Alla fama spesso conseguono nuove e molteplici responsabilità, ma di certo anche diverse cose positive e divertenti. Un esempio? Vedere le fattezze delle celebrity riprodotte attraverso delle statue fatte a loro immagine e somiglianza e rese, a loro volta, protagoniste di show e di esposizioni! Non solo, infatti, in commercio si trovano centinaia, anzi migliaia di action figure e bambole che riproducono fedelmente i vip più amati di sempre, ma ci sono tantissimi musei, nel mondo, completamente dedicati alla loro versione artificiale, spesso fatta di cera.

Il più famoso, a questo proposito, è il Madame Tussaud’s, ma sicuramente non è unico nel suo genere, e anche le sue riproduzioni iperrealistiche, in certi casi, possono fare a loro volta qualche scivolone di stile! Le riproduzioni a dir poco fallimentari nei musei delle cere delle celebrity e statue divertentissime e strampalate, dunque, saranno il focus del post di oggi, in cui abbiamo raccolto le migliori in fatto di stravaganza, se non proprio di bruttezza! Siete pronte, ragazze, a farvi un sacco di risate? Allora continuate a leggere per le statue di cera vip più improbabili di sempre!

cliomakeup-statue-brutte-museo-delle-cere-17

LA RIPRODUZIONE DI BEYONCÉ E LA PIOGGIA DI CRITICHE

Cominciamo citando una statua di cera del museo Madame Tussaud’s che ha fatto molto parlare di sé, ovvero quella di Beyoncé. Non solo, infatti, la riproduzione non somigliava a Queen Bey, ma è stata molto criticata per via del colore della sua pelle, troppo chiaro e poco realistico. La statua, per questo, è stata sommersa di critiche, e presto sostituita con un’altra più curata!

cliomakeup-statue-brutte-museo-delle-cere-13

La cantante, però, non ha mai goduto di un’ottima sorte con le sue riproduzioni di cera, come dimostrano questi altri due omaggi che non si avvicinano tantissimo all’originale!



cliomakeup-statue-brutte-museo-delle-cere-14Credits: tmz.com

KIM KARDASHIAN IN VERSIONE STATUA SOCIAL

Kim Kardashian non perde occasione di far discutere nemmeno nella sua versione di cera! Questa sua rappresentazione esposta al Madame Tussaud’s ha fatto scalpore per due ragioni. Alcune persone, infatti, hanno visto nella statua un’unione delle fattezze di tutte le sorelle del clan Kardashian, mentre altre vi hanno ravvisato l’immagine che Kim vorrebbe far trasparire di sé sui social, ma che non corrisponde alla realtà.

cliomakeup-statue-brutte-museo-delle-cere-18

La scultura non è di per sé brutta, ma effettivamente è lontana dal vero aspetto della starlette…lato B compreso!

cliomakeup-statue-brutte-museo-delle-cere-19

JUSTIN TIMBERLAKE DAL COLORITO CADAVERICO

Nel museo Madame Tussaud’s di Hollywood, fino a pochissimi anni fa si poteva scattare una foto con questa statua di Justin Timberlake che, tra il colorito cadaverico e i capelli palesemente posticci, risulta vagamente inquietante. Non trovate?

cliomakeup-statue-brutte-museo-delle-cere

LEONARDO DI CAPRIO DALLO LO SGUARDO VITREO

Segue, nello stesso museo, una riproduzione di Leonardo di Caprio dallo sguardo di ghiaccio, anzi, di vetro! Complice l’espressione del viso decisamente tirata e il ciuffo di capelli ribelle che spicca dalla stempiatura poco lusinghiera della statua di cera, questo Leonardo fa un po’ paura!

cliomakeup-statue-brutte-museo-delle-cere-1

JENNIFER ANISTON E L’ESTASI MISTICA

Nel museo di Madame Tussaud’s di Washington DC si trova, invece, Jennifer Aniston, ritratta con un’espressione talmente incantata da non sembrare nemmeno lei. O è colpa della forma degli occhi e della parrucca scelta, che poco rende onore alle beach waves normalmente sfoggiare da Jen?

cliomakeup-statue-brutte-museo-delle-cere-2

LA MALEDIZIONE DELLA ROYAL FAMILY DI CERA

Questa riproduzione di Lady Diana è conservata al museo delle cere Panoptikum di Amburgo, e il suo sorriso imbarazzato dice praticamente tutto. Guardandola, non possiamo fare che sorridere anche noi nello stesso modo!

cliomakeup-statue-brutte-museo-delle-cere-3

Bisogna però dire che Lady D non è stata l’unica “vittima” reale di rappresentazioni di cera poco lusinghiere.

cliomakeup-statue-brutte-museo-delle-cere-15Eccone un’altra! Credits: funweek.it

La royal family sembra non avere fortuna con le statue di cera!

Anzi, sembra che questa maledizione colpisca l’intera famiglia reale, come ben dimostrano questa statua del principe Carlo

cliomakeup-statue-brutte-museo-delle-cere-5

…e queste due riproduzioni del principe William. L’ultima, probabilmente a qualcuna farà venire gli incubi!

cliomakeup-statue-brutte-museo-delle-cere-6

cliomakeup-statue-brutte-museo-delle-cere-16

Aaargh!

Ragazze, mica è finita qui! Statue brutte museo delle cere e orrori da esposizione a grandezza naturale sono all’ordine del giorno anche nella pagina successiva! A pagina 2 ne vedrete delle “belle”, che proprio belle non sono eheh!

6 COMMENTI

  1. Quelle di Beyoncé non sono brutte, ma in effetti non le somigliano. Anzi, la versione col vestito bianco sembra un ibrido Beyoncé -Tyra Banks.

  2. Con tanti bei musei andare a quello delle cere mi sembra soldi e tempo buttati. Mai capito lo scopo. E questa galleria degli orrori lo dimostra.

  3. AIUTO MA SONO ORRIBILI ! A Londra ricordo che Robby Williams era STUPENDO mentre Bon Jovi era orrendo ! Non ricordo dov’ero però…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here