#6 ARRIVANO I PIRATI ALLA CONQUISTA DEL TRUCCABIMBI
Ragazze, a chi non piacciono i truccabimbi pitati? Oltretutto sono anche molto facili da realizzare! Basta disegnare una benda nera sull’occhio, baffi, magari una cicatrice e usare la fronte per realizzare con il rosso la classica bandana piratesca.
Credits: @funhonstudio
Se siete molto abili con il make-up, potreste anche pensare di disegnare un truccabimbi piratesco solo su metà volto, lasciando il resto al naturale.
Credits: @facepainting_by_hannah
#7 TRUCCABIMBI UNICORNO, PER CHI VUOLE SOGNARE
Abbandonati i teschi e le sciabole dei pirati, arriviamo al truccabimbi unicorno, ideale per i bambini che adorano questi personaggi così fiabeschi. Diversamente da quello che si può pensare, non è affatto un trucco bambini difficile, anzi! Per Carnevale potete proporlo in diversi modi.
Credits: @glittergirl.au
Per esempio, se avete poco tempo potete puntare sulla maschera e applicare solo un po’ do glitter sul viso.
Credits: @akvagrim_konotop
Credits: @coloured_by_kharie
In alternativa, disegnate con un matitone trucco i dettagli come il corno, fiorellini, stelline, arcobaleni, orecchiete e così via, scegliendo nuance leggere e pastello. Andate a completare con dettagli in bianco o nero, che esaltano subito questo truccabimbi Carnevale.
#8 SE NON AVETE TROVATO NIENTE CHE PIACCIA AL VOSTRO PICCOLO PROVATE CON I TRUCCABIMBI ORIGINALI
Può succedere, ragazze, specialmente se il vostro bambino è un tipo originale a cui piace distinguersi: tutte le altre idee non lo entusiasmano, quindi come truccarlo a Carnevale? Niente panico. In questa sezione del post abbiamo raccolto per voi i truccabimbi originali che possono essere un’ottima idea per i piccoli più esigenti!
Credits: @goldenchild_io
Iniziamo con una proposta che ricorda molto i trucchi Carnevale di noi adulti: un truccabimbi cuore, proprio heart shaped, contornato da glitter o strass. Del resto le tendenze make-up concordano sull’uso di questi accessori trucco!
Credits: @kseniamorskaya
IL TRUCCABIMBI ORIGINALE LASCIA SPAZIO ALL’ESTRO
Se al vostro fianco avete un bimbo appassionato di viaggi spaziali, allora perché non disegnare un razzo proprio sulla sua fronte? Si tratta anche di un truccabimbi facile, perché si può disegnare con diversi livelli di manualità.
Credits: @kseniamorskaya
Credits: @kseniamorskaya
Per chi adora Halloween anche Carnevale può essere l’occasione giusta per disegnarsi in viso mostri spaventosi: ecco quindi che un truccabimbi originale e pauroso diventa affascinante. I soggetti? Draghi, mostri, ragni e pipistrelli. Il trucco per far risaltare il design, in questo caso, è usare una base bianca.
Credits: @atelie_oluchi
Terminiamo con un’idea coloratissima: abbiamo parlato di truccabimbi farfalla, leone, tigre ma… perché non considerare anche un make-up da fenicottero per Carnevale? Con i suoi colori sgargianti è perfetto per le bimbe (o bimbi) che vogliono distinguersi un po’, senza dover per forza attingere ai soliti truccabimbi animali.
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sul Carnevale:
1) COSA FARE A CARNEVALE CON I BAMBINI PER RENDERLI FELICI
2) VESTITI DI CARNEVALE, I PIÙ BELLI E SIMPATICI PER I BAMBINI
3) UNGHIE CARNEVALE, IDEE E NAIL-ART DA COPIARE
Via Giphy
Ragazze, avete mai organizzato un truccabimbi a casa? Vi siete mai cimentate nel make-up di Carnevale per bambini? Se sì, come li avete truccati? Avete usato prodotti appositi per truccabimbi? Vi sono piaciute le idee che abbiamo raccolto in questo post? Quali altri trucchi per bambini aggiungereste alla lista? Aspettiamo i vostri commenti, un bacione dal TeamClio!