Eccoci arrivate all’appuntamento con il trucco Carnevale 2022 TeamClio! Come ogni anno le nostre esperte e talentuose MUA Cristina e Mena hanno voluto ricreare due make-up di Carnevale ispirati alle ultime tendenze. Siete pronte?
Per realizzare questi trucchi Carnevale 2022, ragazze, non servirà una manualità esagerata, solo un po’ di precisione e tanta fantasia e voglia di brillare (in tutti i sensi!). Per il 2022 le nostre MUA hanno pensato di riproporre due make-up che siamo certe adorerete: Cristina si ispira ai trucchi di Euphoria, ricchi di strass, brillantini e luccichii, mentre Mena ci porta nel regno magico di Encanto con il look di Isabela, un trucco intenso e colorato, arricchito da applicazioni floreali. Che decidiate di festeggiare il Carnevale con una festa in casa oppure con un evento nelle migliori città italiane, ragazze, questi make-up diventeranno il centro della scena!
Noi ci siamo totalmente incantate e siamo euforiche per i trucchi di Carnevale 2022 del TeamClio, e siamo sicure lo sarete presto anche voi! Seguiteci quindi nel post per scoprire tutti gli step e i prodotti usati dalle nostre MUA per realizzare i make-up Carnevale di quest’anno.
IL LOOK “EUFORICO” DI CRISTINA: MAKE-UP CARNEVALE 2022 ISPIRATO AGLI SCINTILLII DI EUPHORIA
Ve ne avevamo già parlato quando c’era stato l’acclamato ritorno con la seconda stagione: Euphoria 2 era una delle serie più attese di sempre, e finalmente -dopo un lungo stop- quest’anno i fan hanno potuto riprendere la storia dove era stata lasciata. Il successo di Euphoria è stato, se possibile, ancora più eclatante. In vista del trucco di Carnevale 2022, quindi, ci è sembrato naturale riproporre un make-up in stile Euphoria: ecco qui la proposta meravigliosamente scintillante della MUA del TeamClio Cristina!
Il risultato finale del trucco Carnevale ispirato a Euphoria realizzato dalla nostra MUA Cristina
Il vero focus di questo make-up di Carnevale è sicuramente lo sguardo, intenso e brillante grazie anche all’applicazione di strass che vanno a enfatizzarlo e renderlo ancora più magnetico.
Via Giphy
Per la base, Cristina ha usato un prodotto molto leggero con effetto seconda pelle, concentrandosi maggiormente -appunto- sulla struttura del look occhi.
Ha iniziato scegliendo una palette di Tarte Cosmetics, la Sea Breezy Eyes Eyeshadow Palette e applicando i toni Sunshine nell’angolo interno, Meditate, Iced Coffee e Chili da metà palpebra in poi per intensificare e dare struttura al make-up, andando a realizzare un eyeliner preciso con un pennellino sottile.
Siamo arrivate già alla parte più “divertente” del look di Carnevale 2022 ispirato a Euphoria; come sapete, ragazze, i make-up della serie ruotano attorno alla luminosità, ai glitter, agli strass.
La nostra MUA Cristina, quindi, ha scelto di applicare degli strass molto grandi e dai riflessi intensi. Per far sì che durino tutto il giorno ha scelto di utilizzare una delle colla ciglia finte più famose di sempre, la Duo.
FOCUS DEL TRUCCO CARNEVALE 2022 TEAMCLIO DI CRISTINA SONO GLI OCCHI
Come abbiamo detto finora, ragazze, il focus di tutti i make-up di Euphoria sono i riflessi e l’effetto super shiny e brillante finale; per il suo trucco Carnevale 2022 del TeamClio, quindi, Cristina ha deciso di abbondare con i glitter usando la famosissima Glorious Glitter Palette di Nabla.
Nabla Cosmetics, Glorious Glitter Palette. Prezzo: 24€ su sephora.it
Come con gli ombretti, ha utilizzato Aura per dare luce allo sguardo e Leo e Libra per definire e intensificare.
L’effetto super shiny del trucco di Carnevale dopo che Cristina ha usato i glitter pressati di Nabla Cosmetics
Per completare il look occhi, ovviamente, non potevano mancare le ciglia finte; Cristina ha scelto quelle di Mesauda Cosmetics, nella variante Gold Xmas.
Et voila, ragazze, ecco il trucco Euphoria per Carnevale 2022 completato! Cosa ne pensate? Noi adoriamo il suo essere molto chic ma allo stesso tempo sparkly. La nostra MUA Cristina ha scelto dei colori caldi e intensi, combinandoli ad altri dai riflessi chiari e perlati, dando un’intensità inedita (e magica) a questo make-up di Carnevale.