult tratta dalla quadrilogia di Elena Ferrante.

cliomakeup-sanremo-2022-look-seconda-serata-32

Credits: @sofiamarquesfaia via Instagram

Margherita Mazzucco, sempre bella e radiosa, avvolta nella creazione polverosa di Maison Armani, mentre molto più frizzante e vivace lo stile di Gaia Girace, che ha indossato un vestito lungo e morbido rosa shock di Valentino.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete tanti altri fantastici look della seconda serata di Sanremo 2022, in particolar modo quello delle cantanti in gara, da Emma a Elisa. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here