Le Unghie Carnevale 2022 ci permettono di “travestire” le nostre unghie durante il periodo della festa più colorata e divertente dell’anno. Passata l’infanzia, non tutti festeggiano il Carnevale, ma sono sicura che molte di voi continuano a festeggiarlo o a portarlo nel cuore, quindi perchè non realizzare delle unghie carnevalesche super cute?

Le unghie di Carnevale possono essere il completamento perfetto per il vostro travestimento, la ciliegina sulla torta per rendere il vostro costume di carnevale davvero completo oppure, semplicemente, possono essere una buona idea per sfoggiare, almeno una volta l’anno, decorazioni, smalti, colori e finish più giocosi e pazzerelli. E non solo bellezze, ci sono anche tante unghie di Carnevale semplici, ma d’effetto come le Dot Nails e le unghie multicolor semplici, per chi non vuole strafare, ma, allo stesso tempo, non vuole rinunciare a un tocco di colore. Per non parlare delle Confetti Nails, le unghie a pois colorate che sembrano coriandoli. 

In questo post vi svelerò tante idee e consigli per realizzare le vostre Unghie Carnevale 2022, con tante foto da cui lasciarvi ispirare. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

Cliomakeup-unghie-carnevale-2022Credits: @iramshelton @rigandco @allnailss._ Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

UNGHIE CARNEVALE 2022 SEMPLICI: DALLE DOT NAILS ALLE UNGHIE MULTICOLOR

Iniziamo con la semplicità, bellezze, con la quale non si sbaglia mai. Se volete esprimere sulle unghie il vostro spirito carnevalesco in modo soft e delicato, le unghie Carnevale semplici sono proprio ciò che fa al caso vostro. 

Le dot nails sono unghie carnevalesche semplici E adattE A tutti

Vi propongo, per esempio, le Dot Nails, una tendenza molto in voga tempo fa che può essere rivisitata come nail art semplice carnevalesca. Queste unghie a pois semplici possono richiamare alla mente l’idea dei coriandoli, senza però essere troppo vistose: possono, infatti, essere indossate tranquillamente anche a lavoro, in ufficio e all’università. 

Cliomakeup-unghie-carnevale-2022-dot-nails-rosa

Credits: @allnailss._ 



Potete realizzate i pois uno per unghia, per esempio, oppure creare un’accent nail a pois da abbinare a un manicure monocromatica o a una French Manicure. 

Cliomakeup-unghie-carnevale-2022-french-rosa

Credits: @iramshelton 

In alternativa, che ne dite di unghie multicolor semplici? Potete scegliere una tonalità e declinarla in tutte le unghie in diverse sfumature oppure applicare uno smalto colorato diverso su ogni unghia. Molto trendy anche la versione French Manicure multicolor!

Cliomakeup-unghie-carnevale-2022-french-pastello

Credits: @allnailss._

Cliomakeup-unghie-carnevale-2022-french-fluo

Credits: @allnailss._

FRENCH MANICURE COLORATA: LA TENDENZA INCONTRA I COLORI DEL CARNEVALE

Passiamo ora a un’altra idea molto carina per le vostre Unghie carnevalesche 2022, altrettanto semplice, ma di sicuro impatto. Mi sto riferendo alla French Manicure colorata: anche questo tipo di manicure è davvero molto versatile e potete sfoggiarla in qualsiasi occasione. 

Cliomakeup-unghie-carnevale-2022-french-multicolor

Credits: @allnailss._ 

Cliomakeup-unghie-carnevale-2022-french-colorata

Credits: @thehotblend 

Lasciatevi ispirare dalla vostra creatività e fantasia e, naturalmente, dai vostri gusti! Io trovo molto cute la French Manicure colorata realizzata con diverse sfumature della stessa tonalità, come questa French Manicure sui toni dell’azzurro e del blu.

Cliomakeup-unghie-carnevale-2022-french-blu-azzurro

Credits: @allnailss._ 

Potete anche inserire qualche applicazione, come glitter, strass e perline, in pieno stile Euphoria 2 da abbinare a dei bei makeup occhi colorati 2022. Scommetto che i makeup in stile Euphoria saranno i più gettonati quest’anno anche su social come Instagram e TikTok!

Cliomakeup-unghie-carnevale-2022-french-verde-perle

Credist: @thehotblend

Cliomakeup-unghie-carnevale-2022-french-verde-scuro-chiaro

Credits: @thehotblend 

Vi consiglio di divertirvi a giocare con le combinazioni di colori e, se volete essere ancora più originali, arricchire la vostra French Manicure colorata con disegni e decorazioni. 

Cliomakeup-unghie-carnevale-2022-french-multicolor-unghiedellamadonna

Credits: @unghiedellamadonna 

Cliomakeup-unghie-carnevale-2022-unghie-french-disegnate

Credits: @nail_unistella 

DECORAZIONI UNGHIE CARNEVALE 2022: VINCONO LO STILE ANNI ’90, LE SWIRL NAILS E LE RAINBOW NAILS

Arriviamo ora nel vivo della idee per le vostre unghie carnevalesche con le decorazioni unghie Carnevale 2022. Se volete essere in linea con le tendenze unghie del 2022 vi consiglio di puntare sulle Swirls Nails, la curve manicure glam e coloratissima che ben si presta al periodo di Carnevale. 

Cliomakeup-unghie-carnevale-2022-swirls-nails-rosa-bianche

Credits: @allnailss._ 

Per realizzare delle perfette Swirls Nails decorate le vostre unghie con grafismi astratti che ricordano vortici e spirali… e anche un po’ i dolcissimi Swirl Lollipops!

Cliomakeup-unghie-carnevale-2022-swirls-nails-rosse

Credits: @allnailss._ 

Potete realizzare le Swirls Nails di qualsiasi colore, abbinando tra loro anche tonalità e finish diversi. Potete anche arricchire le Swirls Nails con qualche decorazione, come cuori, stelline e fiorellini. 

Cliomakeup-unghie-carnevale-2022-french-fiori

Credits: @thehotblend 

Tra le decorazioni unghie Carnevale 2022 spopolano anche le manicure in stile anni ’90, con decorazioni, disegni e colori che richiamano i trend dei mitici 90’s. 

Cliomakeup-unghie-carnevale-2022-french-gialla-smile

Credits: @thehotblend 

Cliomakeup-unghie-carnevale-2022-stile-anni-novanta

Credits: @thehotblend 

Un grande classico tra le decorazioni unghie di Carnevale sono anche le Rainbow Nails che rimangono comunque una certezza. Vi consiglio di realizzare, anche in questo caso, dei grafismi: i makeup occhi grafici e le unghie grafiche sono un trend molto in voga quest’anno!

Cliomakeup-unghie-carnevale-2022-colore-quadrati

Credits: @unghiedellamadonna

Cliomakeup-unghie-carnevale-2022-quadri

Credits: @unghiedellamadonna 

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina vi darò altre idee e spunti per realizzare le vostre Unghie Carnevale 2022, tra glitter, pois che ricordano i coriandoli e non solo. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here